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Inviato: 25 Set 2010 16:55 Oggetto: tubi in treccia [fz8 e compatibilità]
ho cercato ma di specifici niente...
andrebbero bene quelli della fz1? goodridge ? help me
spike82
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Inviato: 6 Ott 2010 17:10 Oggetto: Re: tubi in treccia [fz8 e compatibilità]
spike82 ha scritto:
ho cercato ma di specifici niente...
andrebbero bene quelli della fz1? goodridge ? help me
si vanno bene senz'altro,io l'ho montati ed erano per l'fz1,nb all'anteriore uno e piu lungo e và alla pinza sx,ti conviene togliere le staffe che sorreggono il tubo al parafango..buon lavoro
epifaniofazer8
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Inviato: 6 Ott 2010 17:13
quindi hai messo quelli che partono entrambi dalla leva e hai eliminato lo snodo centrale vero? marca modello e prezo se non ti dispiace ....
spike82
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Inviato: 6 Ott 2010 21:22
spike82 ha scritto:
quindi hai messo quelli che partono entrambi dalla leva e hai eliminato lo snodo centrale vero? marca modello e prezo se non ti dispiace ....
motor quality by allegri in treccia rivestiti rossi 90euro ant e post,e si partano entrambi dalla pompa,che ho cambiato con una radiale da19mm(completa di leve yamaha 260 euro)
epifaniofazer8
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Inviato: 10 Ott 2010 12:03
epifaniofazer8 ha scritto:
motor quality by allegri in treccia rivestiti rossi 90euro ant e post,e si partano entrambi dalla pompa,che ho cambiato con una radiale da19mm(completa di leve yamaha 260 euro)
che differenze hai notato facendo queste modifiche rispetto alla dotazione originale?
Marvok
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Inviato: 10 Ott 2010 21:24
Marvok ha scritto:
che differenze hai notato facendo queste modifiche rispetto alla dotazione originale?
la leva del freno meno spugnosa,naturalmente con la pompa radiale si ha una potenza maggiore sul'impianto frenante e una maggior modulabilità,e per frenare forte basta un dito
epifaniofazer8
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Inviato: 10 Ott 2010 22:27
mmm vorrei potenziare anche io l'impianto frenante, venendo da una ss la differenza è tanta...
Marvok
Derapata
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Inviato: 11 Ott 2010 18:32
Marvok ha scritto:
mmm vorrei potenziare anche io l'impianto frenante, venendo da una ss la differenza è tanta...
bè ti ci vuole la pompa con vaschetta separata,i tubi in treccia,il pressostato per lo stop,olio freni,manualità,e attenzione all'olio è corrosivo,fare lo spurgo x bene, a dimenticavo creare una staffa di supporto x la vaschetta del'olio...buon lavoro
epifaniofazer8
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Inviato: 11 Ott 2010 18:48
e volendo cambiare solo i tubi in treccia devo fare tutto sto "casino"? Mi sa che farò solo quello
Marvok
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Inviato: 11 Ott 2010 18:57
Marvok ha scritto:
e volendo cambiare solo i tubi in treccia devo fare tutto sto "casino"? Mi sa che farò solo quello
se lasci la pompa originale hai meno cose da fare,e la frenata migliora,i tubi originali tendono a gonfiare e dissipano il potere frenante.
epifaniofazer8
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Inviato: 11 Ott 2010 19:08
e allora andrò solo di tubi, ne approfitterò nella pausa invernale per farle varie migliorie e tra cui propio i tubi. Almeno per ora, poi se non mi basterà cambierò il tutto. Hai lasciato le pasticche originali? O hai messo qualcosa di più performante?
Marvok
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Inviato: 11 Ott 2010 19:49
Marvok ha scritto:
e allora andrò solo di tubi, ne approfitterò nella pausa invernale per farle varie migliorie e tra cui propio i tubi. Almeno per ora, poi se non mi basterà cambierò il tutto. Hai lasciato le pasticche originali? O hai messo qualcosa di più performante?
ho lasciato le originali,le sinterizate le monto se vado in pista
epifaniofazer8
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Inviato: 12 Ott 2010 13:08
Tra l'altro la pompa originale ha già un pistoncino da 18, quindi proprio da buttare non dovrebbe essere...
Anche io in primavera assieme al tagliando monterò i tubi in treccia (tra poco metto la moto in letargo, dove lavoro inizia a fare veramente troppo freddo e le strade sono sempre umide...)
rossocooperS
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Inviato: 25 Feb 2011 14:53
raga devo comprare alla mia piccola i tubi in treccia ma finora ho trovato solo i tubi su ebay ma di colore argento.. mi sapete indicare un sito dove poterli acquistare possibilmente di color oro o rosso? un sito affidabile ovviamente
Marvok
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Inviato: 25 Feb 2011 20:41
Marvok ha scritto:
raga devo comprare alla mia piccola i tubi in treccia ma finora ho trovato solo i tubi su ebay ma di colore argento.. mi sapete indicare un sito dove poterli acquistare possibilmente di color oro o rosso? un sito affidabile ovviamente
carpi moto,tubi in treccia della motor quality by allegri,ce l'ha di tutti i colori
epifaniofazer8
MotoGp
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Inviato: 25 Feb 2011 21:35
epifaniofazer8 ha scritto:
carpi moto,tubi in treccia della motor quality by allegri,ce l'ha di tutti i colori
grazie mille
ma mi bastano solo i tubi o devo acquistare qualche adattatore??
Marvok
Derapata
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Inviato: 26 Feb 2011 8:33
Marvok ha scritto:
grazie mille
ma mi bastano solo i tubi o devo acquistare qualche adattatore??
nel kit dovrebbe esserci tutto l'occorrente
epifaniofazer8
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Inviato: 6 Apr 2011 14:25
Ciao mi aiutate? Vorrei cambiare anche io i tubi dei freni, sia anteriori che posteriore, ma tra questi non capisco bene quale faccia al caso mio. Sapete darmi un'indicazione x nn sbagliare?
passguor
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Inviato: 6 Apr 2011 20:56
Prendili in treccia d'acciaio, con i 2 tubi diretti pompa/pinza all'anteriore e con la raccorderia in inox che sono più resistenti.
Però io ti sconsiglio di acquistare Frentubo (per lo meno su FZ1/Fazer e mi pare che la 8 sia identica), non voglio mettere in discussione la loro qualità ma su alcuni tipi di pedane arretrate il tubo posteriore rimane troppo corto (..direi tirato!!), soprattutto su pedane che montano la pompa leggermente inclinata in avanti. Te lo dico per esperienza personale, ho provato anche a contattarli per esporre il problema e molto gentilmente mi hanno risposto che la loro misura di riferimento era giusta (secondo loro) e che se la moto non era originale perchè aveva subìto delle modifiche, il problema era mio e non hanno voluto sentire ragioni
SnakeBoa
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Apr 2011 21:07
SnakeBoa ha scritto:
Prendili in treccia d'acciaio, con i 2 tubi diretti pompa/pinza all'anteriore e con la raccorderia in inox che sono più resistenti.
Però io ti sconsiglio di acquistare Frentubo (per lo meno su FZ1/Fazer e mi pare che la 8 sia identica), non voglio mettere in discussione la loro qualità ma su alcuni tipi di pedane arretrate il tubo posteriore rimane troppo corto (..direi tirato!!), soprattutto su pedane che montano la pompa leggermente inclinata in avanti. Te lo dico per esperienza personale, ho provato anche a contattarli per esporre il problema e molto gentilmente mi hanno risposto che la loro misura di riferimento era giusta (secondo loro) e che se la moto non era originale perchè aveva subìto delle modifiche, il problema era mio e non hanno voluto sentire ragioni
Snake io ho fatto montare oggi il kit fren tubo ed ho su le pedane arretrate rizoma. Nessun problema di lunghezza, il kit è specifico per la moto ed i tubi anteriori e posteriori sono della stessa identica lunghezza degli originali oltre ad evere già i cilindretti di gomma per bloccarsi nei fermi di serie sulla moto.
Max
paxemax
Senza Freni
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Inviato: 6 Apr 2011 22:14
SnakeBoa ha scritto:
Prendili in treccia d'acciaio, con i 2 tubi diretti pompa/pinza all'anteriore e con la raccorderia in inox che sono più resistenti.
Però io ti sconsiglio di acquistare Frentubo (per lo meno su FZ1/Fazer e mi pare che la 8 sia identica), non voglio mettere in discussione la loro qualità ma su alcuni tipi di pedane arretrate il tubo posteriore rimane troppo corto (..direi tirato!!), soprattutto su pedane che montano la pompa leggermente inclinata in avanti. Te lo dico per esperienza personale, ho provato anche a contattarli per esporre il problema e molto gentilmente mi hanno risposto che la loro misura di riferimento era giusta (secondo loro) e che se la moto non era originale perchè aveva subìto delle modifiche, il problema era mio e non hanno voluto sentire ragioni
ah ok, tra l'altro sono quelli che costano meno.. per quanto riguarda le pedane arretrate non penso le monterò quindi questi potrebbero andare..
leggero OT: ora sono indeciso sul colore, inizialmente ero convintissimo e deciso per l'oro, ma ho visto che ci sono anche bianchi e la cosa mi intriga parecchio (la moto è bianca).. che dilemma.....
passguor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Apr 2011 22:19
paxemax ha scritto:
Snake io ho fatto montare oggi il kit fren tubo ed ho su le pedane arretrate rizoma. Nessun problema di lunghezza, il kit è specifico per la moto ed i tubi anteriori e posteriori sono della stessa identica lunghezza degli originali oltre ad evere già i cilindretti di gomma per bloccarsi nei fermi di serie sulla moto.
Max
Lo so che sono della stessa lunghezza, ti credo Max, perchè le Rizoma mantengono la pompa post con la stessa inclinazione delle pedane originali. Io monto le Febur e la pompa rimane un pochino inclinata in avanti richiedendo qualche cm al tubo. Avevo sentito anche un altro ragazzo con un altra marca di pedane che purtroppo non ricordo, ed anche lui si lamentava del tubo corto.
Bèh, a sto punto sappiamo con certezza che con le pedane originali e le Rizoma il tubo posteriore non dà problemi .
Però cacchio, non si rendono conto che la sostituzione delle pedane rimane comunque una modifica abbastanza usuale e che possa modificare un minimo il lasco del tubo????
Io ho risolto con i tubi Goodridge, ottima qualità e il tubo posteriore lo fanno già leggermente più lungo .
SnakeBoa
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Apr 2011 18:27
io ho montato sulla mia fz8 i tubi in treccia fren tubo con pedane arretrate lightech e non ho avuto nessun problema con il tubo posteriore, non so se ci sono differenze con la fz1
Marvok
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