613549
Inviato: 5 Set 2006 13:06
Oggetto: Problema avviamento rs125 ´97
Ciao a tutti, sono nuovo e innanzitutto volevo farvi i complimenti per questo forum...è veramente ricco di informazioni!
Ho un problema con la mia RS125 (modello del '97): quando premo il pulsante di avviamento del motore, la moto parte, ma il motorino di avviamento continua a girare da solo dopo aver lasciato l'interruttore!!
Sono andato dal mio meccanico e gli ho illustrato il problema... M'ha detto ke potrebbe essere l'interruttore ma anche lo stesso motorino di avviamento che si incastra per la vecchiaia. Siccome dò per scontato che non è l'interruttore 1) perchè sono sfigato, 2) perchè certe prove mi hanno portato a questa conclusione, ritengo sia il motorino...
Dato che il motorino nuovo costa oltre 200€, volevo sapere da voi che sicuramente avete più esperienza di me se è possibile smontarlo e pulirlo internamente.. o olearlo un po'... o non so fare qualcosa per rimediare senza spendere tutti quei soldi!!!!
Grazie
P.S.: il problema si accentua di più ogni giorno che passa ed ora praticamente ci fa ogni volta ke spengo e riaccendo la moto!!