Francyesg ha scritto:
Guarda con un filo di gas non parte lo stesso, devo proprio dare la sgasata altrimenti si rispegne... Poi una volta acceso bene, è perfetto! Però mi dicono molti che dare così gas è sbagliato, ma non chiedermi perchè
La revisione non ancora, cioè ha fatto il tagliando dei 1000 km, non so se è quello. Al tagliando me l'hanno reso senza dire nulla quindi non saprei.
Ora è in officina perchè ha la valvola della ruota davanti rotta, se tolgo il tappino esce aria a 7 bar da sola
E gli ho anche detto di controllare cosa potevano fare per l'accensione. Ma mi hanno risposto quello che ho scritto nell'altro post.
Quando vado a ritirarlo glielo chiedo/dico che magari potrebbe avere qualcosa al motorino d'avviamento. E' un pò come se fosse ingolfato, ogni giorno
Allora mi sono informato, per l'accensione potrebbero essere vari i motivi:
1. Come ho detto inizialmente il motorino d'avviamento, che al limite costa pochissimo(io l'ho pagato 10 euro)
2. Potrebbe essere la batteria ed è da verificare, dovresti ricaricarla con le pinze, hai presente?
3. Potrebbe essere anche il filo elettrico che va al motorino, spesso si rompe.
Infine la soluzione, per verificare qual'è il problema è farlo smontare da un meccanico, perchè da fuori non puoi fare nulla
Però leggendo che dici che sembra ingolfato, può essere il carburatore, che crea una miscela(aria-benzina) sbagliata e il motorino d'avviamento fatica
Comunque dove l'hai portato il motorino?? Alla piaggio o dal gommista??