La Legge 168/05 mantiene il sequestro solo nel caso in cui si compia un reato utilizzando un motoveicolo. quindi credo che nel tuo caso parlare di sequestro sia un errore...
se la cosa ti interessa ti allego anche questo.
Citazione:
Roma, 19 ottobre 2005 - Via libera del Senato al decreto legge che aggiorna il codice della strada soprattutto per quanto riguarda la patente a punti. Il provvedimento passa ora all'esame della Camera.
Modificato il punto più controverso, la confisca dei ciclomotori. Una "felice sintesi", la definisce il senatore Luigi Bobbio, che aveva introdotto la norma: "Ora siamo sicuri che la norma non sarà giudicata eccessiva da nessuno, e potrà garantire comunque la sua efficacia per la sicurezza".
Nella nuova versione, si prevede che alla prima infrazione per cui attualmente è prevista la confisca, scatti - oltre alla sanzione pecuniaria - solamente il fermo amministrativo per tre mesi, con l'affidamento del mezzo ad una ditta di custodia. La confisca scatterà se il guidatore commette nuovamente la stessa infrazione nel biennio successivo alla prima violazione.
Il mezzo per cui viene disposto il fermo amministrativo, inoltre, può essere recuperato solo esibendo la ricevuta di pagamento della sanzione e delle spese di trasporto e custodia. Se non si ottempera entro dieci giorni dalla scadenza del fermo, il mezzo è confiscato.
Aspettiamo i nostri amici sbirri
Edit: ecco andrea che mi precede