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Aumento getti specificato al cambio gt
10585552
10585552 Inviato: 15 Set 2010 17:49
Oggetto: Aumento getti specificato al cambio gt
 

Salve ragazzi. So che si dovrebbe aumentare di 10 punti il getto del massimo con un top nero. Prima con l'originale avevo un 108 ora ho un 112 con filtro e cappuccio ed è un pelino grassa. Però mi è venuto il dubbio se c'è da cambiare anche il getto del minimo e aumentarlo perchè non riesco in nessun modo a mettere in moto la moto con l'avviamento elettrico, sempre a spinta da fredda -.-" ed è una gran rottura.
Ah per curiosità sapete dirmi il terzo getto quello piccolino alla sinistra del carbu a cosa serve?
Ho un phbn 16 grazie!
 
10593211
10593211 Inviato: 16 Set 2010 20:43
 

Potrebbe anche essere che la batteria non sia carichissima perché con un nero fa più fatica l'accensione! Infatti un mio amico con tzr e nero l'accende a spinta!
 
10593846
10593846 Inviato: 16 Set 2010 21:48
Oggetto: Re: Aumento getti specificato al cambio gt
 

AliuxTZR ha scritto:
Salve ragazzi. So che si dovrebbe aumentare di 10 punti il getto del massimo con un top nero. Prima con l'originale avevo un 108 ora ho un 112 con filtro e cappuccio ed è un pelino grassa. Però mi è venuto il dubbio se c'è da cambiare anche il getto del minimo e aumentarlo perchè non riesco in nessun modo a mettere in moto la moto con l'avviamento elettrico, sempre a spinta da fredda -.-" ed è una gran rottura.
Ah per curiosità sapete dirmi il terzo getto quello piccolino alla sinistra del carbu a cosa serve?
Ho un phbn 16 grazie!

il terzo getto è proprio quello che devi sostituire.. si tratta del getto "di avviamento" icon_wink.gif
 
10593890
10593890 Inviato: 16 Set 2010 21:52
Oggetto: Re: Aumento getti specificato al cambio gt
 

emarex ha scritto:

il terzo getto è proprio quello che devi sostituire.. si tratta del getto "di avviamento" icon_wink.gif

Sul serio? E' dovrei prenderlo più grande? Di quanto? Attualmente però non so di che misura sia icon_biggrin.gif
 
10593997
10593997 Inviato: 16 Set 2010 22:08
Oggetto: Re: Aumento getti specificato al cambio gt
 

AliuxTZR ha scritto:

Sul serio? E' dovrei prenderlo più grande? Di quanto? Attualmente però non so di che misura sia icon_biggrin.gif


smontare e vedere icon_wink.gif
diciamo che questi getti sono diversi, oltre al solito forello di passaggio della miscela presentano anche una serie di fori laterali, che servono alla emulsione. sostanzialmente dovresti provare a montare un getto con i fori situati più in basso rispetto quelli attuali. ovviamente più questi fori sono in basso più la carburazione ingrassa.
per ora può bastare così, se non sarai soddisfatto bisognerà cambiare getto con uno dal buco più largo, ma nel caso questo lo vediamo dopo.
 
10596741
10596741 Inviato: 17 Set 2010 13:58
 

Strano che devi sostituire quel getto li, non ho mai sentito di nessuno che l'ha cambiato eusa_think.gif ma la tiri l'aria?
 
10607660
10607660 Inviato: 19 Set 2010 12:22
 

Certo che tiro l'aria. Ma con quella in moto in 3 anni non ho mai avuto il piacere di sentire partirla a freddo al primo colpo e istantaneamente. Ne con il gt originale nè con il nero!
Il problema è che non sono sicuro se devo ingrassarla o smagrirla! Anche se tenderei a dire che dovrei smagrire perchè la carburazione in generale è grassetta di suo..
 
10607736
10607736 Inviato: 19 Set 2010 12:35
 

Mai sentito in vita mia qualcuno che sostituisse il getto d'avviamento, se ci sono problemi di starter non sono in quel circuito (Del tutto fittizio e inutilizzato) bensì in quello del minimo, che potrebbe essere troppo magro.
 
10607842
10607842 Inviato: 19 Set 2010 12:54
 

Lucas ha scritto:
Mai sentito in vita mia qualcuno che sostituisse il getto d'avviamento, se ci sono problemi di starter non sono in quel circuito (Del tutto fittizio e inutilizzato) bensì in quello del minimo, che potrebbe essere troppo magro.

Dici? Nel mio caso forse è troppo grasso non credi?
 
10608395
10608395 Inviato: 19 Set 2010 14:25
 

Quanto monti di getto min???
Di serie dovresti montare un 38, dei miei amici con il top nero ma con un HM montano tra 42 e 45, e vanno benissimo, invece quella vite di cui non sai niente e la vite dello starter, quando tiri l'aria, quel getto arricchisce l'entrata di benzina per agevolare la partenza 0509_up.gif
 
10608490
10608490 Inviato: 19 Set 2010 14:40
 

Lucas ha scritto:
Mai sentito in vita mia qualcuno che sostituisse il getto d'avviamento, se ci sono problemi di starter non sono in quel circuito (Del tutto fittizio e inutilizzato) bensì in quello del minimo, che potrebbe essere troppo magro.

ma il getto del minimo (idem per la vite dell'aria o della miscela) non influisce sull'avviamento..
per quello c'è un getto apposta.
 
10610411
10610411 Inviato: 19 Set 2010 19:53
 

Chiaritemi le idee ragazzi perchè così non posso andare in giro!
 
10610657
10610657 Inviato: 19 Set 2010 20:19
 

di getti di nel mio 16 ne trovo 3, il getto del minimo il getto del massimo e il getto dello starter, i 2 getti minimo e massimo lavorano sempre, mentre lo starter solo quando azionato, quindi quando si avvia un motore senza usare lo starter o comunemente chiamato ''aria'' tutti i 2 getti lavorano, infatti quando si e magri di carburazione l'avviamento e faticoso, di solito e il getto del max che influisce anche sull'avviamento, non solo quello del minimo 0509_up.gif
Ma quando fai partire la moto a freddo, usi l'aria?? perche potresti essere magro di max ma grasso di spillo eusa_think.gif
e la candela come e??
 
10615175
10615175 Inviato: 20 Set 2010 16:07
 

alexusderapage ha scritto:
di getti di nel mio 16 ne trovo 3, il getto del minimo il getto del massimo e il getto dello starter, i 2 getti minimo e massimo lavorano sempre, mentre lo starter solo quando azionato, quindi quando si avvia un motore senza usare lo starter o comunemente chiamato ''aria'' tutti i 2 getti lavorano, infatti quando si e magri di carburazione l'avviamento e faticoso, di solito e il getto del max che influisce anche sull'avviamento, non solo quello del minimo 0509_up.gif
Ma quando fai partire la moto a freddo, usi l'aria?? perche potresti essere magro di max ma grasso di spillo eusa_think.gif
e la candela come e??

Si uso l'aria. Il getto del max è da 112 ed è un pelino grassa, lo spillo è perfetto. Fa solo fatica ad avviarsi. Molta fatica!
 
10615678
10615678 Inviato: 20 Set 2010 17:45
 

AliuxTZR ha scritto:

Si uso l'aria. Il getto del max è da 112 ed è un pelino grassa, lo spillo è perfetto. Fa solo fatica ad avviarsi. Molta fatica!


quest'inverno smagrira, secondo me hai solo un problema di minimo, magari e il getto che non va bene, perche se la fai partire a spinta funziona principalmente il MAX,
ma in fase di rilascio del gas, la moto fa un rumore metallico??? e da calda parte?
 
10617362
10617362 Inviato: 20 Set 2010 21:06
 

alexusderapage ha scritto:


quest'inverno smagrira, secondo me hai solo un problema di minimo, magari e il getto che non va bene, perche se la fai partire a spinta funziona principalmente il MAX,
ma in fase di rilascio del gas, la moto fa un rumore metallico??? e da calda parte?

Si da calda parte, anche se con un leggerissimo ritardo, voglio dire non è istantanea come dovrebbe essere! Oggi comunque ho rimontato la cassa filtro e ho messo di max un 116 e di minimo un 40 (avevo un 38) e la vite dell'aria svitata di 2 giri e mezzo. Ho paura però che non sia cambiato molto il fatto dell'avviamento. (La carburazione invece è perfetta)
 
10618133
10618133 Inviato: 20 Set 2010 22:35
 

Anche la mia a caldo non parte mai al primo colpo icon_xd_2.gif
Devo dire che e un problema davvero strano, perche la carburazione e ottima, ma l'avviamento non ne vuole sapere icon_asd.gif
Il tzr di un mio amico se tiene i fari accesi non gli parte mai, deve per forza spegnerli, pero la sua e originale solo senza strozzi, anche la mia HM con l'avviamento con i fari accesi parte a stento, puo essere anche un problema elettrico, ma e improbabile eusa_think.gif
Domani faccio un po di test con il mio 16 visto che sono pieno di getti, faro dei test fino ad arrivare fino ai tuoi stessi sintomi, se ci riesco! icon_mrgreen.gif
ovresti provare con un'altro carburatore, perche anche se il getto del minimo e sballato la moto parte comunque, se riesci prova an'altro carburatore......... eusa_think.gif
 
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