ciao a tutti ragazzi
ho qualche problemino sul mio f12; il motorino in questione è del 2002, euro 2, tutto originale, ho solo tolto i blocchi e cambiato i rulli.. il mio problema è che oggi guardando il conta giri ho notato una cosa strana: il minimo stava intorno ai 3500-4000 giri ma appena davo gas prima ancora che la frizione facesse il suo lavoro i giri arrivavano a 10000 e tirandolo sul piano sono arrivato a 12500 O.O la cosa non mi sembra molto normale visto che fino a qualche settimana fa il massimo di giri che ho raggiunto e stato 9500.. secondo voi cosa è? il contagiri rotto?
e poi un altra domanda, da quando ho cambiato i rulli (non mi ricordo di che grammatura li ho messi, mi pare sul 6) il motorino va che è una bellezza, come ripresa è buono e sul lungo ho fatto gli 88 km\h (effettivi da gps, non segnati) il problema è che nel range dai 55 km\h ai 60 km\h il motorino si abbassa di giri poi va come se nulla fosse.. cosa potrebbe essere? =)
allego qualche foto del motorino
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
p.s la centralina è di quelle con il blocco a 9500 giri?? Link a pagina di Motoclub Tingavert