a me fino ad ora lo spinto con una scia del camion e da sfiorato i 12000 giri almeno che non è sballato
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 21:55
ciao ragazzi vado a nanna vedo domani mattina se avete aggiornato il topic
Drakon2
Sbk
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Inviato: 19 Set 2010 21:56
in ke senso dopo la coppia max?
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 21:59
io con la leo vince mi sono trovato molto bene con la tt ma siccome sono un amante delle tirate vinte per l'allungo , allora chiedevo se una zx c'è la fa a sopportarla un 55-60, perchè un mio amico l'aveva sotto al 70 e ha ingrippato
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 22:00
nel senso che se un motore da la massima potenza a 10000 giri e tu lo spingi fino a 11000, il motore non tira e perde potenza....
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 22:01
leo_vale_rossi ha scritto:
io con la leo vince mi sono trovato molto bene con la tt ma siccome sono un amante delle tirate vinte per l'allungo , allora chiedevo se una zx c'è la fa a sopportarla un 55-60, perchè un mio amico l'aveva sotto al 70 e ha ingrippato
intendi come cilindrata???
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 22:02
si perchè ho rettificato il cilindro e ora ho un pistone rms, allargati i travasi dell'aria e allargato anche il colettore dello scarico,
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 22:08
un mio amico mi ha persino detto di lasciare perdere le marmitte a espansione e di mettere una bella sp3 però se la zx va i allungo prendo quella cosa dite?
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 22:23
ah avevo capito bene per tua sfortuna...ora ti becchi una bella ramanzina... facendo rettificare un motore 50 per scooter non potrai mai salire a 55/60 con la cilindrata perchè manca il materiale nel cilindro...dici al tuo amico che la sp3 è tra le peggiori marmitte in commercio... se vuoi una marmitta che renda a dovere io mi orienterei su un'arrow....
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 22:26
ahahahahah però quello che me la rettificato mi aveva detto che il materiale ci stavae quindi e potuto andare oltre, comunque ora ho levato la tt e ho messo quella originale percxhè è cominciata a sfiatare e va peggio di prima che lo rettificato, il rodaggio lo fatto con la tt, non è perchè si è abtuato a giri alti?
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 22:29
fidati che lo spazio non c'è...chi te l'ha rettificato è un incosciente perche va a ridurre la camicia del cilindro a una sfoglia di cipolla che rischia di spaccarsi.... comunque il motore non puo abituarsi poichè non è un essere vivente
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 22:33
allora nk
on dovrebbe andare più veloce, prima almeno 75 li faceva calcolando 20 kmh orari sballati, vabbe quello si sa, però ora 70 scarsi e prima che ci arriva ci puoi prenede il caffe, ftti na dormita e forse c'è arrivato, perchè?
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 22:35
leo_vale_rossi ha scritto:
allora nk
on dovrebbe andare più veloce, prima almeno 75 li faceva calcolando 20 kmh orari sballati, vabbe quello si sa, però ora 70 scarsi e prima che ci arriva ci puoi prenede il caffe, ftti na dormita e forse c'è arrivato, perchè?
non ci ho capito niente puoi correggere?
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 22:38
allora prima di rettificarlo almeno 75 li faceva con quella originale di marmitta, ora con la stessa marmitta fa 70 scarsi e ci vuole un'ora prima che li prende
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 22:41
allora o è scarburato (lo spero per te) oppure chi ti ha allargato travasi e scarico l'ha fatto a dismisura rovinandoti il motore...
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 22:45
porco due lo sapevo che non aveva fatto niente di buono, 40 euro spesi a cavolo!!!!! ce lo sbatto in fronte se ingrippo di nuovo
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 22:46
dai controlla prima la candela e fammi sapere di che colore è...
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 22:48
ma un rodaggio come deve essere fatto io per esempio non ho mai superato i 7000 giri cioè camminando a 30 35 kmh e ogni 50 km ci davo na bella tirata, ho proceduto bene? cosa comporta un roaggio fatto male nel tempo?
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 22:49
messa nuova quando ho rifatto il motore è dell'ngk, cambiato il filtro dell'aria, olio al carter, pippetta della candela, antigelo nuovo
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 22:50
oggi ho controllato il filtro dell'aria ed era bagnato con un po d'olio è normale?
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 22:52
si l'hai fatto bene...basta che non lo tiri troppo ogni 50 km... il rodaggio serve a limare le sbavature del cilindro...ora capirai tu stesso che se quando il pistone va avanti e indietro trova le sbavature (comunque invisibili ad occhio) questi si rovina poichè sottoposto a un maggiore attrito
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 22:52
leo_vale_rossi ha scritto:
oggi ho controllato il filtro dell'aria ed era bagnato con un po d'olio è normale?
si è normale...comunque dagli una bella pulita...
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 22:55
ritornando al discorso della spia, se è la pompa dell'acqua la cambio però se è l'albero cosa si potrebbe fare per ripararlo perchè costicchia
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 23:00
guarda che se l'albero è andato allora dovresti sentire un baccano d'inferno per i cuscinetti della biella andati e in piu gripperesti il motore...secondo me è la pompa dell'acqua che ha finito la sua carriera
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 23:03
io ogni volta che acceleravo sentivo come due ferretti che strusciano tra di loro vicino la pompa e stasera mi è successo che tirando a 50 km è uscita sta spia e il rumorino è aumentato un pochettinocome se fa zszszszszszss
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 23:09
mah il kit di revisione pompa lo comprerei visto che costa non piu di 20/25€...se non è quella allora mi dispiace ma il tuo albero o i tuoi cuscinetti ti hanno abbandonato
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 23:12
ci vuole molto per cambiarli, io mi affido sempre al fai da te quando posso, per il kit revisione si puo smontare solo il coperchio oppure estrarla tutta?
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 23:14
per i cucinetti ti tocca aprire tutto il blocco motore....non è una cosa da prime armi insomma....per la pompa non so precisamente come sia strutturata internamente nei minarelli ma so che è molto piu fragile di quelle piaggio ed è per questo che è stata collocata all'esterno...
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 23:16
porco due sto scooter per smonta la più grande cavolata devi smonta mezzo mondo, ma la yamaha qualcosa di più facile non poteva farlo
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 23:19
per la pompa dell'acqua non dovrebbe essere un problema enorme dai...per l'albero si
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