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shiver 2010 è migliorata???
10665009
10665009 Inviato: 28 Set 2010 12:03
Oggetto: shiver 2010 è migliorata???
 

ragazzi, sono a tiro per prenderini una shiver 2010 mi hanno fatto una buonissima offerta, sono più di 20 anni che vado in moto per curve e tornanti,ora ho una gsr , vorrei sapere , sono stati risolti vari problemi rispetto alle versione precedenti? e quli sono stati i problemi, la shiver ora è affidabile?
rimarrò deluso rispetto al gsr??
dai ditemi alcone cose di stà moto, perchè so che le moto italiane sono belle, ma girano tanti problemi, dopo 3 mesi ho venduto una hyper 800 per problemi di perdita olo ecc.
mi piace la shiver ma come mai vende poco???
ci sarà un nuovo modello nel 2011?

grazie
 
10665045
10665045 Inviato: 28 Set 2010 12:13
Oggetto: Re: shiver 2010 è migliorata???
 

manera ha scritto:
ragazzi, sono a tiro per prenderini una shiver 2010 mi hanno fatto una buonissima offerta, sono più di 20 anni che vado in moto per curve e tornanti,ora ho una gsr , vorrei sapere , sono stati risolti vari problemi rispetto alle versione precedenti? e quli sono stati i problemi, la shiver ora è affidabile?
rimarrò deluso rispetto al gsr??
dai ditemi alcone cose di stà moto, perchè so che le moto italiane sono belle, ma girano tanti problemi, dopo 3 mesi ho venduto una hyper 800 per problemi di perdita olo ecc.
mi piace la shiver ma come mai vende poco???
ci sarà un nuovo modello nel 2011?

grazie


io ho provato sia la vecchia che la nuova (2010) e trovo che quest'ultima sia stata migliorata per la guida sportiva. Nuove pedane, sella e manubrio più in posizione "d'attacco". Il motore è cattivo specie in mappatura sport. Un leggero effetto apri-chiudi all'acceleratore secondo me, ma è che sono abituato ad una moto dalla trasmissione molto dolce. La shiver per me è una moto non solo bellissima ma anche di sostanza. Ha un sacco di tecnologia a bordo e anche se costa qualcosa in più rispetto alle Jap, offre anche di più. Se pensi all'uso sportivo con la shiver non devi stare a cambiare tubi dei freni e cazzatelle simili dato che ha una componentistica di livello.
Affidabilità? Ormai è un modello rodato...credo non abbia grossi problemi. Poi con le moto ci vuole fortuna.
Fossi in te non starei tanto a ragionarci. Se la moto la usi per piacere, vai lì e vedila (provala) e se ti piace compra. 0509_up.gif
 
10665267
10665267 Inviato: 28 Set 2010 13:01
 

se non è un problema di soldi (il modello 2010 è il primo con le modifiche e usato si trova comunque a più soldi delle 2009 e precedenti) scegli quella che ti piace di più esteticamente.

l'unica differenza di sostanza apprezzabile è la posizione di guida, per cui se ti piace smanettare scegli la 2010, se fai il turista è preferibile la 2009 o magari la 2010 GT (la GT è rimasta una 2009 con semicarena in sostanza). il resto son modifiche estetiche

ti elenco un attimo le modifiche che ha la 2010:

1. pedane spezzate e non unica pedana pilota/passeggero con leva cambio diretta e senza asta di rinvio
2. pedane pilota più rialzate e arretrate (sulla 2009 toccano l'asfalto se pieghi abbastanza)
3. manubrio leggermente più basso e dritto
4. sella più scavata nei fianchi e quindi più stretta di circa 5 cm
5. mappatura 2010 (installabile gratuitamente anche sui precedenti modelli)
6. dischi freno a margherita
7. nuove appendici del serbatoio
8. fiancatine sottosella aggiunte per coprire il buco lasciato dalla nuova sella
9. scarico verniciati nero lucido
10. cornice faro
11. colorazioni
12. paracatena aggiuntivo subito dietro il paratacco sinistro
13. si vocifera di una forcella tarata leggermente più rigida (non regolabile in ogni caso)

non dovrei aver dimenticato nulla, spero!
ps la 2010 bianca è da sbavo, potessi la prenderei subito al posto della mia 2009 bianca, se non altro visto che voglio arretrare e alzare le pedane (infatti penso prendero le pedane della 2010 come ricambio).
 
10665625
10665625 Inviato: 28 Set 2010 13:54
Oggetto: Re: shiver 2010 è migliorata???
 

rossouno ha scritto:

io ho provato sia la vecchia che la nuova (2010) e trovo che quest'ultima sia stata migliorata per la guida sportiva. Nuove pedane, sella e manubrio più in posizione "d'attacco". Il motore è cattivo specie in mappatura sport. Un leggero effetto apri-chiudi all'acceleratore secondo me, ma è che sono abituato ad una moto dalla trasmissione molto dolce. La shiver per me è una moto non solo bellissima ma anche di sostanza. Ha un sacco di tecnologia a bordo e anche se costa qualcosa in più rispetto alle Jap, offre anche di più. Se pensi all'uso sportivo con la shiver non devi stare a cambiare tubi dei freni e cazzatelle simili dato che ha una componentistica di livello.
Affidabilità? Ormai è un modello rodato...credo non abbia grossi problemi. Poi con le moto ci vuole fortuna.
Fossi in te non starei tanto a ragionarci. Se la moto la usi per piacere, vai lì e vedila (provala) e se ti piace compra. 0509_up.gif

Quoto,ed aggiungo che se vieni da un GSR sicuramente non ne rimarrsi deluso.
Ti preavviso che le prime volte che proverai la mappatura Sport non ti piacerà.in quanto pè motlo scorbutica e tende a strappare...ma è solo una questione d'abituidne,appena capirai come aprire e chiudere vedrai che ne sarai contento;in alternativa comunque,c'è sempre la mappa T,con gli stessi cavalli ma un'erogazione più lineare(e quindi se volgiamo più classica),per ci ama una guida più pulita.
Problemi?mah,sicuramente non ti devi aspettare che la moto vada come un orologio...questo perchè notoriamente le italiane non hanno la cura delle jap(Honda in primis),quindi qualche piccola questione puoi metterla in conto.Ti dico ciò non perchè la Shiver sia inaffidabile,quanto perchè ho letto di una persona che proveniendo da una R6 perfetta ha avuto 2 problemi(peraltro risolti)e già la vuol vendere perchè si è stancato:ora,non so come la pensi te,ma per me 2 piccoli problemi in un'annata ci possono stare,se questi non pregiudicano la guida(in sostanza,se non ti lasciano a piedi)e soprattutto se vengono risolti rapidamente...
Per il resto puoi andare tranquillo,credo:di problemi storii la Shiver non ne ha,quelli di giovnetù sono stati risolti già nel 2008 e quelli posteriori a quella data per quel che se ne sa dovrebbero esser stati eliminati con questa versione restyling.
Come mai vende poco?eh,quest è tutt'ora un argomento di discussione qui nel forum...di certo non è un problema di moto,in quanto la naked Aprilia offre piacere di guida e dotazioni nettamente migliori delle concorrenti,ad un prezzo di pochissimo superiore.
PS: essendo appena uscito questo nuovo modello,è impossibile immaginarsi una nuova Shiver nel breve periodo
 
10668727
10668727 Inviato: 28 Set 2010 20:22
 

Il modello 2010 dovrebbe avere anche il canale del cerchio posteriore da 5 pollici e 1/2 anziché da 6..

Dovrebbe per questo essere più agile e scendere più rapidamente in piega.

0509_up.gif
 
10670577
10670577 Inviato: 29 Set 2010 8:22
 

Rikki_Ge ha scritto:
Il modello 2010 dovrebbe avere anche il canale del cerchio posteriore da 5 pollici e 1/2 anziché da 6..

Dovrebbe per questo essere più agile e scendere più rapidamente in piega.

0509_up.gif

Quoto...diciamo che stilisticamente secondo me è peggiorata,ma in termini di guida è migliorata.Anche se secondo me il manubrio più stretto non farà godere molto il pilota,alla lunga;inoltre,non so quanto convenga passare dal 6 a 5 1/2,visto che l'agilità non è mai stato un problema della Shiver.
 
10675699
10675699 Inviato: 29 Set 2010 20:46
 

Pietra10 ha scritto:

Quoto...diciamo che stilisticamente secondo me è peggiorata,ma in termini di guida è migliorata.Anche se secondo me il manubrio più stretto non farà godere molto il pilota,alla lunga;inoltre,non so quanto convenga passare dal 6 a 5 1/2,visto che l'agilità non è mai stato un problema della Shiver.
giusto, questa me la dimentico sempre 0509_doppio_ok.gif
 
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