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Problema frizione e campana
577404
577404 Inviato: 25 Ago 2006 17:25
Oggetto: Problema frizione e campana
 

Ho cambiato la campana della mia frizione della mia cinesina,ma nel rimontarla,resta come sempre attaccata ossia il pignone gira a nche a moto ferma,ho provato a metterne un altra ma ninte lo stesso problema,come posso risolvere ?
 
577872
577872 Inviato: 25 Ago 2006 20:02
 

Hai preso la campana della misura sbagliata!

Se le masse toccano sempre,
e quindi fanno girare la campana,
vuol dire che hai il diametro interno della campana non corretto.

Devi sostituirla.

Con la campana vecchia avevi lo stesso problema?

Perchè l'hai cambiata?

Non è che hai avvitato troppo i grani delle masse,
e adesso tocchi anche a frizione a riposo?

Le massette,in che stato di usura sono?
 
577894
577894 Inviato: 25 Ago 2006 20:09
 

La campana l' ho cambiata perchè la mia originale che era 6denti grossi con una a 7 denti normali.
Quindi ho utilizzato una campana ed una frizione di un' altra minimoto,che andavano bene assieme ma sulla mia non và.Ho provato a metterci anche la mia ,ma niente da fare!
Vorrei però essere sicurio che sia un discorso di frizione-campana altrimenti cosa potrebbe essere?
 
577971
577971 Inviato: 25 Ago 2006 20:34
 

Ma stai parlando di pignone o di campana?

Forse non ci capiamo,
quello con i denti è il pignone.

La campana è dove attaccano le masse della frizione.

Se la tua prima era montata,
cosa vuol dire che adesso non funziona più?

Scusa,ma non ho ben capito...

Se la tua funzionava,come immagino sia,
e quella nuova non funziona,
ripeto,si tratta di un problema di diametri.

Prendi il calibro,misura il diametro interno della campana vecchia e di quella nuova,e fai sapere la misura,
sicuramente sarà diversa...
 
579833
579833 Inviato: 26 Ago 2006 13:54
 

Bibe ha scritto:
Ma stai parlando di pignone o di campana?

Forse non ci capiamo,
quello con i denti è il pignone.

La campana è dove attaccano le masse della frizione.

Se la tua prima era montata,
cosa vuol dire che adesso non funziona più?

Scusa,ma non ho ben capito...

Se la tua funzionava,come immagino sia,
e quella nuova non funziona,
ripeto,si tratta di un problema di diametri.

Prendi il calibro,misura il diametro interno della campana vecchia e di quella nuova,e fai sapere la misura,
sicuramente sarà diversa...


Allora le campane come diametro interno sono uguali come uguali sono le frizioni,forse però non si tratta di un problema di frizione seconde me,in quanto accendendo la moto in pratica è accellerata al massimo,non è magari il filo dell' accelleratore?
 
579853
579853 Inviato: 26 Ago 2006 14:00
Oggetto: Re: Problema frizione e campana
 

taurus76 ha scritto:
Ho cambiato la campana della mia frizione della mia cinesina,ma nel rimontarla,resta come sempre attaccata ossia il pignone gira a nche a moto ferma,ho provato a metterne un altra ma ninte lo stesso problema,come posso risolvere ?


Scusa,ma tu avevi scritto che la frizione rimane sempre attaccata..... icon_rolleyes.gif

Beh,il discorso è semplice,
apri il carburatore e controlla che la valvola si muova regolarmente.

Ma scusa,
è evidente se la mini rimane sù di gas,
se è al minimo il problema è della frizione,
se la accendi e resta a 10000giri la frizione non ha tante colpe,
se la moto si muove....
 
579890
579890 Inviato: 26 Ago 2006 14:14
 

in effetti forse mi ero spiegato male,cmq ho controllato il carburatore è ok
Non mi resta che pensare che si sia come bloccato il filo dell' accelleratore in qualche modo o qualcos' alro che non riesco a capire,cmq è da escludere la frizione e campana?
La moto cmq appena l' accendo sembra essere al max dell' accellerazione.
 
579907
579907 Inviato: 26 Ago 2006 14:21
 

Togli il filo del gas dal carburatore,
e vedi subito cosa succede.

Sicuro che la valvola del carburatore non sia bloccata aperta?

La benzina,scende regolarmente nel carburatore?

Se la mini è su di giri all'accensione,
è logico che la frizione attacchi....
 
579926
579926 Inviato: 26 Ago 2006 14:32
 

Ok,allora stasera tolgo il cavo di accellerazione dal carburatore ,se la causa è l' accelleratore dovrebbe accendersi normalmente?
 
579940
579940 Inviato: 26 Ago 2006 14:39
 

Se stacchi il cavo,
e la valvola nel carburatore lavora correttamente,
la mini si dovrebbe accedendere al minimo.

In quel caso,controlla la guina,il cavo,
il percorso della guina,che il cavo non sia piegato o bloccato,
e poi il funzionamento del comando del gas.
 
581722
581722 Inviato: 27 Ago 2006 12:57
 

Risolto,era il cavo dell' accelleratore.
 
581853
581853 Inviato: 27 Ago 2006 13:49
 

io ho avuto lo stesso problema con una mini ad aria il cavo pero era a posto ma la valvola rimaneva aperta allora ho comprato in ferramenta una molla di ricchiamo valvola piu robusta e piu lunga ed ho nrisolto il problema.
questi cinesi non sanno neanche fare le molle sono cosi morbide che non funzionano nemmeno
 
582732
582732 Inviato: 27 Ago 2006 20:14
 

Scusami taurus, ma se la mini una volta ke l'accendevi sentivi ke andava subito su di giri, xkè hai cambiato la frizione icon_eek.gif icon_question.gif è questo ke nn capisco, in fin dei conti se il motore sale di giri è ovvio ke la frizione attacca, è il suo lavoro icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
583200
583200 Inviato: 27 Ago 2006 22:59
 

Il mio intervento sulla mini è stato di cambiare la frizione e la campana.
Solo che nell' accenderla la motina dava l' accellerazione in quanto il filo dell' accelleratore l' avevo fatto incastrare.
 
583213
583213 Inviato: 27 Ago 2006 23:07
 

ora come va la moto? hai risolto ?
 
585230
585230 Inviato: 28 Ago 2006 16:43
 

Si tutto a posto provato oggi pomeriggio và una meraviglia, almeno per me.
 
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