Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
My ktm exc 250 2t '07 by deraps [new video pag.4]
10991198
10991198 Inviato: 24 Nov 2010 15:12
 

tabiotto ha scritto:
Deraps ma è vero che tende a chiudere il davanti rispetto al cre/crm come il mio e il tuo?
a me qualche volta è capitato che davanti si chiude lo sterzo...però non capisco se per colpa mia o di qualche taratura errata della forcella
 
10991207
10991207 Inviato: 24 Nov 2010 15:14
 

Anche a me ha dato quella sensazione che in curva tentava a chiudere mentre la mia tenta a aprirsi icon_asd.gif
 
10991216
10991216 Inviato: 24 Nov 2010 15:16
 

tabiotto ha scritto:
Anche a me ha dato quella sensazione che in curva tentava a chiudere mentre la mia tenta a aprirsi icon_asd.gif
che modello hai provato?aveva le sospensioni preparate?
 
10991234
10991234 Inviato: 24 Nov 2010 15:20
 

Ktm 125 exc 2006 0509_up.gif tutto originale di sospensioni
 
10992164
10992164 Inviato: 24 Nov 2010 18:31
 

probabilmente ti si chiude perchè hai una posizione di guida che assomiglia alla seduta di un custom........sei tutto indietro......anche in curva......!! si sta così lontani dal manubrio quando non si è sicuri e per questo ti ho pizzicato dicendoti che secondo me hai un po di paura della moto, 250 o meno!! io sto solo col kappa, ho provato tutte le annate e diverse cilindrate di ciascuna....ho constatato che in curva se si lascia l' anteriore scarico, il manubrio a causa dell' angolo più chiuso rispetto ad altre moto, tende ad andare per i fatti suoi, per questo, lo devi caricare con un bel po di peso!! figurati che in alcune curva particolarmente chiuse ma veloci, per sfruttare tutta l' aderenza mi ci piego un po sopra! se hai dei bei tasselli non dovresti avere problemi!! queste sono le piccole differenze che tutti notano quando prendono per la prima volta un kappa, è solo abitudine!!!
 
11008348
11008348 Inviato: 28 Nov 2010 11:21
 

84matte ha scritto:
probabilmente ti si chiude perchè hai una posizione di guida che assomiglia alla seduta di un custom........sei tutto indietro......anche in curva......!! si sta così lontani dal manubrio quando non si è sicuri e per questo ti ho pizzicato dicendoti che secondo me hai un po di paura della moto, 250 o meno!! io sto solo col kappa, ho provato tutte le annate e diverse cilindrate di ciascuna....ho constatato che in curva se si lascia l' anteriore scarico, il manubrio a causa dell' angolo più chiuso rispetto ad altre moto, tende ad andare per i fatti suoi, per questo, lo devi caricare con un bel po di peso!! figurati che in alcune curva particolarmente chiuse ma veloci, per sfruttare tutta l' aderenza mi ci piego un po sopra! se hai dei bei tasselli non dovresti avere problemi!! queste sono le piccole differenze che tutti notano quando prendono per la prima volta un kappa, è solo abitudine!!!
è la prima moto da fuoristrada..e in totale avrò fatto 4 uscite con la moto...quindi piano piano devo imparare icon_mrgreen.gif

qualsiaSI CONSIGLIO SULLA GUIDA è BEN ACCETTATO icon_wink.gif
 
11014678
11014678 Inviato: 29 Nov 2010 18:01
 

Bha, che schifo di moto...portala da me che ci penso io a buttartela via eusa_whistle.gif

..bellissima davvero...da grande sarebbe il mio sogno...bhè, come ti hanno già detto quasi tutti in enduro si guida spesso in piedi...devi spostare il peso più in avanti...credo che a questo proposito una giornata in pista da cross ti possa aiutare...impari ad assumere le posture giuste..se hai qualche amico che fa enduro fatti spiegare da lui..io fortunatamente ho il fratello di un mio amico che mi spiega (lui corre nelle gare di cross conla suzuki 450)..mi ha spiegao alcune cosette...come prendere le curve, fare i salti , l'assetto in salita e in discesa...

divertiti e goditela (fai un giro anche per me in quella bellissima pista 0509_up.gif )
 
11018065
11018065 Inviato: 30 Nov 2010 10:27
 

Complimenti per la bella pistata!

io vado in pista molto raramente, preferisco fare percorsi estremi, di pietre, mulattiere, attraversamento fiumi ecc... icon_biggrin.gif

Però la pista aiuta moltissimo a imparare la tecnica giusta nell'impostanzione della curva (che non è una cosa facile)
 
11018546
11018546 Inviato: 30 Nov 2010 12:40
 

Enrico_zip ha scritto:
Complimenti per la bella pistata!

io vado in pista molto raramente, preferisco fare percorsi estremi, di pietre, mulattiere, attraversamento fiumi ecc... icon_biggrin.gif

Però la pista aiuta moltissimo a imparare la tecnica giusta nell'impostanzione della curva (che non è una cosa facile)
diciamo che in enduro ancora non sono sicuro...non conosco per niente le reazioni della moto...mentre la pista mi sta aiutando molto a capire la moto e ad imparare a guidarla

poi più avanti si passa all'enduro estremo
 
11025648
11025648 Inviato: 1 Dic 2010 19:34
 

deraps ha scritto:
diciamo che in enduro ancora non sono sicuro...non conosco per niente le reazioni della moto...mentre la pista mi sta aiutando molto a capire la moto e ad imparare a guidarla

poi più avanti si passa all'enduro estremo


ti posso chiedere un informazione?

Vorrei sapere esattamente quanti CV ha il tuo ktm, sia reali che sul libretto...

ti ringrazio anticipatamente! 0509_up.gif
 
11025806
11025806 Inviato: 1 Dic 2010 19:52
 

Enrico_zip ha scritto:


ti posso chiedere un informazione?

Vorrei sapere esattamente quanti CV ha il tuo ktm, sia reali che sul libretto...

ti ringrazio anticipatamente! 0509_up.gif
reali non lo so...credo intorno ai 40... sul libretto c'è scritto 6kw
 
11026423
11026423 Inviato: 1 Dic 2010 21:09
 

deraps ha scritto:
reali non lo so...credo intorno ai 40... sul libretto c'è scritto 6kw

6kw? icon_asd.gif
 
11026588
11026588 Inviato: 1 Dic 2010 21:23
 

Dieguz ha scritto:

6kw? icon_asd.gif
si icon_lol.gif
 
11026684
11026684 Inviato: 1 Dic 2010 21:33
 

cavalli alla ruota ne ha attorno a 45...dipende dalla mappatura...
fonte: fuoristrada

secondo ME hai una moto che va veramente troppo...nelle foto si vede che subisci e che sei tutto rigido...tipico segno che si ha paura...

io di 250 2t ne ho provati, sia cross che enduro, e secondo me il passaggio 50-250 è troppo grande...gia il 50-125 è enorme...
con il 250 non sei tu che guidi la moto, ma è lei che ti porta in giro...io faccio una fatica enorme a guidarlo, in confronto al 125 o 250f fuori dalle curve non ne vuole sapere di aver trazione e c'è sempre la ruota anteriore che si alleggerisce perdendo direzionalità...
questo nel discorso cross-fettucciato

se invece pensi di andare in mula o comunque "a spasso", direi che hai la moto perfetta....



ah, complimenti per il fettucciato 0509_doppio_ok.gif
 
11031186
11031186 Inviato: 2 Dic 2010 20:39
 

bè sinceramente penso che dopo un po di uscite il 250 impari a portarlo..ovvio che farai più fatica ad adattarti rispetto ad un 125,magari ci vorrà un po piu di tempo..ma dopo un po che impari a gestirlo non ci sono problemi 0509_up.gif
 
11032034
11032034 Inviato: 2 Dic 2010 22:50
 

lucabetamotard ha scritto:
bè sinceramente penso che dopo un po di uscite il 250 impari a portarlo..ovvio che farai più fatica ad adattarti rispetto ad un 125,magari ci vorrà un po piu di tempo..ma dopo un po che impari a gestirlo non ci sono problemi 0509_up.gif
infatti è così...poi il gas si può DOSARE...non è che è o aperto o chiuso... icon_rolleyes.gif

comunque è più facile questa che il 125... il 125 devi farlo girare molto per muoverti un pò...
 
11033300
11033300 Inviato: 3 Dic 2010 11:31
 

è l' impressione che dai a tutti.....non è per sfotterti!
veramente.....anchio credo che questo passaggio sia esagerato.....non tanto perchè dovrai metterci un bel po di tempo nell' abituarti, ma perchè questa "paura" ti fa saltare tanti piccoli insegnamenti ed esperienze che si imparano per gradi proprio con moto medie come 125!
 
11033814
11033814 Inviato: 3 Dic 2010 13:46
 

Il 50 ti fa imparare a tenere la marcia e la frizione in mano icon_xd_2.gif
 
11050085
11050085 Inviato: 6 Dic 2010 23:45
 

si bhe diciamo che il 50cc fai poco se è tutto originale...con qualke pezzo ti muovi un po meglio...
deraps ma di che anno sei?
 
11050223
11050223 Inviato: 7 Dic 2010 0:09
 

Mamma mia non voglio immagginare come sia !!! addirittura targato, io avrei difficoltà ad usarlo anke in città dato ke è 2T. . . Ti capita di usarlo in centro.??
 
11052059
11052059 Inviato: 7 Dic 2010 14:48
 

betarrcasta ha scritto:
si bhe diciamo che il 50cc fai poco se è tutto originale...con qualke pezzo ti muovi un po meglio...
deraps ma di che anno sei?
il 50cc non era originale...sono del 92 icon_wink.gif

Citazione:
Mamma mia non voglio immagginare come sia !!! addirittura targato, io avrei difficoltà ad usarlo anke in città dato ke è 2T. . . Ti capita di usarlo in centro.??


si...quando non ho lo scooter a disposizione,mi capita di usarla...e non mi da nessun problema...ne di motore che di altezza...
 
11052096
11052096 Inviato: 7 Dic 2010 14:55
 

Deraps quanti km ha adesso?
 
11052123
11052123 Inviato: 7 Dic 2010 14:59
 

Si ma il Ktm 250 è più basso della mia Honda CRE .. assicurato ce l'ha un mio amico, come altezza sono simili, ma il K appena sali scende il mono "perkè è normale ke sia morbido" mentre nel mio cre si abbassa appena di 2 cm massimo, quindi dovrei addolcirlo, chissà come sarebbe di potenza il 250 2T non l' ho mai provato.!!
 
11052310
11052310 Inviato: 7 Dic 2010 15:31
 

tabiotto ha scritto:
Deraps quanti km ha adesso?
boh...comunque prima di venderla ha rifatto il pistone...adesso ha circa 12 ore..
 
11052445
11052445 Inviato: 7 Dic 2010 15:54
 

Vegeta91 ha scritto:
Si ma il Ktm 250 è più basso della mia Honda CRE .. assicurato ce l'ha un mio amico, come altezza sono simili, ma il K appena sali scende il mono "perkè è normale ke sia morbido" mentre nel mio cre si abbassa appena di 2 cm massimo, quindi dovrei addolcirlo, chissà come sarebbe di potenza il 250 2T non l' ho mai provato.!!


mamma mia questo........prima vuole abassare la moto da enduro comprata da terzi di 10 cm perchè si è accorto che non tocca e adesso vuole provare un 250!! stai con i piedini per terra dai!!
 
11052497
11052497 Inviato: 7 Dic 2010 16:03
 

Allora tanto per cominciare non mi piace essere considerato un moccioso da terzi, questo in primis, secondo di tutto abbassare la moto è un problema mio e da risolvere, terzo non ho detto espressamente che voglio cambiare la mia moto cn un 250 2T assolutamente, anche perche la mia è davvero fortissima e mi basta, ma siccome non ho mai fatto un giro anche dietro un pilota di una 250 2T quindi avrei il desiderio di sapere come fosse quindi... non capisco perchè mi rispondi in questo modo.
 
11114850
11114850 Inviato: 21 Dic 2010 14:31
 

Sposto nella giusta sezione
Mada
 
11186272
11186272 Inviato: 7 Gen 2011 14:10
 

ho un problemino con il raffreddamento...praticamente la moto consuma acqua e qualche volta nei giri di enduro mi è andata in ebollizione...

perdite di acqua non ne ha,la pompa dell'acqua funziona correttamente e l'acqua non va a finire ne nel blocco,ne nel gt...

come posso risolvere? adesso ho messo solo liquido per radiatori,ma comunque credo che non basta solo questo...dite che devo per forza cambiare anche il termosifone originale?
 
11186682
11186682 Inviato: 7 Gen 2011 14:59
 

Metti il tappo da 1.8 bar 0509_up.gif
 
11187353
11187353 Inviato: 7 Gen 2011 17:30
 

se prima avevi della semplice acqua nel circuito molto probabilmente sarà evaporata...se adesso hai messo il liquido adatto non bollirà più a 100° ma a temperature maggiori quindi non dovresti più perderne; se invece il problema è di altro tipo, potresti provare a cambiare tappo radiatore (come ti ha suggerito tabiotto un 1,8 è più che ottimo)...altrimenti dovresti vedere se perde l'or dietro alla pompetta del liquido, se così fosse il liquido che perdi sarà entrato sicuramente insieme all'olio del cambio (se non vuoi smontare la pompetta fai prima ad effettuare un cambio olio e vedi subito se è presente dell'acqua o no)....un'altra cosa possibile potrebbe essere un'eventuale perdita dei manicotti o nelle giunture di essi....o addirittura una perdita del radiatore stesso...un'altro fattore di perdita di liquido refrigerante è la guarnizione della testa bruciata (però tu hai già detto che non entra l'acqua nel cilindro....)...altro non saprei.. eusa_think.gif ..dai un'occhiata poi facci sapere 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

Forums ©