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centralina drakon 50
10589790
10589790 Inviato: 16 Set 2010 13:10
Oggetto: centralina drakon 50
 

ragazzi non è che mi potreste spiegare cosa gestisce la centralina di qusta moto e a cosa serve il limitatore di giri della centralina che essendo un 2 t ci va lo stesso fuori giri.

cari Mod gia ho aperto questo topic ma nessuno mi ha risposto quindi...
 
10589820
10589820 Inviato: 16 Set 2010 13:15
 

La centralina è stata applicata su quasi tutti (o proprio tutti) i motori di nuova generazione, per contenere le emissioni inquinanti (se non sbaglio) più che la potenza.
Col motore originale in fuorigiri ci vai tranquillamente pure con la centralina, ma già se metti un motore che vuole stare un bel pò allegro probabilmente sentirai che questa centralina bloccherà la salita di giri
 
10589869
10589869 Inviato: 16 Set 2010 13:21
 

quindi spiegami è anche per questo che ci mette tanto per prendere i giri?
 
10589922
10589922 Inviato: 16 Set 2010 13:26
 

Drakon2 ha scritto:
quindi spiegami è anche per questo che ci mette tanto per prendere i giri?


beh, in qualche modo una lentezza nel prendere giri può essere determinata da un catalizzatore che "tappa" un pò troppo.
La moto ha ancora gli strozzi?
 
10589940
10589940 Inviato: 16 Set 2010 13:28
 

la pancia della mia drakon è originale il silenziatore è vuoto
 
10589962
10589962 Inviato: 16 Set 2010 13:30
 

Drakon2 ha scritto:
la pancia della mia drakon è originale il silenziatore è vuoto


Non conosco bene la moto in questione, comunque ti consiglio di rimettere la lana di vetro al silenziatore, visto che non aumentano le prestazioni. Poi, vabbé, se vuoi farti notare 0509_doppio_ok.gif
Comunque, hai ancora gli strozzi?
 
10589982
10589982 Inviato: 16 Set 2010 13:32
 

la lana di vetro c'è pero è vuoto non ci sono strozzature nel sile

per quanto riguarda la pancia mi hanno detto che è piena di filtri per le emissioni
comuque se gli levo il limitatore di giri li prende meglio?
 
10590327
10590327 Inviato: 16 Set 2010 14:12
 

Drakon2 ha scritto:
la lana di vetro c'è pero è vuoto non ci sono strozzature nel sile

per quanto riguarda la pancia mi hanno detto che è piena di filtri per le emissioni
comuque se gli levo il limitatore di giri li prende meglio?

2 cose dette su 3 sono sbagliate.
nel silenziatore non esiste alcuno strozzo.
nel silenziatore non c'è lana di roccia (sostituita da un sistema metallico icon_wink.gif ).
la pancia, oltre a essere fatta con materiale spesso e scadente contiene un enorme filtro a nido d'ape di materiale metallico (il catalizzatore).

tra l'altro (mettiamo che vi siano strozzi e lana di roccia) il silenziatore non può essere aperto.

non esiste alcun limitatore e la centralina originale è fatta apposta per questo motore..
 
10590344
10590344 Inviato: 16 Set 2010 14:15
 

no il silenziatore non è originale e c'è la lana di vetro (o di roccia )
nella pancia hai detto di quel catalizzatore come lo levo?
 
10591418
10591418 Inviato: 16 Set 2010 17:12
 

Drakon2 ha scritto:
no il silenziatore non è originale e c'è la lana di vetro (o di roccia )
nella pancia hai detto di quel catalizzatore come lo levo?

non toglierlo, tienilo. è meglio. poi viene una schifezza.. se vuoi ottenere qualcosa metti una espansione

comunque devi tagliare a metà la marmitta..
 
10592478
10592478 Inviato: 16 Set 2010 19:32
 

se invece la porto dal fabbro e gli dico di rifarmela identica però vuota dentro e senza il tubicino sul collettore faccio prima
sai quanto mi può costare
se gli dico di farmela in alluminio quanto potrebbe costare
so che non sei un fabbro ma magari se sai qualcosa,.... 0509_campione.gif
 
10596049
10596049 Inviato: 17 Set 2010 12:42
 

Drakon2 ha scritto:
se invece la porto dal fabbro e gli dico di rifarmela identica però vuota dentro e senza il tubicino sul collettore faccio prima
sai quanto mi può costare
se gli dico di farmela in alluminio quanto potrebbe costare
so che non sei un fabbro ma magari se sai qualcosa,.... 0509_campione.gif


Conviene che te ne prendi una aftermarket omologata...dal fabbro costa troppo, in più non credo che si mette a progettarla come invece fanno, che so, alla Giannelli.
Non so se ricaversti qualcosa avendo un'espansione originale svuotata
 
10596266
10596266 Inviato: 17 Set 2010 13:09
 

guarda il fabbro non vi mettrerebbe niente ha i macchinari è iu amico di mi padrte
sapete la carburazione autunnale per la drakon ( non riguardo ai getti )
la vite del carburatore per smagrire un po
e per farla precisa
 
10596291
10596291 Inviato: 17 Set 2010 13:12
 

Drakon2 ha scritto:
guarda il fabbro non vi mettrerebbe niente ha i macchinari è iu amico di mi padrte
sapete la carburazione autunnale per la drakon ( non riguardo ai getti )
la vite del carburatore per smagrire un po
e per farla precisa


Allora devi solo chiedere...però non aspettarti prestazioni spettacolari, a meno che non sia uno che fa elaborazioni artigianali.
Per la carburazione, non toccarla se hai la moto originale.
 
10596301
10596301 Inviato: 17 Set 2010 13:13
 

ma non ce la fa nemmeno a partire perche ha una carburazione estiva devo sfrizionare e a volte ha dei vuoti pazzeschi
 
10596324
10596324 Inviato: 17 Set 2010 13:15
 

Drakon2 ha scritto:
ma non ce la fa nemmeno a partire perche ha una carburazione estiva devo sfrizionare e a volte ha dei vuoti pazzeschi


Beh, se solo sulla drakon ci sono interventi di questo genere non lo so..mica hai l'aria manuale?
 
10607128
10607128 Inviato: 19 Set 2010 10:40
 

no no ho l'aria manuale pero la metto solo a freddo per farla partire
 
10607334
10607334 Inviato: 19 Set 2010 11:15
 

Drakon2 ha scritto:
no no ho l'aria manuale pero la metto solo a freddo per farla partire


E anche con l'aria tirata per farla partire hai questi vuoti?
Non è normale, di solito coi motori originali e filtro chiuso la carburazione rimane sempre ottimale
 
10608551
10608551 Inviato: 19 Set 2010 14:51
 

specialmente con l'aria tirata
perche con l'aria tirata aumenta la benzina rispetto all'aria (per la combustione a freddo) se tiro l'aria a motore caldo, a meno che non sono in movimento si spenge ed ènormale
 
10615223
10615223 Inviato: 20 Set 2010 16:16
 

Drakon2 ha scritto:
specialmente con l'aria tirata
perche con l'aria tirata aumenta la benzina rispetto all'aria (per la combustione a freddo) se tiro l'aria a motore caldo, a meno che non sono in movimento si spenge ed ènormale


Ok, che a motore caldo con l'aria tirata si spegne è normale si...
Non saprei dirti, ripeto, solitamente con l'airbox la carburazione non sballa più di tanto.
Controlla che la scatola filtro sia ben chiusa e che la spugna sia buona, altrimenti se è ancora in garanzia ti conviene portarlo in assistenza, che pensano a tutto loro
 
10616335
10616335 Inviato: 20 Set 2010 19:23
 

no la moto è del 2005 comuque l'ultima volta il filtro si era distrutto e era andato nel carbu
io l'ho aggiustato anche se ci mancavano i pezzi per avere un filro più aperto nel caso il mecca rimettesse quello se ha rimeso quello è leggermente più aperto
 
10616715
10616715 Inviato: 20 Set 2010 20:00
 

Drakon2 ha scritto:
no la moto è del 2005 comuque l'ultima volta il filtro si era distrutto e era andato nel carbu
io l'ho aggiustato anche se ci mancavano i pezzi per avere un filro più aperto nel caso il mecca rimettesse quello se ha rimeso quello è leggermente più aperto


Scusa ma non ho capito bene....che filtro hai ora?
 
10616723
10616723 Inviato: 20 Set 2010 20:01
 

quello originale ma meta è partito cioè ho mezzo filtro originale
 
10616770
10616770 Inviato: 20 Set 2010 20:04
 

Drakon2 ha scritto:
quello originale ma meta è partito cioè ho mezzo filtro originale


rimettilo completo, è lui il problema..e ricordati di inumidirlo con un pò d'olio 0509_up.gif
 
10616777
10616777 Inviato: 20 Set 2010 20:05
 

ma con mezzo filtro passa più aria e la carburazione si smagrisce invece è grassissima
il bello però è che una volta presi i giri tira come una bestia perche entra più benza
 
10616793
10616793 Inviato: 20 Set 2010 20:07
 

Drakon2 ha scritto:
ma con mezzo filtro passa più aria e la carburazione si smagrisce invece è grassissima
il bello però è che una volta presi i giri tira come una bestia perche entra più benza


guarda, anche io ci stavo cascando, poi rimettendo il filtro è andato bene...parlo di un cross 50cc
Sennò propio non so che dirti, vorrà dire che si è otturato il mezzo filtro che hai ora
 
10616811
10616811 Inviato: 20 Set 2010 20:08
 

no l'ho lavato bene
di solito ci si mette anche un po di benza per paritre meglio
anche l'olio va bene il wd 40
?
 
10616839
10616839 Inviato: 20 Set 2010 20:10
 

Drakon2 ha scritto:
no l'ho lavato bene
di solito ci si mette anche un po di benza per paritre meglio
anche l'olio va bene il wd 40
?


il wd 40 è tipo lo svitol?
Io ho sempre messo l'80w90, è usato sui cambi delle automobili
 
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