tech8 ha scritto:
le Ohlins sono da 48, montano la doppia boccola, e sono regolabili in compressione e estensione, con l'aggiunta di 200€. te le davano con il trattamento al tin col. oro, in compressione hanno un sistema per le alte velocità. non sono + in produzione, adesso fanno solo la cartuccia TTX
le marzocchi sono da 45 e da 50, le 45 vanno bene per l'enduro, mentre le 50 vanno meglio per cross e motard, non conosco pilota che non si lamenti della taratura, sia di un tipo che dell'altro, le 45 sono vecchie di progetto.
le paioli sono da 48, per l'enduro sono quelle che vanno meglio, scorrono e hanno una buona idraulica, semplice ma efficace, regolabili in compressione e estensione.
al di la delle tarature e del loro funzionamento c e da considerare una cosa secondo me molto importante ..l affidabilita ...serve a poco avere una forcella stupenda se ogni 2 mesi fa fuori dei paraoli ...io consiglierei quella che sente meglio le regolazioni(i clic) e che garantisca delle buone performance il piu a lungo possibile ..solo chi corre ha bisogno di cambiare oli ogni mese