toti59 ha scritto:
nella parte superiore del motore si trova il pressostato dell'olio, bene la filettatura di questo,all'interno del motore stesso, si andava a collegare con la filettatura del dato del bullone che chiude il motore e quindi non appena la moto andava in pressione usciva dell'olio.
il sensore di pressione dell'olio funge anche da blocco per delle semilune che tengono l'albero di distribuzione in sede.
in una delle semilune, che poi sono due bronzine, è ricavato un foro sul quale si deve infilare la protuberanza del bulbo olio... evidentemente quel foro non è stato "azzeccato" e il bulbo olio non si è potuto infilare fino in fondo.
non è, a mio avviso, un problema che avrebbe richiesto la sostituzione in toto del motore... secondo me, ammessa anche una ignoranza totale del meccanico in materia, un ispettore inviato da mandello avrebbe certamente trovato il problema e suggerito una soluzione, assolutamente meno cara e più veloce di una sostituzione totale del motore.
è come se, siccome hai un po' acidi urici alti, ti facessero il trapianto di fegato...