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Inviato: 5 Set 2006 13:09 Oggetto: non scorre!!!! [ruota posteriore]
ciao ragazzi, ho un piccolo grande problema...tanto per intenderci ho una cinesina, ma non chiedetemi che modello...fatto sta che non riesco a rendere scorrevole la ruota posteriore...pensavo che fosse un problema di tensione della catena...puo essere???in caso contrario mi date qualche dritta per risolvere il mio problema???grazie
Pippo1990
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Set 2006 13:12
Di sicuro hai la catena troppo tirata, allenta il bullone che sposta la ruota all'indietro. Io appena comprata avevo lo stesso problema
nio1984
Senza Benza
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Inviato: 5 Set 2006 13:40
Controllato che la pinza del freno posteriore non sia serrata??
In questo caso, allenta leggermente il cavo d'acciao del freno posteriore, oppure gira per un paio d'ore (le pastiglie si consumano) e vedrai che andrà meglio.
fantagigio
Senza Benza
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Inviato: 5 Set 2006 15:54
se non fosse la catena ...
è possibile che magari hai avvitato talmente tanto i bulloni posteriori da inchiodare la gomma ... è vero che in teoria i distanziali dovrebbero appoggiarsi sulla parte interna del cuscinetto ma a volte ( come è capitato a me ) il distanziale tende a toccare la parte schermata del cuscinetto ..
.. te ne accorgi perche piu stringi il bullone e piu la gomma si inchioda ..
.. se fosse cosi okkio perche il cuscinetto si disintegra !
ciao
kromatika
Senza Targa
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Inviato: 6 Set 2006 7:23
Se hai la pinza del freno dietro nuova, magari le pastiglie devono un pò consumarsi, e sfregando contro il disco, ti tengono la ruota un pò frenata, c'è pure questa possibilità.
Jason_W
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Set 2006 13:03
grazie ragazzi, comunque la pinza del freno non tocca,e penso allora che sia un problema di tensione della catena e forse per il fatto che stringendo i dadi della ruota vado a toccare i cuscinette...
toglietemi una curiosita':che getti usate voi per un carburatore del 15dell'orto???
grazie 10000
Pippo1990
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Set 2006 14:03
un 75 certi usano anche il 90 ma dipende dai pezzi che monti
fabio105
Ospite
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Inviato: 6 Set 2006 14:10
i getti li devi montare in base a troppi fattori come pezzi gt filtro scarico etc quindi l'unico e comprarne un paio dii misure diverse dal 65 al 90 circa e provare controllando il comportamento della mini e il colore della candela
gnomo
Very Important Tinga
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620007
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Inviato: 6 Set 2006 21:38
la domanda sembrera' stupida, ma dove li compro???posso comprarli da un rivenditore di motorini/meccanico?quando l'accendo fa un denso fumo bianco e fa fatica a prendere giri il motore...pre non parlare della candela che e'tutta nera!!!! penso che sia grassa come carburazione...
Pippo1990
Ginocchio a Terra
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620102
620102
Inviato: 6 Set 2006 22:01
Un meccanico di moto e motorini,
solitamente,ha i getti per carburatori italiani.
Colore della candela,vedi questa utile guida:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Bibe
Very Important Tinga
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620735
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Inviato: 7 Set 2006 7:40
Quà in Italia i getti x i carbu Italiani li trovi da qualsiasi rivenditore di accessori o simili, senza alcun problema.
Se la mini ti fà molto fumo bianco e nn prende giri ho paura ke tu abbia messo troppo olio nella miscela, a ke percentuale sei scusa? E sto fumo te lo fà sempre o solo quando l'accendi dopo un pò ke è ferma?
Jason_W
Minimoto Champ
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621332
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Inviato: 7 Set 2006 10:27
scusa Bibe
ma dove hai trovato le immagini di queste candele?
non riesco a leggere bene!
LIVIOGIV
Senza Targa
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623173
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Inviato: 7 Set 2006 16:45
Non ricordo più il link al sito,
avevo salvato l'immagine,ma evidentemente è in bassa risoluzione.
Salva la foto e ingrandisci,si legge qualcosa meglio.
Bibe
Very Important Tinga
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623312
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Inviato: 7 Set 2006 17:31
ok, sono riuscito
ma secondo te, su una candela relativamente nuova (2-3 pieni) è possibile notare la differenza tra il caso in alto a sx (candela ok) e quello sotto (temperatura troppo elevata). Sono molto simili e probabilmente le incrostazioni del primo caso si potrebbero notare solo dopo parecchio tempo, quando nel caso miscela magra, potrebbe essere troppo tardi.
Non trovi?
LIVIOGIV
Senza Targa
Ranking: 21
623401
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Inviato: 7 Set 2006 17:53
Beh,se vuoi toglierti il dubbio,
smonti la candela,la pulisci accuratamente,
giri con la mini,consumi un pieno,
poi controlli lo stato.
Occhio,quella guida è solo indicativa,
giusto per rendere l'idea delle normali situazioni di carburazione,
non prendetela per oro colato,
ma solo come indicazione di massima.
Bibe
Very Important Tinga
Ranking: 3310
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