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Ela Intermedia Completa.. Runner SP
10572508
10572508 Inviato: 13 Set 2010 19:24
Oggetto: Ela Intermedia Completa.. Runner SP
 

Ragazzi fra un po di mesi voglio passare ad un elaborazione intermedia completa..
Il vero problema è il gruppo termico.. C'è ne molti: Pinasco g-force, 2 plus, mhr replica, Stage 6 Sport, athena sporting.. Il migliore è sicuramente l'ultimo però ho terribilmente paura grippare.. Quindi forse sono direttò per il 2 plus :S
Quindi:
icon_arrow.gif GT: ??
icon_arrow.gif Marmitta: Giannelli Shot ( A Casa )
icon_arrow.gif Variatore: Pinasco Overdrive ( A Casa )
icon_arrow.gif Carburatore: 21 ( A Casa )
icon_arrow.gif Pacco Lamellare: Stage 6 Tassinari ??
icon_arrow.gif Albero motore: Carenzi, RMS Super Racing, Top ( Se cambia qualcosa dal RMS )Athena ( Ma costa 100 :° )
icon_arrow.gif Collettore dritto Stage 6
icon_arrow.gif Filtro? Stage 6 corto?
icon_arrow.gif Cuscinetti: SKf ad alta velocità + paraoli stage 6 ( Metallo o Viton )
icon_arrow.gif Frizione: Malossi fly o Stage 6 regolabile ( Non la prendo se non differisce molto da una normale fly )
icon_arrow.gif Campana: Stage 6
Poi????
Comunque campana e frizione forse non le prendo visto che lo scooter ha solo 4000 km al momento..
 
10572557
10572557 Inviato: 13 Set 2010 19:28
 

allora io aggiungerei: g.t pinasco g-force bifascia (se vuoi fare poca manutenzione e più affidabilità) o pinasco g-force monofascia o athena sporting..come pacco và bene un qualunque pacco monopetalo secondo me, come frizione meglio la fly..ma se la vuoi regolabile allora prendi la stage 6..la campana lasciala pure originale se non è ovalizzata o storta..come albero ti consiglio un athena racing, stage 6 hpc o un rhq (molto simili tra loro)
 
10572576
10572576 Inviato: 13 Set 2010 19:30
 

guarda la mia ela in firma...anch'io ho il 2 plus su piaggio lc e mi ci trovo bene...spinge davvero tanto e ne sono soddisfatto! vedi tu...se ti interessa l'affidabilità prenderei il pinasco g-force (alluminio bifascia)dicono sia indistruttibile...anche il 2 plus è parecchio affidabile e hai il vantaggio di poterlo rettificare....se invece vuoi più potenza a scapito dell'affidabilità vai di athena sporting (che è identico allo stage sport ma costa meno!) 0509_up.gif
 
10572626
10572626 Inviato: 13 Set 2010 19:34
 

se tenuto bene l'athena sporting è molto affidabile e molto potente..comunque io sconsiglio il top 2 plus..ghisa monofascia..il meno affidabile g.t intermedio che esiste icon_asd.gif però sui mina spinge tantissimo quindi se aveva un mina orizzontale a liquido top 2 plus ad occhi chiusi 0509_up.gif
 
10572630
10572630 Inviato: 13 Set 2010 19:34
 

Allora tra 2 plus e pinasco g-force bifascia?Monofascia? che mi consigliate?
Un altra cosa.. i rapporti li metto? Scendono di molto i giri motore?
 
10572641
10572641 Inviato: 13 Set 2010 19:35
 

Quoto...se vuoi affidabilità il g-force, altrimenti un sg-force o un athena sporting 0509_up.gif
 
10572651
10572651 Inviato: 13 Set 2010 19:36
 

secondo me meglio i rapporti originali..comunque per il g.t dipende se lo vuoi più affidabile o meno
 
10572756
10572756 Inviato: 13 Set 2010 19:45
 

Da considerare che l'athena sport costa meno del 2 plus e del g force.. con l'athena trovo 2 lamelle in carbonio da 0,29.. cambio solo lamelle e tengo il pacco originale?
 
10572784
10572784 Inviato: 13 Set 2010 19:48
 

Il gt lo voglio affidabile.. e che non grippi per una carburazione leggerente sbagliata...
 
10572786
10572786 Inviato: 13 Set 2010 19:48
 

leggermente*
 
10572812
10572812 Inviato: 13 Set 2010 19:51
 

Ragazzi se metto l'athena sporting senza rapporti si alza di gas? E con i rapporti 14/39 malossi?
L'albero athena il racing o quello corsa 44?

Ultima modifica di Luganjahkinghe il 13 Set 2010 19:54, modificato 1 volta in totale
 
10572837
10572837 Inviato: 13 Set 2010 19:53
 

federicospeed93 ha scritto:
se tenuto bene l'athena sporting è molto affidabile e molto potente..comunque io sconsiglio il top 2 plus..ghisa monofascia..il meno affidabile g.t intermedio che esiste icon_asd.gif però sui mina spinge tantissimo quindi se aveva un mina orizzontale a liquido top 2 plus ad occhi chiusi 0509_up.gif



il fatto che il 2plus vada meglio su minarelli per me resta solo una leggenda metropolitana...è vero che la top sviluppa i suoi cilindri sui minarelli però non è che ci sia tutta sta differenza col piaggio... icon_rolleyes.gif
 
10572917
10572917 Inviato: 13 Set 2010 20:01
 

sul piaggio ha 6 travasi sul mina ne ha 8 icon_rolleyes.gif comunque secondo me resta davvero poco affidabile anche se è un ottimo g.t
 
10574276
10574276 Inviato: 13 Set 2010 22:19
 

allora secondo me puoi fare:
gt prendi il pinasco g-force,alluminio bifascia
marmitta shot ok
carbu 21 ok
variatore ok quello che hai
albero prenditi il tameni che costa solo 95 euro ed è fenomale icon_asd.gif
pacco lamellare by tassinari ok
frizione e campana stage6
cuscinetti ok quelli che hai detto
e anche collettore e filtro ok
 
10574920
10574920 Inviato: 14 Set 2010 2:27
 

Ho pensato una cosa.. io avrò i soldi per permettermi questa ela dopo il mio compleanno.. quindi verso marzo.. poi vorrei prendermi un 125.. L'SH icon_razz.gif.. quindi per me potrà andare anche bene l'athena sport anche se non è affidabile come il g force.. anche perchè non farò molti chilometri.. l'albero prenderò sicuramente l'athena perchè il tameni non so dove trovarlo e non farmi inviare fregature.. ho un dubbio l'athena c'è in versione con corsa standard cioè 38 mm mi pare e poi con corsa 44.. quale prendo?
 
10576257
10576257 Inviato: 14 Set 2010 12:05
 

federicospeed93 ha scritto:
sul piaggio ha 6 travasi sul mina ne ha 8 icon_rolleyes.gif comunque secondo me resta davvero poco affidabile anche se è un ottimo g.t


e cosa c'entra che ha 8 travasi icon_rolleyes.gif potrebbe anche averne 10000 bisogna guardare la GRANDEZZA il piaggio avrà anche sei travasi, ma sicuramente più grandi rispetto al minarelli icon_wink.gif
 
10578586
10578586 Inviato: 14 Set 2010 17:22
 

Molti dicono che l'athena sia più difficile da grippare rispetto al 2 plus.. ma dura di meno.. cioè che l'athena siccome disperde bene il calore per scaldarlo ce ne vuole.. invece il 2 plus no.. però quest'ultimo essendo in ghisa dura di più se trattat bene.. siccome il motore lo userò solo per fare bordello.. non mi interessa la durata massima.. comunque mi sembra un pò peccato dopo un elborazione del genere mettere solo un athena sport.. ci penserò su :S
 
10578787
10578787 Inviato: 14 Set 2010 17:55
 

con il top 2 plus bisogna stare attenti a non prendere scaldate dato che è in ghisa..però se si ha paura di grippare allora è ottimo il 2 plus..magari mettendo una pompa maggiorata e un radiatore più grande
 
10578830
10578830 Inviato: 14 Set 2010 18:02
 

Il mio è piaggio non ne fanno pomp maggiorte.. :S Al max un radiatore.. ma il lavoro è lungo.. a questo punto prendo un athena che dissipa bene no? e va di più!!
 
10585780
10585780 Inviato: 15 Set 2010 18:18
 

Allora l'elaborazione faccio quella di sopra.. metto athena sporting come gt athena sporting come marmitta e aggiungo rapporti primari polini 13/40.. coprirapporti.. non so qualiiii... quelli top per piaggio non li fanno!
 
10585841
10585841 Inviato: 15 Set 2010 18:26
 

scusate se mi intrometto ma puo essere che il mio 2 plus sia scaldato dato che nel rodaggio il tipo che mi ha montato i pezzi è arrivato ai 110 segnati e poi ho girato per una settimana starato, smassettato e un pelo scarburato... ora non parte... ho pulito carbu, filtro, spugna, pacco lamellare, ho provato a mettere broda nel cilindro...???? ps: la candela è nuova e fa scintilla....
 
10585853
10585853 Inviato: 15 Set 2010 18:28
 

topdueplus ha scritto:
scusate se mi intrometto ma puo essere che il mio 2 plus sia scaldato dato che nel rodaggio il tipo che mi ha montato i pezzi è arrivato ai 110 segnati e poi ho girato per una settimana starato, smassettato e un pelo scarburato... ora non parte... ho pulito carbu, filtro, spugna, pacco lamellare, ho provato a mettere broda nel cilindro...???? ps: la candela è nuova e fa scintilla....

ma ha compressione la pedivella..? icon_wink.gif
 
10585863
10585863 Inviato: 15 Set 2010 18:29
 

si ne troppa ne poca... un po meno di quando ero in rodaggio...
 
10586068
10586068 Inviato: 15 Set 2010 18:57
 

Se il motore non si e spento.. e non l'hai tirato a freddo non lo hai ne saldato e ne spompato.. comunque sono indeciso se vendere la shot e prendere la sporting.. perche ho letto che e leggermente più aperta icon_surprised.gif secondo me la sporting tappa leggermente sullo sporting.. perchè considerando che la pinasco dovrebbe essere più aperta della sporting e che la pinasco a detta di alcuni tappa sul 2 plus che e inferiore al gt sporting..
Che dite se trovo la malossi for race only usata la prendo? o mi conviene abbinare gt sporting e marmitta sporting?
 
10586101
10586101 Inviato: 15 Set 2010 19:02
 

il motore le ultime volte mi si spegneva di solito quando mollavo gas ma non ci ho mai tirato da fraddo....e comunque mi si riaccendeva anche se non teneva il minimo....
 
10586107
10586107 Inviato: 15 Set 2010 19:03
 

ah abbina gt a marmitta è meglio....
 
10586185
10586185 Inviato: 15 Set 2010 19:14
 

Se era caldo era sicuramente una scaldata.. ma se te lo fa sempre quando molli è la carburazione.. se ora non tiene il minimo è una bella scaldata..
 
10586474
10586474 Inviato: 15 Set 2010 19:43
 

quindi meglio retificare o meglio cambiare cilindro... quanto costa retificare da un meccanico...
 
10586480
10586480 Inviato: 15 Set 2010 19:44
 

topdueplus ha scritto:
quindi meglio retificare o meglio cambiare cilindro... quanto costa retificare da un meccanico...

o lo vendi a me per mp.. icon_wink.gif
 
10586518
10586518 Inviato: 15 Set 2010 19:46
 

cose mp e comunque quanto costa retificare sinceramente...
 
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