nerowolfe79 ha scritto:
ragazzi, esiste!
forse sono l'ultimo fesso, ma ho scoperto la giacca ideale per l'estate, e dopo un paio di mesi di test ve la segnalo come davvero soddisfacente.
la Axo ha in catalogo questa cosa qui:
Link a pagina di Axo.it
la parte "strutturale" è in cordura, ma la gran parte della superficie è in rete. ovviamente presenta tutte le protezioni di un capo tecnico (spalle, gomiti-avambracci, schiena) e le fibbie di regolazione "antisbattimento", ma è completamente permeabile all'aria.
ok, forse alle alte velocità farà un po' di effetto "paracadute", ma per correre c'è la tuta in pelle.
invece questa è l'asso di briscola per le passeggiate, le famose gite al mare ecc... anche perchè l'estrema leggerezza consente, una volta tolta, di ripiegarla e infilarla nello zaino.
la figata maxima, però, è che ripiegata in una tasca interna c'è una sorta di canotta in nylon (tipo casacca da calcetto) che può essere infilata sotto la giacca, bloccando il flusso dell'aria sul torace (il giornale del ciclista, in pratica). in questo modo, se il pomeriggio al mare (o chi per lui) si protrae fino a notte, non si rischia il temibile "cagotto di rientro", ormai citato nei più autorevoli trattati di fisiopatologia motociclistica.
ok, ho spammato a sufficienza, chiudo col prezzo che sta sui 120-130 euri. esistono anche le braghe.
ciao nerowolfe79 direi ottima giacca io ne ho una simile della tucano e devo dire che mi trovo veramente bene pagata €110..