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brunitura campana frizione, normale?
618316
618316 Inviato: 6 Set 2006 14:38
Oggetto: brunitura campana frizione, normale?
 

la campana della frizione è diventata brunita con dei riflessi violacei, da quando ho comprato la mini non l'ho mai toccata perché non me ne intendo molto e non saprei effettuare regolazioni, ne come capire se attacca alta o bassa in tema di giri del motore, potete darmi degli accorgimenti riguardo alla manutenzione della frizione?

la brunitura è normale? non vuorrei cuocerla, o restare a piedi durante una garetta in pista, io ho una mini cinese da 4hp.
 
618336
618336 Inviato: 6 Set 2006 14:42
 

se si è brunita ha scaldato tantissimo, la usi per caso in piste molto tortuose e per lungo tempo? non è normale che si cuccini a quel punto,
su quella moto la frizione non è regolabile
 
618343
618343 Inviato: 6 Set 2006 14:43
 

L'imbrunitura è dovuta al riscaldamento della frizione e quindi della campana che la ricopre.

Se attacca a bassi giri motore hai scarsa ripresa, perchè il motore deve ancora entrare in regime che già si ritrova sotto sforzo. Se attacca a giri troppo elevati, tu sei li che acceleri come un pazzo ma resti fermo, fino a quando prendi uno strattome perchè la frizione attacca di botto con il motore in piena coppia.

Trova il compromesso!!!!
 
618355
618355 Inviato: 6 Set 2006 14:45
 

mah diciamo che quando mi concentro alla guida e prendo un certo ritmo giro anche per 10 minuti, si in effetti il tracciato di ieri è abbastanza turtuoso è ftto a L ed il oggni angolo c'è il classico tornantino da fare con gas puntato e ginocchio a terra, uno spasso..forse la campana è anche sporca...la pancia della mini ha tutta polvere di gomma che provviene dall'avantreno...se avessi un pò più di cavalli.....che mi consigli gnomo?
 
618365
618365 Inviato: 6 Set 2006 14:47
 

fantagigio e gnomo: ma in quale caso è che la si brucia? cosa che non vorrei accadesse?

mi pare che parta normalmente. anche se, per preservare la frizione non parto mai a gas spalancato mi dò sempre una spintarella con le gambe, è intelligente la mia manovra? icon_lol.gif
 
618374
618374 Inviato: 6 Set 2006 14:48
 

come polvere di gomma? non è che il pignone ti mangia la suola della scarpa?
per aumentare i cavalli devi mettere su soldi a tal punto vendi la mini ad aria e compri quella a liquido spendi meno e ottieni di più
 
618391
618391 Inviato: 6 Set 2006 14:51
 

vuol dire che se cotta il colore è sul viola rosso appena ed altre sfumature
 
618396
618396 Inviato: 6 Set 2006 14:52
 

che ne sò...può essere il pneumatico sgonfio anche se non mi pare, che si stà sgretolando??? riguardo alla frizionese non si può regolare...la lascio così, forse i musi gialli l'hanno progettata per avere un compromesso durata-prestazioni??? icon_rolleyes.gif
 
618404
618404 Inviato: 6 Set 2006 14:53
 

scusate non ci capisco una mazza...invece di dirmi che l'ho cotta potete darmi una cura al mio male??? ahahahahah icon_lol.gif
 
618419
618419 Inviato: 6 Set 2006 14:59
 

non ci puoi fare nulla anche se la cambi si cuoce di nuovo, succede quando fai circuiti tortuosi dove la frizione lavora tantissimo e raggiunge temperature elevatissime, comunque non pregiudica il funzionamento della campana, noterai invece un consumo rapido dei ferodi
 
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