10585854
Inviato: 15 Set 2010 18:28 Oggetto: Mini quad affoga in accelerazione
Ragazzi, salve a tutti!
Il mio miniquad della Keeway, quindi con un motore da 4 soldi cinese 2t ad aria, andava male, davvero male. Ho scoperto che si trattava del carburatore.
Messo il carburatore NUOVO, visto che il concessionario me lo cambiò in garanzia, e tutto tornò liscio. Poi, dopo pochi mesi di utilizzo, spuntano di nuovo problemi di carburazione, vuoti sempre, da tutte le parti, affogamenti e chi più ne ha più ne metta!
Tutta colpa di un carburatore davvero stupido: più volte l'ho smontato, e la sua struttura fa davvero ridere...e ciò che mi ha più colpito è l'impronta "usa e getta" di tale componente...la "forchetta" del galleggiante si piegava sotto la spinta del galleggiamento di quest'ultimo...immaginate un pò voi!
Dunque, facciamola breve: avevo un 14/12, ho trovato una boccola per adattarlo al collettore, e l'ho montato.
Si è trasformato! Parte al primo colpo, non perde una goccia di benzina (quello cinese sempre! Guarnizioni fatte col cartone ) e tante belle cose.
L'unico problema che ho riscontrato sono dei vuoti abbastanza marcati in accelerazione, ma appena riesce ad arrivare a un regime abbastanza alto spinge che è una meraviglia.
Ho notato che più scaldavo il motore e più il problema si faceva evidente (sempre e solo all'apertura del gas). Agli alti va che è una meraviglia.
Pertanto, la mia ipotesi è quella di avere una carburazione tendente al grasso, dato che una carburazione magra mi avrebbe dato il problema opposto (agli alti regimi). In più, la carburazione magra dovrebbe sentirsi più a freddo, mentre a me si accentua col motore caldo.
La candela appare nera, quindi magro non è.
Dunque: mi basta smagrire un pò il getto? oppure devo intervenire su qualcos'altro?
Volevo regolare lo spillo, ma non ho capito come si accede ad esso
grazie!
P.s.: ho usato il cerca, ma non ho trovato nulla che somigliasse al mio problema. Nel caso abbia "doppiato" l'argomento, perdonatemi
Minuccio_94
MotoGp
Ranking: 1384
10588684
10588684
Inviato: 16 Set 2010 9:52
Che tipo di carburatore è?
Un classico SHA Dell'orto?
MirCordolo
Very Important Tinga
Ranking: 2308
10589695
10589695
Inviato: 16 Set 2010 12:57
MirCordolo ha scritto:
Che tipo di carburatore è?
Un classico SHA Dell'orto?
Si, è un 14/12 dell'orto, per intenderci quello che avevano tutti i califfo di un tempo.
Non ricordo la sigla, ma comunque dovrebbe essere uno SHA
Minuccio_94
MotoGp
Ranking: 1384
10589746
10589746
Inviato: 16 Set 2010 13:04
Lo spillo su quei carburatori non c'è quindi puoi intervenire solo con il getto del massimo
MirCordolo
Very Important Tinga
Ranking: 2308
10589807
10589807
Inviato: 16 Set 2010 13:12
MirCordolo ha scritto:
Lo spillo su quei carburatori non c'è quindi puoi intervenire solo con il getto del massimo
Benissimo, proverò a scendere un pò col getto...ora c'è il 54...
Ma se ai bassi muore un pò e poi va bene, e in più, se scaldando il motore questo problema al minimo si accentua, è la carburazione grassa?
Minuccio_94
MotoGp
Ranking: 1384
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi