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tubi in treccia [fz8 e compatibilità]
10648190
10648190 Inviato: 25 Set 2010 16:55
Oggetto: tubi in treccia [fz8 e compatibilità]
 

ho cercato ma di specifici niente...

andrebbero bene quelli della fz1? goodridge ? help me
 
10717689
10717689 Inviato: 6 Ott 2010 17:10
Oggetto: Re: tubi in treccia [fz8 e compatibilità]
 

spike82 ha scritto:
ho cercato ma di specifici niente...

andrebbero bene quelli della fz1? goodridge ? help me
si vanno bene senz'altro,io l'ho montati ed erano per l'fz1,nb all'anteriore uno e piu lungo e và alla pinza sx,ti conviene togliere le staffe che sorreggono il tubo al parafango..buon lavoro
 
10717708
10717708 Inviato: 6 Ott 2010 17:13
 

quindi hai messo quelli che partono entrambi dalla leva e hai eliminato lo snodo centrale vero? marca modello e prezo se non ti dispiace .... icon_biggrin.gif
 
10719908
10719908 Inviato: 6 Ott 2010 21:22
 

spike82 ha scritto:
quindi hai messo quelli che partono entrambi dalla leva e hai eliminato lo snodo centrale vero? marca modello e prezo se non ti dispiace .... icon_biggrin.gif
motor quality by allegri in treccia rivestiti rossi 90euro ant e post,e si partano entrambi dalla pompa,che ho cambiato con una radiale da19mm(completa di leve yamaha 260 euro) 0510_saluto.gif
 
10740150
10740150 Inviato: 10 Ott 2010 12:03
 

epifaniofazer8 ha scritto:
motor quality by allegri in treccia rivestiti rossi 90euro ant e post,e si partano entrambi dalla pompa,che ho cambiato con una radiale da19mm(completa di leve yamaha 260 euro) 0510_saluto.gif


che differenze hai notato facendo queste modifiche rispetto alla dotazione originale?
 
10743536
10743536 Inviato: 10 Ott 2010 21:24
 

Marvok ha scritto:


che differenze hai notato facendo queste modifiche rispetto alla dotazione originale?
la leva del freno meno spugnosa,naturalmente con la pompa radiale si ha una potenza maggiore sul'impianto frenante e una maggior modulabilità,e per frenare forte basta un dito 0509_up.gif
 
10743902
10743902 Inviato: 10 Ott 2010 22:27
 

mmm vorrei potenziare anche io l'impianto frenante, venendo da una ss la differenza è tanta...
 
10748827
10748827 Inviato: 11 Ott 2010 18:32
 

Marvok ha scritto:
mmm vorrei potenziare anche io l'impianto frenante, venendo da una ss la differenza è tanta...
bè ti ci vuole la pompa con vaschetta separata,i tubi in treccia,il pressostato per lo stop,olio freni,manualità,e attenzione all'olio è corrosivo,fare lo spurgo x bene, a dimenticavo creare una staffa di supporto x la vaschetta del'olio...buon lavoro 0509_up.gif
 
10749005
10749005 Inviato: 11 Ott 2010 18:48
 

e volendo cambiare solo i tubi in treccia devo fare tutto sto "casino"? Mi sa che farò solo quello icon_smile.gif
 
10749080
10749080 Inviato: 11 Ott 2010 18:57
 

Marvok ha scritto:
e volendo cambiare solo i tubi in treccia devo fare tutto sto "casino"? Mi sa che farò solo quello icon_smile.gif
se lasci la pompa originale hai meno cose da fare,e la frenata migliora,i tubi originali tendono a gonfiare e dissipano il potere frenante. 0510_saluto.gif
 
10749176
10749176 Inviato: 11 Ott 2010 19:08
 

e allora andrò solo di tubi, ne approfitterò nella pausa invernale per farle varie migliorie e tra cui propio i tubi. Almeno per ora, poi se non mi basterà cambierò il tutto. Hai lasciato le pasticche originali? O hai messo qualcosa di più performante?
 
10749670
10749670 Inviato: 11 Ott 2010 19:49
 

Marvok ha scritto:
e allora andrò solo di tubi, ne approfitterò nella pausa invernale per farle varie migliorie e tra cui propio i tubi. Almeno per ora, poi se non mi basterà cambierò il tutto. Hai lasciato le pasticche originali? O hai messo qualcosa di più performante?
ho lasciato le originali,le sinterizate le monto se vado in pista
 
10753190
10753190 Inviato: 12 Ott 2010 13:08
 

Tra l'altro la pompa originale ha già un pistoncino da 18, quindi proprio da buttare non dovrebbe essere...

Anche io in primavera assieme al tagliando monterò i tubi in treccia (tra poco metto la moto in letargo, dove lavoro inizia a fare veramente troppo freddo e le strade sono sempre umide...)
 
11435868
11435868 Inviato: 25 Feb 2011 14:53
 

raga devo comprare alla mia piccola i tubi in treccia ma finora ho trovato solo i tubi su ebay ma di colore argento.. mi sapete indicare un sito dove poterli acquistare possibilmente di color oro o rosso? un sito affidabile ovviamente 0509_doppio_ok.gif
 
11437485
11437485 Inviato: 25 Feb 2011 20:41
 

Marvok ha scritto:
raga devo comprare alla mia piccola i tubi in treccia ma finora ho trovato solo i tubi su ebay ma di colore argento.. mi sapete indicare un sito dove poterli acquistare possibilmente di color oro o rosso? un sito affidabile ovviamente 0509_doppio_ok.gif
carpi moto,tubi in treccia della motor quality by allegri,ce l'ha di tutti i colori
 
11437844
11437844 Inviato: 25 Feb 2011 21:35
 

epifaniofazer8 ha scritto:
carpi moto,tubi in treccia della motor quality by allegri,ce l'ha di tutti i colori


grazie mille 0509_doppio_ok.gif

ma mi bastano solo i tubi o devo acquistare qualche adattatore?? icon_rolleyes.gif
 
11438804
11438804 Inviato: 26 Feb 2011 8:33
 

Marvok ha scritto:


grazie mille 0509_doppio_ok.gif

ma mi bastano solo i tubi o devo acquistare qualche adattatore?? icon_rolleyes.gif
nel kit dovrebbe esserci tutto l'occorrente 0509_up.gif
 
11626446
11626446 Inviato: 6 Apr 2011 14:25
 

Ciao mi aiutate? Vorrei cambiare anche io i tubi dei freni, sia anteriori che posteriore, ma tra questi non capisco bene quale faccia al caso mio. Sapete darmi un'indicazione x nn sbagliare?
 
11628755
11628755 Inviato: 6 Apr 2011 20:56
 

Prendili in treccia d'acciaio, con i 2 tubi diretti pompa/pinza all'anteriore e con la raccorderia in inox che sono più resistenti.
Però io ti sconsiglio di acquistare Frentubo (per lo meno su FZ1/Fazer e mi pare che la 8 sia identica), non voglio mettere in discussione la loro qualità ma su alcuni tipi di pedane arretrate il tubo posteriore rimane troppo corto (..direi tirato!!), soprattutto su pedane che montano la pompa leggermente inclinata in avanti. Te lo dico per esperienza personale, ho provato anche a contattarli per esporre il problema e molto gentilmente mi hanno risposto che la loro misura di riferimento era giusta (secondo loro) e che se la moto non era originale perchè aveva subìto delle modifiche, il problema era mio e non hanno voluto sentire ragioni icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11628852
11628852 Inviato: 6 Apr 2011 21:07
 

SnakeBoa ha scritto:
Prendili in treccia d'acciaio, con i 2 tubi diretti pompa/pinza all'anteriore e con la raccorderia in inox che sono più resistenti.
Però io ti sconsiglio di acquistare Frentubo (per lo meno su FZ1/Fazer e mi pare che la 8 sia identica), non voglio mettere in discussione la loro qualità ma su alcuni tipi di pedane arretrate il tubo posteriore rimane troppo corto (..direi tirato!!), soprattutto su pedane che montano la pompa leggermente inclinata in avanti. Te lo dico per esperienza personale, ho provato anche a contattarli per esporre il problema e molto gentilmente mi hanno risposto che la loro misura di riferimento era giusta (secondo loro) e che se la moto non era originale perchè aveva subìto delle modifiche, il problema era mio e non hanno voluto sentire ragioni icon_evil.gif icon_evil.gif


Snake io ho fatto montare oggi il kit fren tubo ed ho su le pedane arretrate rizoma. Nessun problema di lunghezza, il kit è specifico per la moto ed i tubi anteriori e posteriori sono della stessa identica lunghezza degli originali oltre ad evere già i cilindretti di gomma per bloccarsi nei fermi di serie sulla moto.
Max
 
11629218
11629218 Inviato: 6 Apr 2011 22:14
 

SnakeBoa ha scritto:
Prendili in treccia d'acciaio, con i 2 tubi diretti pompa/pinza all'anteriore e con la raccorderia in inox che sono più resistenti.
Però io ti sconsiglio di acquistare Frentubo (per lo meno su FZ1/Fazer e mi pare che la 8 sia identica), non voglio mettere in discussione la loro qualità ma su alcuni tipi di pedane arretrate il tubo posteriore rimane troppo corto (..direi tirato!!), soprattutto su pedane che montano la pompa leggermente inclinata in avanti. Te lo dico per esperienza personale, ho provato anche a contattarli per esporre il problema e molto gentilmente mi hanno risposto che la loro misura di riferimento era giusta (secondo loro) e che se la moto non era originale perchè aveva subìto delle modifiche, il problema era mio e non hanno voluto sentire ragioni icon_evil.gif icon_evil.gif

ah ok, tra l'altro sono quelli che costano meno.. per quanto riguarda le pedane arretrate non penso le monterò quindi questi potrebbero andare..
leggero OT: ora sono indeciso sul colore, inizialmente ero convintissimo e deciso per l'oro, ma ho visto che ci sono anche bianchi e la cosa mi intriga parecchio (la moto è bianca).. che dilemma..... eusa_think.gif
 
11629242
11629242 Inviato: 6 Apr 2011 22:19
 

paxemax ha scritto:

Snake io ho fatto montare oggi il kit fren tubo ed ho su le pedane arretrate rizoma. Nessun problema di lunghezza, il kit è specifico per la moto ed i tubi anteriori e posteriori sono della stessa identica lunghezza degli originali oltre ad evere già i cilindretti di gomma per bloccarsi nei fermi di serie sulla moto.
Max

Lo so che sono della stessa lunghezza, ti credo Max, perchè le Rizoma mantengono la pompa post con la stessa inclinazione delle pedane originali. Io monto le Febur e la pompa rimane un pochino inclinata in avanti richiedendo qualche cm al tubo. Avevo sentito anche un altro ragazzo con un altra marca di pedane che purtroppo non ricordo, ed anche lui si lamentava del tubo corto.
Bèh, a sto punto sappiamo con certezza che con le pedane originali e le Rizoma il tubo posteriore non dà problemi icon_wink.gif.
Però cacchio, non si rendono conto che la sostituzione delle pedane rimane comunque una modifica abbastanza usuale e che possa modificare un minimo il lasco del tubo???? eusa_think.gif
Io ho risolto con i tubi Goodridge, ottima qualità e il tubo posteriore lo fanno già leggermente più lungo 0509_up.gif.
 
11632812
11632812 Inviato: 7 Apr 2011 18:27
 

io ho montato sulla mia fz8 i tubi in treccia fren tubo con pedane arretrate lightech e non ho avuto nessun problema con il tubo posteriore, non so se ci sono differenze con la fz1
 
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