infante ha scritto:
Non voglio fare il saputone, ma se parli dell'olio del mozzo ruota, c'è un dado posto sotto il carter e serve allo scolo,apri anche il tappo/astina in plastica e fai uscire. Ti consiglio di raccogliere l'olio scolato in un contenitore per vedere la quantità, tipo prendi un bicchiere di plastica e metti tanto olio quanto ne hai tolto; la quantità e modesta, puoi prendere una bottiglia dell'acqua minerale e tagliarla a metà. Ti segni il livello sul contenitore e butti l'olio usato(smaltire secondo norme antiinquinamento)e metti nel contenitore l'olio nuovo, quindi rabbocchi. Così è al livello giusto senza doverlo ritogliere perchè ne hai messo troppo. Il livello giusto è segnato da quella astina di plastica nera. Importante è trovare l'olio della giusta gradazione, credo occorra un SAE 90. Se non hai il libretto di istruzioni che spiega nel dettaglio tutti i passaggi e il tipo d'olio richiesto non ci sono problemi, segui quanto ti ho detto.
Quoto .. metti un motul transoil dovrebbe andare bene per gli ingranaggi