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cavalletto sollevatore
10574826
10574826 Inviato: 14 Set 2010 0:11
Oggetto: cavalletto sollevatore
 

Salve.
Sul sito di un negozio vicino casa mia ho notato 3 diversi tipi di Cavalletti Sollevatori Anteriori, quelli standard con appoggio in prossimità del perno ruota, quelli sottocanotto con bussolotto (http://www.motoracingshop.com/product_info.php?cPath=154_120_174&products_id=951) e quelli sottocanotto con piastra (http://www.motoracingshop.com/product_info.php?cPath=154_120_174&products_id=952).
La mia Rs125 '95 sotto il canotto ha una pezzetto di carenatura di plastica non verniciata che raccorda la carenatura frontale con la carena del radiatore quindi non sò se sotto il canotto c'è il foro o meno e soprattutto, comunque, non posso appoggiare la piastra sulla plastica dei quel pezzo di carena. Consigli ?? A me serve forzatamente uno di questi 2 perchè dovendo smontare gli steli il primo indicato (perno ruota) non mi è congeniale.

immagini visibili ai soli utenti registrati


foto da cellulare

Inoltre ... prevedo anche l'acquisto di un cavalletto posteriore, ergo devo prendermi dei Nottolini in ergal. Quale misura serve per la mia RS ?? Vedo che ci sono M6, M8, M10, M12 (http://www.motoracingshop.com/index.php?cPath=154_120_119)

Grazie Grazie.
 
10574881
10574881 Inviato: 14 Set 2010 0:51
 

il foro sotto la piastra deve esserci per forza. tutti i canotti sono cavi all'interno icon_wink.gif
 
10574894
10574894 Inviato: 14 Set 2010 1:10
 

ma veramente sul sito dice: "NASCE SPECIFICO PER ALCUNI MODELLI APRILIA, DUCATI E MV."
i quali sono sprovvisti di foro.
Comunque, anche se ho il foro, devo smontare tutta la carena per accedervi ?? Alla faccia della praticità. Se poi voglio solo cambiare disco mi viene un'odissea...
 
10575015
10575015 Inviato: 14 Set 2010 7:06
 

per dietro prendi il cavaletto con 2 piastre a L, vanno ad appoggiare sul mono senza bisogno di montare i 2 perni... icon_smile.gif
 
10575493
10575493 Inviato: 14 Set 2010 9:29
 

devil85 ha scritto:
per dietro prendi il cavaletto con 2 piastre a L, vanno ad appoggiare sul mono senza bisogno di montare i 2 perni... icon_smile.gif


Grazie per il suggerimento, ma a me così non piace ed inoltre mi sembra molto meno stabile dovendoci lavorare intensamente.
 
10575818
10575818 Inviato: 14 Set 2010 10:41
 

scusa ma se devi cambiare il disco prendi il cavalletto che ha i due perni che vanno sotto gli steli della forcella no? icon_wink.gif
 
10576095
10576095 Inviato: 14 Set 2010 11:36
 

prendi quello a piastra e metti dei distanziali in modo tale che vada ad appoggiarsi sulla piastra inferiore e non sulla parte in plastica no? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10589670
10589670 Inviato: 16 Set 2010 12:53
 

distanziali??
Ma, intanto non riuscirei ad appoggiarla sufficientemente stabile per poterci lavorare intensamente, poi, come me li faccio dei distanziali ?? Nessuno ha una RS '95 --> '98 che può venirmi in appoggio ??
 
10589781
10589781 Inviato: 16 Set 2010 13:08
 

bigbenjo ha scritto:
distanziali??
Ma, intanto non riuscirei ad appoggiarla sufficientemente stabile per poterci lavorare intensamente, poi, come me li faccio dei distanziali ?? Nessuno ha una RS '95 --> '98 che può venirmi in appoggio ??


Guarda, basta che fai un paio di fori sulla piastra del cavalletto e metti due viti m8 adeguatamente imbullonate...
poi certo dipende da quanto è grande la piastra...
Se non hai modo di fare questi lavoretti, tanto vale comprare un cavalletto già adeguato per la tua moto, no? icon_wink.gif
 
10592204
10592204 Inviato: 16 Set 2010 19:01
 

ma, io prenderei volentieri un cavalletto già adeguato alla mia moto, però dove lo trovo ??? Ed a che prezzo ??
 
10595444
10595444 Inviato: 17 Set 2010 10:45
 

io ho la stessa moto tua...per quello ti ho detto di prendere un cavalletto che si appoggia ai piedi della forcella...o la devi smontare?
 
10595976
10595976 Inviato: 17 Set 2010 12:30
 

ehhh sì, devo smontare le forcelle per cambio olio e paraolio e poi ovviamente la userei anche per cabiare disco freno e tenere la moto sollevata d'inverno.
Inoltre devo smontare l'intero blocco motore ed un cavalletto sottocanotto mi pare certamente più stabile.
 
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