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Aprilia rs 125 1999-2000 17mila chilometri... trattabile???
10623749
10623749 Inviato: 21 Set 2010 20:12
Oggetto: Aprilia rs 125 1999-2000 17mila chilometri... trattabile???
 

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Salve ragazzi, vorrei chiedervi alcune cosettine sull'rs...
Parto dal presupposto che dovrei comprarne una usata di fine 99 inizio 2000, la moto ha 17000 chilometri all'incirca, il prezzo è di 1000 euro.
Secondo voi se mi faccio dire dal propietario a quanti mila chilometri è stato rifatto il pistone a 16000 km e non mi mostra la certificazione di avvenuta sostituzione secondo voi potrei arrivare a trattare per 800 euro escluso di passaggio??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi dite tutti i lavori che bisogna fare per una dovuta manutenzione???
O un altro modo per riuscire a scendere di prezzo...
Sono pazzo vero??? beh considerate che ho 17 anni e il mio budget è abbastanza ristretto... Quindi.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Grazie a tutti in anticipo... Buona strada!!!
 
10623815
10623815 Inviato: 21 Set 2010 20:21
 

Beh, se non ti dimostra il fatto del pistone.. secondo me è una persona poco seria.
Magari è onesto ma ha perso la ceertificazione... beh allora se è cosi, fai controllare il pistone dal tuo meccanico di fiducia.
Per la manutenzione, controlla i liquidi, l'impianto frenante, il filtro dell aria , pulizia carburatore, pulizia marmitta.
Senza ombra di dubbio, chi ne sa piu di me ti sapra aiutare in modo piu preciso!
 
10623821
10623821 Inviato: 21 Set 2010 20:21
 

1999 è il modello con codino a goccia, controlla lo stato delle carene, ruote, ammortizzatori abbasandoli e vedi se risalgono e non rimangono bloccati, freni e fatti dire se è originale oppure dai di un'occhiata dalla carena. Ah occhio alla batteria. Se ti da il certificato del pistone nuovo 1000 sono veramente un buon prezzo se i fattori che ti ho detto sono apposto, prova comunque a 900 o 800 perchè acquirenti è difficile che li trova
 
10623889
10623889 Inviato: 21 Set 2010 20:30
 

didi17 ha scritto:
1999 è il modello con codino a goccia, controlla lo stato delle carene, ruote, ammortizzatori abbasandoli e vedi se risalgono e non rimangono bloccati, freni e fatti dire se è originale oppure dai di un'occhiata dalla carena. Ah occhio alla batteria. Se ti da il certificato del pistone nuovo 1000 sono veramente un buon prezzo se i fattori che ti ho detto sono apposto, prova comunque a 900 o 800 perchè acquirenti è difficile che li trova




Non ci crederai mai ma il mio venditore è di Bari e io sono di Laterza, prov. di Taranto... circa 70 km da Bari... XDXDXD potresti farci un salto tu??? XDXD
 
10623952
10623952 Inviato: 21 Set 2010 20:39
 

bari dove?
 
10623967
10623967 Inviato: 21 Set 2010 20:41
 
 
10623971
10623971 Inviato: 21 Set 2010 20:42
 

Mi ha detto Bari centro... XD non è riferito a qualche fenomeno della meccanica... XD
 
10623993
10623993 Inviato: 21 Set 2010 20:44
 

Si, credo di si... è per un mio amico adesso non ricordo bene ma dovrebbe essere quella, perchè???
 
10624211
10624211 Inviato: 21 Set 2010 21:06
 

didi17 ha scritto:



Ho fatto venire il mio amico a casa dato che ha problemi alla connessione mi ha detto che è lei... Ne sai qualcosa???
Com'è messa? fammi sapere al più presto, saluti.
 
10632307
10632307 Inviato: 23 Set 2010 9:35
 

allora se tu vuoi acquistare un rs 125 devi sapere che è una moto con molta manutenzione, non sai quando va bene, non sai quando ti abbandona ecc ecc
secondo me sinceramente prima di acquistare una moto mi assicuro che non sia mai caduta, che la colorazione sia quella originale per il fatto scritto sopra, per non avere problemi quando si guida, e poi si sa che il motore dell rs dura dai 20000 ai 25000 non di più eccetto qualche esemplare
poi il prezzo lo vedi in base alla quotazione su euro tax o su suti simili

su qualsiasi rs che abbia dai 15000-20000km ci si spende sui 1000€ per rifare tutto il blocco
esperienze già vissute
altrimenti altra ipotesi te ne prendi una a poco es 500€ e poi piano piano te la sistemi a dovere

ultima ipotesi comprati l ultimo modello con pochi km
 
10633982
10633982 Inviato: 23 Set 2010 14:24
 

pepsi89 ha scritto:
allora se tu vuoi acquistare un rs 125 devi sapere che è una moto con molta manutenzione, non sai quando va bene, non sai quando ti abbandona ecc ecc
secondo me sinceramente prima di acquistare una moto mi assicuro che non sia mai caduta, che la colorazione sia quella originale per il fatto scritto sopra, per non avere problemi quando si guida, e poi si sa che il motore dell rs dura dai 20000 ai 25000 non di più eccetto qualche esemplare
poi il prezzo lo vedi in base alla quotazione su euro tax o su suti simili

su qualsiasi rs che abbia dai 15000-20000km ci si spende sui 1000€ per rifare tutto il blocco
esperienze già vissute
altrimenti altra ipotesi te ne prendi una a poco es 500€ e poi piano piano te la sistemi a dovere

ultima ipotesi comprati l ultimo modello con pochi km


Dovrei darti ragione, ma non credo che un motore se tenuto da maniaco che abbia una certa portata di chilometri a 30000 chilometri non ti cammina più....
E' alquanto impossibile... e poi è chiaro che a 25000 chilometri devi rifare il blocco, non completamente ma quasi... Correggetemi se sto sbagliando...
 
10634209
10634209 Inviato: 23 Set 2010 14:56
 

io non sapevo nemmeno che a 25000 muore la moto io con lo scarabeo avevo fatto 25000 km e è e andava ancora forte nessun segno
 
10634230
10634230 Inviato: 23 Set 2010 15:00
 

Io penso che se una qualsiasi persona che alla propria moto o qualsiasi altro veicolo ci tiene alle proprie cose, possono arrivare benissimo alla soglia di 1 000 000 000 di chilometri... Ad esempio io vorrei rifare subito il pistone appena prendo la moto... Cioè la cosa del tenerci alla moto è abbastanza soggettiva... Non so se mi spiego, ma credo che alla fine sia così.... Sbaglio???
 
10636498
10636498 Inviato: 23 Set 2010 20:08
 

allora, stiamo parlando di un motore spinto ripotenziato con 30cv con cilindro in alluminio è normale che a un tot di km queste parti si usurino e pertanto bisogna cambiarle, non stiamo parlando di uno scooter

parlo da possessore di rs
 
10636629
10636629 Inviato: 23 Set 2010 20:16
 

si ok, ma comunque dopo la sostituzione del cilindro e del resto va che è come nuova... sbaglio??
 
10676076
10676076 Inviato: 29 Set 2010 21:29
Oggetto: I chilometri fanno veramente la differenza?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve tinga!!!
Apro questo topic per chiedere una cosa che a tutti noi NEO RSSISTI sembra strano quando acquistiamo il nostro primo mezzo a motore...
Chiaramente nella prima visione della moto l'occhio cade sempre sul contachilometri senza renderci conto che quello che parla non sono i chilometri ma è il motore a dover cantare...
E' un dubbio che assilla molte persone che prendono la prima moto usata, quindi vi chiedo:

Una moto che segna anche 50000 chilometri se ha un motore rifatto da poco, diciamo 500 km fà, come troviamo su parecchi annunci, ha le stesse prestazioni di un motore nuovo???
diciamo di un 123 uscito nuovo nuovo dalla casa di mamma aprilia.

Buona serata a tutti e grazie per aver visitato il mio topic!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10676111
10676111 Inviato: 29 Set 2010 21:33
 

dipende da come è stato fatto il rodaggio
dipende dai pezzi che monta se quello che l'aveva prima di te ha cambiato marmitta e resto...
 
10676132
10676132 Inviato: 29 Set 2010 21:36
 

si, ha un arrow, un 34 dell'orto, full power e ha 17k chilometri...
 
10676147
10676147 Inviato: 29 Set 2010 21:38
 

allora dovrebbe andare piu forte di quella originale
 
10676150
10676150 Inviato: 29 Set 2010 21:38
 

MrFahrenheit ha scritto:
si, ha un arrow, un 34 dell'orto, full power e ha 17k chilometri...

full power ha 17 km
comunque a me sembra proprio ripotenziata comunque se ha meno di 500 chilometri non ha finito il rodaggio
se è cosi non la tirare che rischi di grippare
poi rischi di dover ricominciare il rodaggio da capo e di dover spendere altri soldi
 
10676172
10676172 Inviato: 29 Set 2010 21:41
 

comuqnue cosi come è messa va più dell'originale come esce dalla casa
 
10676200
10676200 Inviato: 29 Set 2010 21:48
 

dipende se è stato rifatto solo il gruppo termico oppure anche biella ,cuscinetti e albero.
e comunque anche le forcelle e il monoammortizzatori devono essere rigenerati altrimenti è uno schifo pure da guidare
 
10676241
10676241 Inviato: 29 Set 2010 21:54
 

Valerio91 ha scritto:
dipende se è stato rifatto solo il gruppo termico oppure anche biella ,cuscinetti e albero.
e comunque anche le forcelle e il monoammortizzatori devono essere rigenerati altrimenti è uno schifo pure da guidare
infatti, 50000 kilometri sono tanti per tante cose
 
10676246
10676246 Inviato: 29 Set 2010 21:55
 

francyxx ha scritto:
infatti, 50000 kilometri sono tanti per tante cose

e gia
 
10676340
10676340 Inviato: 29 Set 2010 22:11
 

si ma 50 mila km era un ipotesi, cioè nel senso che se anche se segna 50000 chilometri ma su per giù va bene non dovrebbero esserci problemi... O FORSE SBAGLIO???
 
10676357
10676357 Inviato: 29 Set 2010 22:13
 

MrFahrenheit ha scritto:
si ma 50 mila km era un ipotesi, cioè nel senso che se anche se segna 50000 chilometri ma su per giù va bene non dovrebbero esserci problemi... O FORSE SBAGLIO???
spera che gli abbiano cambiato da poco i dischi della frizione, il gruppo termico, i cuscinetti dell'albero e la gabbia rulli ed equilibrato l'albero...
inoltre i selettori del cambio non saranno infinti, diciamo che qualche lavoretto è probabile che vada fatto
 
10676399
10676399 Inviato: 29 Set 2010 22:19
 

si, ok ma ripeto, la moto non ha 50mila chilometri, ne ha solo 17mila.... XDXDXD forse state fraintendendo un pò tutti...
 
10677885
10677885 Inviato: 30 Set 2010 11:14
 

17000 il bolcco che monta ora ma 50000 km ke segna non credo siano falsi comunque le cose come ammortizzatori... hanno 50000 se ho ben capito
correggimi se sbaglio
è solo il blocco che monta ora che ne ha 17000
 
10677988
10677988 Inviato: 30 Set 2010 11:37
 

Drakon2 ha scritto:
17000 il bolcco che monta ora ma 50000 km ke segna non credo siano falsi comunque le cose come ammortizzatori... hanno 50000 se ho ben capito
correggimi se sbaglio
è solo il blocco che monta ora che ne ha 17000
sbagli lui intendeva per esempio che aveva 50mila invece ne ha 17mila in totale compresi i due blocchi icon_asd.gif comunque se sei capace a smontare e sprattutto a rimontare controlla i vari elementi se invece vuoi farlo fare a un tuo amico o a un meccanico...dipende da come è stata trattata, una moto in mano a un rompimoto anche a 10000 o prima necessita di tanta manutenzione...
 
10680770
10680770 Inviato: 30 Set 2010 18:58
 

MrFahrenheit ha scritto:
si, ok ma ripeto, la moto non ha 50mila chilometri, ne ha solo 17mila.... XDXDXD forse state fraintendendo un pò tutti...


ti XD prego, XD smettila XD di inserire XD ovunque, te XD ne imploro


Comunque se la moto ipoteticamente segnasse 50.000 e avesse il motore rifatto sarebbe un bello schifo comunque se non hai rivisto anche ammortizzatori/forcelle, praticamente ti conviene comprartela nuova con quello che spendi per farla andare decentemente..
 
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