Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
My ktm exc 250 2t '07 by deraps [new video pag.4]
11188924
11188924 Inviato: 7 Gen 2011 21:49
 

Paolino94 ha scritto:
se prima avevi della semplice acqua nel circuito molto probabilmente sarà evaporata...se adesso hai messo il liquido adatto non bollirà più a 100° ma a temperature maggiori quindi non dovresti più perderne; se invece il problema è di altro tipo, potresti provare a cambiare tappo radiatore (come ti ha suggerito tabiotto un 1,8 è più che ottimo)...altrimenti dovresti vedere se perde l'or dietro alla pompetta del liquido, se così fosse il liquido che perdi sarà entrato sicuramente insieme all'olio del cambio (se non vuoi smontare la pompetta fai prima ad effettuare un cambio olio e vedi subito se è presente dell'acqua o no)....un'altra cosa possibile potrebbe essere un'eventuale perdita dei manicotti o nelle giunture di essi....o addirittura una perdita del radiatore stesso...un'altro fattore di perdita di liquido refrigerante è la guarnizione della testa bruciata (però tu hai già detto che non entra l'acqua nel cilindro....)...altro non saprei.. eusa_think.gif ..dai un'occhiata poi facci sapere 0509_up.gif
oggi ho controllato tutto...acqua nel blocco non ce n'è,dai manicotti non perde e nel cilindro non ci va...

ora ho messo 3/4 di antigelo e 1/4 di acqua...domani o domenica vado a girare e vedo un pò come reagisce...ma non è normale che scalda così tanto
 
11189001
11189001 Inviato: 7 Gen 2011 21:57
 

ok....allora dovresti provare a cambiare tappo....prova a cercare un 1,8....tanto non costano un patrimonio........però in effetti non dovrebbe scaldarsi più di tanto, o meglio non dovrebbe arrivare facilmente al punto di ebollizione dell'acqua.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11189022
11189022 Inviato: 7 Gen 2011 22:01
 

io non ho capito sta storia dei tappi icon_asd.gif
 
11189067
11189067 Inviato: 7 Gen 2011 22:10
 

Citazione:
io non ho capito sta storia dei tappi icon_asd.gif


ahahah praticamente il numero che trovi sul tappo del radiatore (tipo 1,4 1,6 1,8 ecc.) sta ad indicare la pressione interna del radiatore che sopporta la molla del tappo (espressa in bar).....in pratica quando l'acqua si scalda è presente una pressione all'interno che va a sollecitare anche la molla del tappo...se la pressione è maggiore a quella supportata dal tappo la molla si comprime e la guarnizione lascia andare un po' di questa pressione che viene fatta uscire dal tubicino di sfiato (vicino al tappo)....se l'acqua raggiunge il punto di ebollizione si continua a creare una pressione maggiore interna e quindi il vapore esce attraverso lo sfiato perchè il tappo non tiene abbastanza....alcuni quindi cambiano il tappo cosicchè riesca a tenere una pressione maggiore (così anche se l'acqua si scalda eccessivamente il tappo riesce a tenerla tutta dentro al radiatore.....)......spero di averti tolto il dubbio.....se no chiedi ancora icon_wink.gif 0509_up.gif
 
11230545
11230545 Inviato: 16 Gen 2011 10:52
 

qualche foto del giro di ieri icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11231078
11231078 Inviato: 16 Gen 2011 12:58
 

Grande dera
 
11231100
11231100 Inviato: 16 Gen 2011 13:04
 

dato il colore della moto direi che tu ti sia divertito icon_asd.gif
 
11231143
11231143 Inviato: 16 Gen 2011 13:13
 

minazcrm94 ha scritto:
dato il colore della moto direi che tu ti sia divertito icon_asd.gif
abbastanza...mi sono fatto 5 ore di moto...3 nei pistini e 2 di enduro 0509_banana.gif
 
11231151
11231151 Inviato: 16 Gen 2011 13:14
 

deraps ha scritto:
abbastanza...mi sono fatto 5 ore di moto...3 nei pistini e 2 di enduro 0509_banana.gif


pure io ieri..tipo 3 ore di pista con andata e ritorno x sentieri nei boschi! icon_biggrin.gif
 
11242019
11242019 Inviato: 18 Gen 2011 16:01
 

ciao! ho appena preso anche io un ktm exc 250 2 tempi del 2005!
volevo sapere solo 2 cose... quale olio cambio utilizzi?(mi interessa la viscosità) e quali rapporti monti?

E' una gran cosa questa moto vero!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11243900
11243900 Inviato: 18 Gen 2011 21:31
 

iron-man ha scritto:
ciao! ho appena preso anche io un ktm exc 250 2 tempi del 2005!
volevo sapere solo 2 cose... quale olio cambio utilizzi?(mi interessa la viscosità) e quali rapporti monti?

E' una gran cosa questa moto vero!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
olio cambio uso il motul transoil 10w40.. e rapporti 13/50
 
11346512
11346512 Inviato: 8 Feb 2011 11:38
 

piccolo tagliando alla moto icon_mrgreen.gif

-pastiglie anteriori e posteriori
-sostituzione olio freno anteriore e posteriore
-sostituzione gomma posteriore
-lavaggio catena e filtro

a breve dovrebbe arrivare lo spugnotto per il manubrio e il tappo per il silenziatore...

una domanda per i più esperti: mentre stavo cambiando l'olio alla freno anteriore,la pompa ha aspirato un pò di aria e dopo aver spurgato per circa mezz'ora non è cambiato niente...sempre freno mollissimo...ho lasciato la moto 2 giorni senza farci niente causa influenza,vado a frenare e la leva è durissima...come è possibile? icon_eek.gif
 
11348887
11348887 Inviato: 8 Feb 2011 18:40
 

deraps ha scritto:
piccolo tagliando alla moto icon_mrgreen.gif

-pastiglie anteriori e posteriori
-sostituzione olio freno anteriore e posteriore
-sostituzione gomma posteriore
-lavaggio catena e filtro

a breve dovrebbe arrivare lo spugnotto per il manubrio e il tappo per il silenziatore...

una domanda per i più esperti: mentre stavo cambiando l'olio alla freno anteriore,la pompa ha aspirato un pò di aria e dopo aver spurgato per circa mezz'ora non è cambiato niente...sempre freno mollissimo...ho lasciato la moto 2 giorni senza farci niente causa influenza,vado a frenare e la leva è durissima...come è possibile? icon_eek.gif


pure a me era successo col 50 che l' ho lasciata stare per tipo un ora dopo lo spurgo che si era rammollito il freno e si era indurito da solo icon_lol.gif
 
11525109
11525109 Inviato: 16 Mar 2011 15:09
 
 
11525148
11525148 Inviato: 16 Mar 2011 15:14
 

0509_up.gif
 
11525160
11525160 Inviato: 16 Mar 2011 15:16
 
 
11525177
11525177 Inviato: 16 Mar 2011 15:19
 

Dove sei qua?
 
11525184
11525184 Inviato: 16 Mar 2011 15:20
 

tabiotto ha scritto:
tra qualche anno si icon_lol.gif

comunque piano piano sto migliorando..adesso ho migliorato anche l'ingresso e la percorrenza in curva..comunque hai visto quanto se ne va la ruota posteriore?ok che era un terreno molto fangoso e scivoloso,però...
 
11525204
11525204 Inviato: 16 Mar 2011 15:23
 

LovaRacing ha scritto:
Dove sei qua?
in un fettucciato vicino roma icon_wink.gif
 
11525270
11525270 Inviato: 16 Mar 2011 15:34
 

deraps ha scritto:
in un fettucciato vicino roma icon_wink.gif


Grazie icon_smile.gif
Comunque rispetto alle foto mi sembra sia migliorata anche un po' la posizione di guida, poi adesso si vede che sei un po' più sicuro. Pian piano si impara 0509_up.gif
 
11525284
11525284 Inviato: 16 Mar 2011 15:36
 

LovaRacing ha scritto:


Grazie icon_smile.gif
Comunque rispetto alle foto mi sembra sia migliorata anche un po' la posizione di guida, poi adesso si vede che sei un po' più sicuro. Pian piano si impara 0509_up.gif
sisi piano piano sto migliorando icon_mrgreen.gif

venerdi dovrei andare a girare in un altro fettucciato e mi porto qualche guida per tarare le forche e mono...magari migliora un pò dato che secondo me come set-up non ci siamo proprio
 
11525309
11525309 Inviato: 16 Mar 2011 15:40
 

deraps ha scritto:
sisi piano piano sto migliorando icon_mrgreen.gif

venerdi dovrei andare a girare in un altro fettucciato e mi porto qualche guida per tarare le forche e mono...magari migliora un pò dato che secondo me come set-up non ci siamo proprio


Ti trovi così male?
 
11525323
11525323 Inviato: 16 Mar 2011 15:41
 

LovaRacing ha scritto:


Ti trovi così male?
diciamo che ancora non la sento mia...ci vorrebbe qualche modifica all'avantreno che secondo me affonda troppo e al posteriore che è troppo duro
 
11525364
11525364 Inviato: 16 Mar 2011 15:48
 

deraps ha scritto:
diciamo che ancora non la sento mia...ci vorrebbe qualche modifica all'avantreno che secondo me affonda troppo e al posteriore che è troppo duro


Allora se trovi una guida prova, magari migliora veramente qualcosa e riesci a sfruttare ancora meglio la moto 0509_up.gif
 
11526500
11526500 Inviato: 16 Mar 2011 19:01
 

grande deraps 0509_up.gif
 
11544413
11544413 Inviato: 20 Mar 2011 21:12
 

aggiornamento sospensioni: il vecchio proprietario ha sballato completamente le regolazioni...il mono posteriore era completamente diverso dal set-up originale e la forcella aveva addirittura gli steli regolati diversamente uno dall'altro eusa_wall.gif i click si intendono da tutto chiuso.

prima:
icon_arrow.gif forcella:
-compressione:tutti e 2 i steli 15 click
-estensione:stelo sinistro 14 click e destro 22 click

icon_arrow.gif ammo posteriore:
-compressione: 33 click
-estensione: 27 click

dopo:
icon_arrow.gif forcella:
-compressione:tutti e 2 i steli 19 click
-estensione: tutti e 2 i steli 20 click

icon_arrow.gif ammo posteriore:
-compressione: 16 click
-estensione: 25 click

ora in settimana vado a provarla perchè oggi non ho avuto tempo...poi vi faccio sapere come va,ma sicuramente andrà molto meglio di prima icon_wink.gif
 
11544421
11544421 Inviato: 20 Mar 2011 21:13
 

0509_up.gif 0509_up.gif

certo che ce ne vuole a tarare uno stelo diverso dall' altro
0509_si_picchiano.gif
 
11544474
11544474 Inviato: 20 Mar 2011 21:22
 

deraps ha scritto:
aggiornamento sospensioni: il vecchio proprietario ha sballato completamente le regolazioni...il mono posteriore era completamente diverso dal set-up originale e la forcella aveva addirittura gli steli regolati diversamente uno dall'altro eusa_wall.gif i click si intendono da tutto chiuso.

prima:
icon_arrow.gif forcella:
-compressione:tutti e 2 i steli 15 click
-estensione:stelo sinistro 14 click e destro 22 click

icon_arrow.gif ammo posteriore:
-compressione: 33 click
-estensione: 27 click

dopo:
icon_arrow.gif forcella:
-compressione:tutti e 2 i steli 19 click
-estensione: tutti e 2 i steli 20 click

icon_arrow.gif ammo posteriore:
-compressione: 16 click
-estensione: 25 click

ora in settimana vado a provarla perchè oggi non ho avuto tempo...poi vi faccio sapere come va,ma sicuramente andrà molto meglio di prima icon_wink.gif


Ma che genio che era il vecchio proprietario icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif
 
11545040
11545040 Inviato: 20 Mar 2011 22:26
 

lucabetamotard ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif

certo che ce ne vuole a tarare uno stelo diverso dall' altro
0509_si_picchiano.gif
non capisco poi come possa essere successo..io non le ho mai toccate le regolazioni della moto,quindi è stato per forza lui...adesso vediamo un pò se è più guidabile e gestibile nelle curve...
 
11547702
11547702 Inviato: 21 Mar 2011 15:35
 

deraps ha scritto:
non capisco poi come possa essere successo..io non le ho mai toccate le regolazioni della moto,quindi è stato per forza lui...adesso vediamo un pò se è più guidabile e gestibile nelle curve...


sisi difatti non cel' avevo con te 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

Forums ©