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Quale moto dopo FZ6 S2 FAZER?
10566486
10566486 Inviato: 12 Set 2010 20:44
Oggetto: Quale moto dopo FZ6 S2 FAZER?
 

Ciao a tutti,
per la prossima stagione, euro permettendo... vorrei cambiare la mia motina icon_biggrin.gif
Faccio circa 10 Km per lavoro ogni giorno in città, per il resto strade di montagna (Alto Adige) senza disdegnare autostrada per spostamenti veloci...
Vorrei passare almeno a 800/1000 cc, per ovviare alle (troppe) scalate obbligatorie sui passi eusa_wall.gif mi sono accorto che mediamente viaggio intorno ai 5/7 mila giri... avrei addocchiato la sorellona FZ8 FAZER, o la BMW 800 (ovviamente aspetto alternative!!) Prediligo agilità e confort... eusa_whistle.gif
Potete aiutarmi??
Grazie,
doppio_lamp.gif
 
10588880
10588880 Inviato: 16 Set 2010 10:39
 

Vai fazer8 io l'portata ed è una libidine,motore pronto in basso e ciclistica ottima e ti parlo da ex possessore di fz6 ,tutto un altro mondo.
 
10588909
10588909 Inviato: 16 Set 2010 10:45
 

Ok, da quello che credo di aver capito ti serve una moto, oltre che agile e comoda, anche abbastanza "protettiva" e in grado di trasportare carico, in altre parole una tourer semi-carenata.

Ci sarebbero il CBF 1000cc della Honda, la Multistrada vecchio modello e io butterei nella mischia anche la Suzuki GSX-F 1250, però forse è eccessiva in alcuni aspetti come la comodità e la cilindrata, ma quello devi deciderlo tu. eusa_think.gif
 
10589076
10589076 Inviato: 16 Set 2010 11:17
 

Be' la gsx1250fa traveller è da paura troppo bella e hai una sport torre completa di tutto con tirsi di valige,ABS,cavalletto centrale e cupolino tourer bella davvero.io ti consiglierei una vstrom che ho posseduto moto spettacolare,unico appunto pochi cavalli per il resto ottima moto.
 
10589114
10589114 Inviato: 16 Set 2010 11:25
 

certo che consigliare il Suzu 1250 a uno che predilige l'agilità...
 
10589123
10589123 Inviato: 16 Set 2010 11:27
 

Be' si in fatto di agilità il suzukone nn ne ha è vero per me vai di fazer8
 
10589130
10589130 Inviato: 16 Set 2010 11:29
 

vanguard ha scritto:
certo che consigliare il Suzu 1250 a uno che predilige l'agilità...


Infatti ho detto che la aggiungevo per considerazioni personali, ma che era molto in discussione a seconda delle sue sensazioni/necessità.

Ovviamente un altro consiglio è quello (Quasi scontato, ma non si sa mai...) di vedere e se possibile provare tutte le moto citate prima di acquistarle. eusa_think.gif
 
10589506
10589506 Inviato: 16 Set 2010 12:31
 

Se arrivi da una FZ6 e vuoi salire di cilindrata e potenza dato che scrivi che vorresti passare "almeno a 800/1000", temo che la FZ8 non sarebbe questo gran salto e in realtà neppure una bmw 800, sebbene possano essere due buone moto. icon_wink.gif

Per una moto mille con un occhio all'agità prenderei in considerazione sopra a tutte la CB1000R e poi l'FZ1 sebbene con erogazione più appuntita, se non hai grandi problemi economici agili e potenti ci sono la Multistrada1200 e la più abbordabile TNT899.

C'é anche la nuova Z1000, che a dispetto dell'aspetto mastodontico icon_eek.gif dicono sia gile e con un motore eccezionalmente corposo ai bassi, personalmente non l'ho provata.

Lamps!
 
10589910
10589910 Inviato: 16 Set 2010 13:26
 

io direi che ci vorrebbe un bicilindrico.visto che viaggi intorno a 5mila 7mila giri un 4 cilindri è inutile nelle tue mani e girerebbe sempre sottocoppia.
visto l'utilizzo,anche se la cavalleria è simile alla tua fz6 l'erogazione è ben diversa,ti direi di provare una shiver,o per avere un po' più allungo una street triple. icon_wink.gif
 
10590118
10590118 Inviato: 16 Set 2010 13:49
 

Non so raf, con la mia ti assicuro che non sentirebbe questa gran differenza, ho guidato l'FZ6 e restano due naked vicine per cilindrata e cavalli, seppur diverse in molti particolari, la categoria è quella.
Penso sarebbe più o meno la stessa cosa con la shiver. eusa_think.gif

Chissà perché mi aspettavo tu suggerissi una moto a caso, magari una 1000, magari bicilindrica, magari italiana...ti viene in mente nulla? icon_lol.gif
 
10591126
10591126 Inviato: 16 Set 2010 16:15
 

un er6?
 
10591399
10591399 Inviato: 16 Set 2010 17:09
 

HGH ha scritto:
Non so raf, con la mia ti assicuro che non sentirebbe questa gran differenza, ho guidato l'FZ6 e restano due naked vicine per cilindrata e cavalli, seppur diverse in molti particolari, la categoria è quella.
Penso sarebbe più o meno la stessa cosa con la shiver. eusa_think.gif

Chissà perché mi aspettavo tu suggerissi una moto a caso, magari una 1000, magari bicilindrica, magari italiana...ti viene in mente nulla? icon_lol.gif


tuono??? icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
veramente ...no! icon_cool.gif
perchè non consiglio agli altri quello che vorrei,cerco di rispondere alle richieste nel modo più obbiettivo possibile.
qui si parla di 20 km al giorno in città!
agilità e comfort,la tuono non ne ha!
la tuono in città è una bestemmia,scalcia, scalda, nel traffico non è esattamente il massimo!
una shiver sicuramente è più gestibile e risponderebbe alle esigenze di "vololibero".
un mille 4 cilindri ha d per sè un'erogazione simile alla fz6,calma in basso e esplosiva dopo i 7 8mila giri, quindi la eviterei!
un bicilindrico che predilige bassi e medi sarebbe l'ideale... un monster 1100, la shiver, ma anche la tua non è che sia male!di certo è molto più piena ai medi,se no una speed!ma avrebbe poi le stesse controindicazioni della tuono.
di certo l'er6 appena suggerita è... un vomito per le richieste! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
se poi si vuole partire anche per qualche viaggio,una tiger sarebbe l'idele. 0509_up.gif
 
10591486
10591486 Inviato: 16 Set 2010 17:27
 

zrobin ha scritto:
un er6?


Vuole qualcosa di più grosso.
 
10591507
10591507 Inviato: 16 Set 2010 17:33
 

da possessore soddisfattissimo di fz8 non posso che consigliarti la fazer8 senza ombra di dubbio 0509_doppio_ok.gif
 
10591690
10591690 Inviato: 16 Set 2010 17:57
 

Faccio la voce fuori dal coro e dico KTM. SMT oppure Adventure...
 
10593231
10593231 Inviato: 16 Set 2010 20:45
 

Ragazzi quanti consigli... ma grazie!!! icon_razz.gif
effettivamente la cilindrata superiore è dettata principalmente dalla ricerca di un'erogazione più dolce e progressiva, devo spulciare i dati tecnici diquanto da voi consigliato...
Ovviamente non durerei molto con una moto troppo... tranquilla, pur non essendo uno smanettone quando ci vuole ci vuole icon_asd.gif
Dopo lunghi tragitti ad andatura elevata mi... formicolano le estremità... non mi piace molto l'effetto, per me e zavorrina in particolare le parti basse un po' doloranti.icon_redface.gif
E' poco un budget di circa 10000 euro?
Cosa dite del Bandit 1250 S (mai guidato...)
Grazie!
 
10593644
10593644 Inviato: 16 Set 2010 21:27
 

comodo,coppioso,affidabile, un vero trattore,ma scordati l'agilità! icon_wink.gif
anche la ktm consigliata prima andrebbe bene!
penso che debba prima focalizzarti sulla tipologia di moto,poi spariamo i consigli! 0509_up.gif
 
10594423
10594423 Inviato: 16 Set 2010 23:31
 

VoloLibero ha scritto:
Ragazzi quanti consigli... ma grazie!!! icon_razz.gif
effettivamente la cilindrata superiore è dettata principalmente dalla ricerca di un'erogazione più dolce e progressiva, devo spulciare i dati tecnici diquanto da voi consigliato...
Ovviamente non durerei molto con una moto troppo... tranquilla, pur non essendo uno smanettone quando ci vuole ci vuole icon_asd.gif
Dopo lunghi tragitti ad andatura elevata mi... formicolano le estremità... non mi piace molto l'effetto, per me e zavorrina in particolare le parti basse un po' doloranti.icon_redface.gif
E' poco un budget di circa 10000 euro?
Cosa dite del Bandit 1250 S (mai guidato...)
Grazie!


beh se vuoi un'erogazione dolce e progressiva ti consiglierei di rimanere una 4cilindri ma di salire su una 1000 icon_wink.gif
ho lo stesso pensiero io con la fz6 S1, mi piace come spinge una 4 cilindri, con un bici temo di non trovarmi bene come erogazione
no alla fz8, una volta salito in sella non ti accorgeresti di aver fatto un passo in avanti pur avendo un motore più grosso di 200cc (ma con 29kg in più sulla bilancia)

il mio consiglio vai di 1000 4 cilindri tipo z1000 o fz1 o simili
con 10.000 ti paghi pure bollo ed assicurazione per 1-2 anni se sai sfruttare le occasioni icon_wink.gif
 
10595010
10595010 Inviato: 17 Set 2010 8:57
 

VoloLibero ha scritto:
Rag
E' poco un budget di circa 10000 euro?
Cosa dite del Bandit 1250 S (mai guidato...)
Grazie!


il limite è il peso nelle manovre (ma in marcia non si sente), e il consumo da 1200... insomma sbevazza mica male, per il resto è ottima, se ti interessa più che la versione S ora c'è anche la FA che è un banditone completamente carenato con set valigie.
 
10595907
10595907 Inviato: 17 Set 2010 12:14
 

Fossi in te prenderei a colpo sicuro un cb1000 r

Essendo un mille ha un motore che spinge molto bene fin da subito, tanto per citare un 'freddo' numero 10kgm a 8000 giri...sembra la coppia di un bicilindrico, mi sembra che la tuono ad esempio il picco di coppia lo raggiunga addirittura più in alto..chiaro che i medi di quest'ultima sono un altra cosa..ma siamo li

L'erogazione è dolcissima e non far scherzi, ci sono anche buoni sconti e l'usato in alcuni casi a prezzo da discount icon_wink.gif
 
10595929
10595929 Inviato: 17 Set 2010 12:19
 

***canc HGH***

Citazione:
2.3 - I messaggi di compravendita possono essere inseriti soltanto nel forum dedicato al mercatino dell'usato, utilizzando la pagina per l'inserimento degli annunci di moto usate.
 
10613530
10613530 Inviato: 20 Set 2010 12:04
 

Crazymonkey ha scritto:
zrobin ha scritto:
un er6?


Vuole qualcosa di più grosso.



e a che serve qualcosa di piu grosso???

ho riletto bene le sue richieste:
Citazione:

per la prossima stagione, euro permettendo... vorrei cambiare la mia motina icon_biggrin.gif
Faccio circa 10 Km per lavoro ogni giorno in città,

er6

Citazione:
per il resto strade di montagna (Alto Adige) senza disdegnare autostrada per spostamenti veloci...

er6f

Citazione:

Vorrei passare almeno a 800/1000 cc, per ovviare alle (troppe) scalate

er6
Citazione:

obbligatorie sui passi eusa_wall.gif mi sono accorto che mediamente viaggio intorno ai 5/7 mila giri...

er6 e sei sempre in coppia
Citazione:

Prediligo agilità e confort... eusa_whistle.gif

er6f e' abbastanza comoda


un bicilindrico, economico, parco nei consumi, che ti frulla da 4 a 9mila giri non so dove altro puoi trovarlo...

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

il cb1000 r o la tuono non so proprio quanto possa essere comodo in citta, in autostrada ecc...

boh eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

se la vuoi comoda, prendi una triumph sprint gt icon_biggrin.gif
 
10614580
10614580 Inviato: 20 Set 2010 14:31
 

prendi una una fz1 fazer, direi che è la cosa più logica: avresti una moto che riprende sempre anche in 6° a 3k giri per andare a lavoro e puoi divertirti alla domenica con una guida più allegra, inoltre hai la protezione che cerchi, senza contare che risparmi tanti soldini rispetto alle varie bmw, triumph ecc
 
10614589
10614589 Inviato: 20 Set 2010 14:31
 

non mi pare che l'er6n o f sia "almeno 800 1000 cc"!
otretutto rispetto alla fz6 fazer sarebbe un downgrade evidente!
ma perchè sparare parole a caso e perchè portare sempre acqua al proprio mulino?
hai una er6f?sei contento,soddisfatto,ma non tutti hanno le tue esigenze e non tutti hanno i tuoi gusti!
 
10614761
10614761 Inviato: 20 Set 2010 14:55
 

raf275 ha scritto:
non mi pare che l'er6n o f sia "almeno 800 1000 cc"!
otretutto rispetto alla fz6 fazer sarebbe un downgrade evidente!
ma perchè sparare parole a caso e perchè portare sempre acqua al proprio mulino?
hai una er6f?sei contento,soddisfatto,ma non tutti hanno le tue esigenze e non tutti hanno i tuoi gusti!


ho dato un esempio di moto intelligente, brutta quanto vuoi, piccola e schifosa quanto vuoi, non perche mi convenga o chissa' perche (sai che me ne importa)....figurati!!!
ma vorrei puntualizzare su qualche aspetto:

-perche molte volte e' importante ricevere opinioni anche su piu fronti differenti
-perche non sempre bisogna aumentare per avere di piu, a volte e' sufficiente diversificare
-perche e' fondamentale mettere uno stop a questa crescita smisurata di cilindrate, che hanno portato alla morte le medie 300 e 400 cc
-perche se aumenta la benzina, allora non lamentiamoci se le nostre 1200 quando ci dice bene fanno 12 km/l
-perche la maggior parte degli utenti non sa nemmeno che significhi coppia
-perche se uno prende una moto da 170cv poi si lamenta che non riprende in sesta in un tornante e si spegne
-perche se uno prende un 4 cilindri spinto per fare le passeggiate domenicali e autostrada si lamenta che nei passi di montagna la moto soffre o l'acqua sta sempre a 120° e parte la ventola
-perche se uno prende una naked con semimanubri si lamenta che gli si spezzano i polsi e la schiena durante la guida, e il vento gli da fastidio gia oltre i 110 km7h
-perche se uno prende una bmw s1000rr poi si lamenta che non si possono montare le valigie e bauletto
- per questo e mille altri motivi...


tutto questo non riferendomi a nessuno, non polemizzando contro nessuno, non per sparare parole a caso, come hai detto te, ma solo per aprire un punto di vista differente...

ps. la mia prox moto (tra molti anni, visto che costa uno sproposito)sara una cbr1000rr ma solo perche voglio andare in pista!

mo mi sto zitto ed esco dal discorso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10614958
10614958 Inviato: 20 Set 2010 15:29
 

zrobin ha scritto:


...


mai detto che l'er6 sia brutta o schifosa! icon_wink.gif

io la penso come te in tutti i tuoi perchè solo,se devo da re un consiglio:
raf275 ha scritto:

perchè non consiglio agli altri quello che vorrei,cerco di rispondere alle richieste nel modo più obbiettivo possibile.

icon_wink.gif

vololibero ha f richiesta eplicita,

VoloLibero ha scritto:

Vorrei passare almeno a 800/1000 cc, per ovviare alle (troppe) scalate obbligatorie sui passi eusa_wall.gif mi sono accorto che mediamente viaggio intorno ai 5/7 mila giri... Prediligo agilità e confort...


e

VoloLibero ha scritto:

effettivamente la cilindrata superiore è dettata principalmente dalla ricerca di un'erogazione più dolce e progressiva, devo spulciare i dati tecnici diquanto da voi consigliato...
Ovviamente non durerei molto con una moto troppo... tranquilla, pur non essendo uno smanettone quando ci vuole ci vuole icon_asd.gif
Dopo lunghi tragitti ad andatura elevata mi... formicolano le estremità... non mi piace molto l'effetto, per me e zavorrina in particolare le parti basse un po' doloranti.icon_redface.gif


puoi ben capire che l'er6 non entra assolutamnte ni parametri di scelta per una nuova moto! icon_wink.gif
 
10615005
10615005 Inviato: 20 Set 2010 15:39
 

BMW F800ST ... 25km/l in autostrada in 2 persone a 130km/h ...
in città 20km/l ... non è che tutte le grosse cilindrate bevono .. anzi ... 0509_up.gif
 
10615010
10615010 Inviato: 20 Set 2010 15:39
 

zrobin ha scritto:

-perche la maggior parte degli utenti non sa nemmeno che significhi coppia

Stai scherzando!
"coppia hai bassi" è una delle espressioni più presenti on-line! icon_asd.gif
 
10615064
10615064 Inviato: 20 Set 2010 15:49
 

vanguard ha scritto:

Stai scherzando!
"coppia hai bassi" è una delle espressioni più presenti on-line! icon_asd.gif


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stravero!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
10616239
10616239 Inviato: 20 Set 2010 19:13
 

Prima di tutto faccio i miei complimenti a Crazymonkey per l'avatar. Quel codino mi piace da morire.

Veniamo all'interrogativo. fz8 fazer è una buona alternativa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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