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spia temperatura aerox
10611625
10611625 Inviato: 19 Set 2010 21:55
 

a me fino ad ora lo spinto con una scia del camion e da sfiorato i 12000 giri almeno che non è sballato
 
10611627
10611627 Inviato: 19 Set 2010 21:55
 

ciao ragazzi vado a nanna vedo domani mattina se avete aggiornato il topic
 
10611639
10611639 Inviato: 19 Set 2010 21:56
 

in ke senso dopo la coppia max? eusa_think.gif
 
10611662
10611662 Inviato: 19 Set 2010 21:59
 

io con la leo vince mi sono trovato molto bene con la tt ma siccome sono un amante delle tirate vinte per l'allungo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , allora chiedevo se una zx c'è la fa a sopportarla un 55-60, perchè un mio amico l'aveva sotto al 70 e ha ingrippato
 
10611667
10611667 Inviato: 19 Set 2010 22:00
 

nel senso che se un motore da la massima potenza a 10000 giri e tu lo spingi fino a 11000, il motore non tira e perde potenza....
 
10611675
10611675 Inviato: 19 Set 2010 22:01
 

leo_vale_rossi ha scritto:
io con la leo vince mi sono trovato molto bene con la tt ma siccome sono un amante delle tirate vinte per l'allungo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , allora chiedevo se una zx c'è la fa a sopportarla un 55-60, perchè un mio amico l'aveva sotto al 70 e ha ingrippato
intendi come cilindrata???
 
10611692
10611692 Inviato: 19 Set 2010 22:02
 

si perchè ho rettificato il cilindro e ora ho un pistone rms, allargati i travasi dell'aria e allargato anche il colettore dello scarico,
 
10611725
10611725 Inviato: 19 Set 2010 22:08
 

un mio amico mi ha persino detto di lasciare perdere le marmitte a espansione e di mettere una bella sp3 però se la zx va i allungo prendo quella cosa dite?
 
10611830
10611830 Inviato: 19 Set 2010 22:23
 

ah avevo capito bene per tua sfortuna...ora ti becchi una bella ramanzina... facendo rettificare un motore 50 per scooter non potrai mai salire a 55/60 con la cilindrata perchè manca il materiale nel cilindro...dici al tuo amico che la sp3 è tra le peggiori marmitte in commercio... se vuoi una marmitta che renda a dovere io mi orienterei su un'arrow....
 
10611857
10611857 Inviato: 19 Set 2010 22:26
 

ahahahahah però quello che me la rettificato mi aveva detto che il materiale ci stavae quindi e potuto andare oltre, comunque ora ho levato la tt e ho messo quella originale percxhè è cominciata a sfiatare e va peggio di prima che lo rettificato, il rodaggio lo fatto con la tt, non è perchè si è abtuato a giri alti?
 
10611872
10611872 Inviato: 19 Set 2010 22:29
 

fidati che lo spazio non c'è...chi te l'ha rettificato è un incosciente perche va a ridurre la camicia del cilindro a una sfoglia di cipolla che rischia di spaccarsi.... comunque il motore non puo abituarsi poichè non è un essere vivente icon_mrgreen.gif
 
10611899
10611899 Inviato: 19 Set 2010 22:33
 

allora nk
on dovrebbe andare più veloce, prima almeno 75 li faceva calcolando 20 kmh orari sballati, vabbe quello si sa, però ora 70 scarsi e prima che ci arriva ci puoi prenede il caffe, ftti na dormita e forse c'è arrivato, perchè?
 
10611918
10611918 Inviato: 19 Set 2010 22:35
 

leo_vale_rossi ha scritto:
allora nk
on dovrebbe andare più veloce, prima almeno 75 li faceva calcolando 20 kmh orari sballati, vabbe quello si sa, però ora 70 scarsi e prima che ci arriva ci puoi prenede il caffe, ftti na dormita e forse c'è arrivato, perchè?
non ci ho capito niente icon_mrgreen.gif puoi correggere?
 
10611938
10611938 Inviato: 19 Set 2010 22:38
 

allora prima di rettificarlo almeno 75 li faceva con quella originale di marmitta, ora con la stessa marmitta fa 70 scarsi e ci vuole un'ora prima che li prende
 
10611959
10611959 Inviato: 19 Set 2010 22:41
 

allora o è scarburato (lo spero per te) oppure chi ti ha allargato travasi e scarico l'ha fatto a dismisura rovinandoti il motore...
 
10611988
10611988 Inviato: 19 Set 2010 22:45
 

porco due lo sapevo che non aveva fatto niente di buono, 40 euro spesi a cavolo!!!!! ce lo sbatto in fronte se ingrippo di nuovo
 
10611998
10611998 Inviato: 19 Set 2010 22:46
 

dai controlla prima la candela e fammi sapere di che colore è...
 
10612006
10612006 Inviato: 19 Set 2010 22:48
 

ma un rodaggio come deve essere fatto io per esempio non ho mai superato i 7000 giri cioè camminando a 30 35 kmh e ogni 50 km ci davo na bella tirata, ho proceduto bene? cosa comporta un roaggio fatto male nel tempo?
 
10612014
10612014 Inviato: 19 Set 2010 22:49
 

messa nuova quando ho rifatto il motore è dell'ngk, cambiato il filtro dell'aria, olio al carter, pippetta della candela, antigelo nuovo
 
10612024
10612024 Inviato: 19 Set 2010 22:50
 

oggi ho controllato il filtro dell'aria ed era bagnato con un po d'olio è normale?
 
10612030
10612030 Inviato: 19 Set 2010 22:52
 

si l'hai fatto bene...basta che non lo tiri troppo ogni 50 km... il rodaggio serve a limare le sbavature del cilindro...ora capirai tu stesso che se quando il pistone va avanti e indietro trova le sbavature (comunque invisibili ad occhio) questi si rovina poichè sottoposto a un maggiore attrito
 
10612035
10612035 Inviato: 19 Set 2010 22:52
 

leo_vale_rossi ha scritto:
oggi ho controllato il filtro dell'aria ed era bagnato con un po d'olio è normale?
si è normale...comunque dagli una bella pulita...
 
10612048
10612048 Inviato: 19 Set 2010 22:55
 

ritornando al discorso della spia, se è la pompa dell'acqua la cambio però se è l'albero cosa si potrebbe fare per ripararlo perchè costicchia
 
10612075
10612075 Inviato: 19 Set 2010 23:00
 

guarda che se l'albero è andato allora dovresti sentire un baccano d'inferno per i cuscinetti della biella andati e in piu gripperesti il motore...secondo me è la pompa dell'acqua che ha finito la sua carriera
 
10612146
10612146 Inviato: 19 Set 2010 23:03
 

io ogni volta che acceleravo sentivo come due ferretti che strusciano tra di loro vicino la pompa e stasera mi è successo che tirando a 50 km è uscita sta spia e il rumorino è aumentato un pochettinocome se fa zszszszszszss
 
10612174
10612174 Inviato: 19 Set 2010 23:09
 

mah il kit di revisione pompa lo comprerei visto che costa non piu di 20/25€...se non è quella allora mi dispiace ma il tuo albero o i tuoi cuscinetti ti hanno abbandonato
 
10612195
10612195 Inviato: 19 Set 2010 23:12
 

ci vuole molto per cambiarli, io mi affido sempre al fai da te quando posso, per il kit revisione si puo smontare solo il coperchio oppure estrarla tutta?
 
10612203
10612203 Inviato: 19 Set 2010 23:14
 

per i cucinetti ti tocca aprire tutto il blocco motore....non è una cosa da prime armi insomma....per la pompa non so precisamente come sia strutturata internamente nei minarelli ma so che è molto piu fragile di quelle piaggio ed è per questo che è stata collocata all'esterno...
 
10612210
10612210 Inviato: 19 Set 2010 23:16
 

porco due sto scooter per smonta la più grande cavolata devi smonta mezzo mondo, ma la yamaha qualcosa di più facile non poteva farlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10612221
10612221 Inviato: 19 Set 2010 23:19
 

per la pompa dell'acqua non dovrebbe essere un problema enorme dai...per l'albero si icon_asd.gif
 
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