Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
r6 un feling fantastico...ma problemi [con le rotatorie]
10564818
10564818 Inviato: 12 Set 2010 15:36
Oggetto: r6 un feling fantastico...ma problemi [con le rotatorie]
 



rotonde......Ciao fantastici amici.....allora sono un felicissimo possessore di un r6 2010, arrivata una settimana fà...provengo da un 125 cros.oggi primo giro ho una gran bella intesa cn la moto l adoro....i polsi ringraziano... icon_asd.gif ho un problema,ho difficolta con le rotonde potete darmi qualche consiglio....::::: doppio_lamp.gif
 
10564841
10564841 Inviato: 12 Set 2010 15:43
 

quale difficoltà hai?
 
10564848
10564848 Inviato: 12 Set 2010 15:45
 

secondo me ti si chiude lo sterzo... 0510_saluto.gif
 
10565335
10565335 Inviato: 12 Set 2010 18:01
 

cerca di guardare lontano..a volte nelle rotonde frega un pò...
 
10567784
10567784 Inviato: 13 Set 2010 7:26
 

La R6 è una moto molto tecnica. Potrebbe essere che tu abbia la sensazione che cada in curva o che tu debba perdere l'anteriore da un momento all'altro. Tutto normale. Le sospensioni rigide e la moto col baricentro piuttosto alto possono dare questa sensazione.
E' una questione di abitudine. Col tempo ti verrà naturale, l'unica cosa che devi assolutamente evitare è di irrigidirti.
Ad ogni modo il mio consiglio è soprattutto all'inizio non rischiare troppo entrando in rotonda, infatti la parte più critica normalmente non è tanto nella piega dentro la rotonda, dove se l'asfalto è ok problemi non ne hai di solito, quanto nel fatto che devi frenare a moto leggermente piegata guardando a sinistra. L'unica soluzione in attesa di avere feeling sufficiente col frendo davanti per fare tutto automaticamente è tenerti del margine e, se hai anche solo un dubbio di non passarci, frenare e fermarsi. Se poi qualche sveglio si mette a suonare il clacson lascialo fare.

Ciao
 
10568392
10568392 Inviato: 13 Set 2010 10:00
Oggetto: Re: r6 un feling fantastico...ma problemi [con le rotatorie]
 

unimpresadadio ha scritto:
rotonde......Ciao fantastici amici.....allora sono un felicissimo possessore di un r6 2010, arrivata una settimana fà...provengo da un 125 cros.oggi primo giro ho una gran bella intesa cn la moto l adoro....i polsi ringraziano... icon_asd.gif ho un problema,ho difficolta con le rotonde potete darmi qualche consiglio....::::: doppio_lamp.gif


strano, di solito la prima volta che si guida una moto ci si sente a proprio agio, sopratutto se si viene dal cross e si passa alla strada... dai su, fai il serio, ne riparliamo tra diecimilachilometri icon_smile.gif
 
10572084
10572084 Inviato: 13 Set 2010 18:34
 

Avevo il tuo stesso problema appena presa la moto, secondo me è più che altro un blocco mentale per il poco sterzo che ha la moto, prendile il più largo possibile, e secondo me, evita di frenare in mezzo alla rotonda, è più facile cadere bloccando la ruota ant che in piega...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10572240
10572240 Inviato: 13 Set 2010 18:52
 

forse il problema è propio il blocco mentale di avere poco sterzo.infatti ,entrando stretto mi sono ritrovato al margine della strada......quasi dovevo fermarmi.....
 
10572404
10572404 Inviato: 13 Set 2010 19:13
 

Entra sempre più largo possibile, e inizia entrando con un filo di gas, evita il più possibile di muovere lo sterzo e quasi mai toccare i freni, soprattutto l'ant... 0509_up.gif
 
10572497
10572497 Inviato: 13 Set 2010 19:24
Oggetto: Re: r6 un feling fantastico...ma problemi [con le rotatorie]
 

brusca ha scritto:
unimpresadadio ha scritto:
rotonde......Ciao fantastici amici.....allora sono un felicissimo possessore di un r6 2010, arrivata una settimana fà...provengo da un 125 cros.oggi primo giro ho una gran bella intesa cn la moto l adoro....i polsi ringraziano... icon_asd.gif ho un problema,ho difficolta con le rotonde potete darmi qualche consiglio....::::: doppio_lamp.gif


strano, di solito la prima volta che si guida una moto ci si sente a proprio agio, sopratutto se si viene dal cross e si passa alla strada... dai su, fai il serio, ne riparliamo tra diecimilachilometri icon_smile.gif


quoto icon_biggrin.gif

se il feeling fosse stato fantastico non avresti problemi in rotonda icon_asd.gif

al momento lascia perdere tutte le boiate che ti sembra di sentire e fai un po di km, i freni devi imparare ad usarli come tutte le altre cose, vai tranquillo e non riempirti la testa di cazzate icon_wink.gif
 
10572566
10572566 Inviato: 13 Set 2010 19:29
 

grazie alex ...con il termine feeling intendevo tutte le meneta che mi ero fatto.....tutto qui nessun problema nelle curve ........ma ci sarà tempo anche per le rotonde.....
 
10575832
10575832 Inviato: 14 Set 2010 10:43
 

ciao anche io avevo problemi di curve appena presa la mia prima moto...

il CBR RR 1000 per me era una barca a vela! correvo sul dritto e facevo le curve a 10km/h
ma è tutta una questione psicologica, perchè il tuo corpo non ha mai fatto quel movimento allora il cervello di manda un segnale d'allarme come se stessi x cadere e ti viene di frenare o fermarti addirittura per raddrizzarti...

ci vuole solo esperienza io l'ho capito dopo 20mila km adesso fare inversione ad U nelle stradine strette senza appoggiare neanche il piede perterra mi da TAAANTA soddisfazione icon_wink.gif

il mio consiglio?

guida guida guida e guida ancora!
più tempo rimani a cavallo della tua bimba e più riuscirai a capire che anche se hai l'asfalto a 50cm dalla spalla non stai cadendo....
 
10579260
10579260 Inviato: 14 Set 2010 19:04
 

grazie grazy......infatti forse l unica soluzione è quella di cavalcarla il piu possibile....... il cbr come prima moto....ti faccio i miei complimenti.
 
10580795
10580795 Inviato: 14 Set 2010 21:44
 

Per la mia poca esperienza posso solo consigliare di frenare col freno posteriore,se blocchi davanti cadi e non c'e' niente da fare.Altra cosa che ho notato sulla mia R1 e' che diventa tutto piu' facile e hai molto piu' feeling con l'avantreno se ti mantieni leggero,cioe' non appoggi troppo il tuo peso sul manubrio
 
10581550
10581550 Inviato: 15 Set 2010 6:23
 

nirvana69 ha scritto:
Per la mia poca esperienza posso solo consigliare di frenare col freno posteriore,se blocchi davanti cadi e non c'e' niente da fare.Altra cosa che ho notato sulla mia R1 e' che diventa tutto piu' facile e hai molto piu' feeling con l'avantreno se ti mantieni leggero,cioe' non appoggi troppo il tuo peso sul manubrio

quoto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10581753
10581753 Inviato: 15 Set 2010 8:12
 

nirvana69 ha scritto:
Per la mia poca esperienza posso solo consigliare di frenare col freno posteriore,se blocchi davanti cadi e non c'e' niente da fare.Altra cosa che ho notato sulla mia R1 e' che diventa tutto piu' facile e hai molto piu' feeling con l'avantreno se ti mantieni leggero,cioe' non appoggi troppo il tuo peso sul manubrio


vuoi vedere che ho sempre sbagliato tutto... io freno fino a dentro la curva pure con lo scuter e quando guido "bene" il mio peso è quasi tutto caricato sull'avantreno... ma forse ho uno stile di guida troppo antico icon_wink.gif
 
10581890
10581890 Inviato: 15 Set 2010 8:52
 

Diciamo che se per strada avessi la certezza di trovare sotto di me un asfalto ottimo,asciutto,senza olio ecc. ecc. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif frenerei solo con l'anteriore eusa_liar.gif
A parte tutto, un conto è frenare in pista, un'altro in strada icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10586631
10586631 Inviato: 15 Set 2010 19:59
 

stema come non quotare
 
10586708
10586708 Inviato: 15 Set 2010 20:08
 

brusca ha scritto:


vuoi vedere che ho sempre sbagliato tutto... io freno fino a dentro la curva pure con lo scuter e quando guido "bene" il mio peso è quasi tutto caricato sull'avantreno... ma forse ho uno stile di guida troppo antico icon_wink.gif


come non quotare qui (carico sull'anteriore compreso, anche se posso lasciare il beneficio del dubbio icon_asd.gif ) altro che non frenare con l'anteriore, in pista puoi usare l'anteriore in strada no... o sono 30 anni che sono rimbambito e rischio la vita ad ogni curva oppure io ho imparato ad usare i freni icon_lol.gif

le cose bisogna solo imparare a farle. e la strada non è un mattatoio, lo è se usata col culo icon_asd.gif idem la pista, se vai a girare che non sai guidare sei un pericolo ambulante, ti senti solo più al sicuro perchè non sai cosa ti sta succedendo intorno icon_lol.gif
 
10587232
10587232 Inviato: 15 Set 2010 21:00
 

Caro Brusca non e' che hai uno stile di guida troppo antico,e' che manchi completamente di umilta'.Se hai letto bene,ma penso di si visto che lo hai evidenziato in grassetto,io ho scritto "con la mia poca esperienza".Non voglio insegnare niente a nessuno, esprimevo soltanto una mia impressione lungi dal voler pretendere di essere un super pilota.Cio' non toglie che,come sanno tutti,se non sei sicuro del fondo stradale il freno anteriore e' meglio usarlo con molta calma...
 
10588261
10588261 Inviato: 16 Set 2010 7:42
 

si ma usare una cosa con una certa attenzione non è come non usarla e frenare solo con quello dietro, sulle SS si usa l'anteriore anche sotto la pioggia, chiaro che bisogna farlo con calma ma non si può frenare con il solo posteriore icon_biggrin.gif se non hai abbastanza feeling ci lavori e vedi di migliorare la cosa icon_wink.gif
 
10588472
10588472 Inviato: 16 Set 2010 8:59
 

nirvana69 ha scritto:
Caro Brusca non e' che hai uno stile di guida troppo antico,e' che manchi completamente di umilta'.Se hai letto bene,ma penso di si visto che lo hai evidenziato in grassetto,io ho scritto "con la mia poca esperienza".Non voglio insegnare niente a nessuno, esprimevo soltanto una mia impressione lungi dal voler pretendere di essere un super pilota.Cio' non toglie che,come sanno tutti,se non sei sicuro del fondo stradale il freno anteriore e' meglio usarlo con molta calma...


oh no! e adesso che ho scoperto che manco di umiltà vado subito a correre qualche km con il mio cilicio indosso!!!

per come la vedo io, meglio un consiglio privo di umiltà che una cavolata scritta in maniera politically correct icon_wink.gif
 
10588810
10588810 Inviato: 16 Set 2010 10:22
 

Scusate tutti, ma non mi sembra possibile che ci siano possessori di moto tipo CBR 100 RR o R1 . Magari provengono direttamente da uno scooter e chiedono su un forum come si fa una curva? eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
10592508
10592508 Inviato: 16 Set 2010 19:35
 

ciao nell-one ops scusami valentino rossi.........sai nn tutti almeno parlo per mè siamo piloti come tè......beh sicuramente di esperienza con moto da cross posso anche insegnartene e pure tanta......il mio mio era un consiglio visto che c è molta differenza di sterzata o di stile di guida chiamalo come vuoi da un crossa alla ss.........ma dimenticavo tu sei un lume doppio_lamp.gif
 
10594838
10594838 Inviato: 17 Set 2010 8:17
 

beh ritieniti fortunato... io manco ho capito quello che ha scritto eusa_think.gif
 
10595275
10595275 Inviato: 17 Set 2010 10:01
 

Chiedete ad Alex-5

Mi sa che siamo coetanei visto che guida anche lui da piu' di 30 anni.

Nella sua spiegazione e' stato molto chiaro.

Poi non ho specificato cosa guido e quale sport ho praticato nelle vita, guindi in generale prima di affermare che nel cross si possono insegnare alcune cose................pensateci eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10595445
10595445 Inviato: 17 Set 2010 10:45
 

ciò non toglie che io non abbia comunque capito cosa intendevi dire nel post precedente icon_smile.gif
 
10595813
10595813 Inviato: 17 Set 2010 11:53
 

secondo me intendeva dire che non trova possibile passare da un cross 125 ( e sottolineiamo 125) ad una moto supersportiva..e mi trova anche d'accordo, nel senso che ci vorrebbe un po' di gavetta, un po' di passaggi intermedi..si impara senz'altro più velocemente e i mezzi che si guidano li si sfrutta..una ss tra l'altro è secondo me molto sprecata su strada..troppa gente le compra solo per fare scena al bar e poi li vedi in giro in pantaloncini e maglietta..io ritengo che una ss sia il punto d'arrivo nel mondo delle moto sdtradali, non il punto da cui cominciare, chi fa un po' di gavetta non viene a chiedere come si fa una rotonda dai..
 
10597999
10597999 Inviato: 17 Set 2010 16:30
 

nell-one ha scritto:
Chiedete ad Alex-5

Mi sa che siamo coetanei visto che guida anche lui da piu' di 30 anni.

Nella sua spiegazione e' stato molto chiaro.

Poi non ho specificato cosa guido e quale sport ho praticato nelle vita, guindi in generale prima di affermare che nel cross si possono insegnare alcune cose................pensateci eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif


cos'è lo conosci? icon_lol.gif
 
10599470
10599470 Inviato: 17 Set 2010 19:34
 

Brusca tranquillo nn ciò capito molto neanchio.......io invece trovo fattibilissimo passare da un 125 a una 600.Una 600 è piu facile guidarla perchè puoi usare il freno motore inesistente nel 125.portare al limite un 125 2T si ha piu difficile visto che dà tutto agli alti e devi entrare sempre con la marcia giusta.. mentre con un 600 visto ke hai + coppia riesci ad uscire dalle curve + facilmente....
comunque per il peso e la potenza è normale che sia più pericoloso un 600 anche se secondo il mio parere è piu "facile" guidare un 600 in quanto sono meglio equilibrate di un 125 2 tempi che come sviluppo sono rimasi motori della preistoria..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©