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Modifiche buell xb9r [come potenziare?]
10560761
10560761 Inviato: 11 Set 2010 16:25
Oggetto: Modifiche buell xb9r [come potenziare?]
 

Ciao a tutti, scusate il disturbo, ma sono nuovo nel mondo Buell, naturalmente felice di esserci.
ho appena comprato una xb9r fire bolt, anche se nel libretto c'è scritto buell motorcycle company xb1, kw 61.9 ( profano mi piacerebbe sapere se è un buon modello)la moto e immacolata con 7500 km ed il meccanico mi ha detto che ho fatto un affarone € 2800.
avevo precedentemente una rsv 100 da 132 cv e sinceramente , forse perchè abituato con quella precedente, la Buell mi sembra un po lentuccia,
chiedevo che tipologia di potenziamento potrei fare considerando un buon rapporto qualità prezzo.
ad esempio qualcuno mi ha detto che svuotando la marmitta migliora parecchio, naturalmente non come uno scarico race ma neanche molto lontano, sperando che non faccia troppo rumore.
centralina, quale potrebbe essere la migliore?
filtro, anche quello quale mi consigliate?
sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto e spero di migliorare la potenza della mia buell.
accetto consigli
grazie a presto
 
10562426
10562426 Inviato: 11 Set 2010 22:38
 

sticazzi sei passato da 130cv a 94.... motore Rotax ad HD... ti lamenti che è più lenta 0509_si_picchiano.gif ?

comunque come modifica, la soluzione migliore è il kit proseries:
ECM proseries, filtro K&N e scarico Buell proseries oppure Drummer oppure Sebring / Remus.....(i primi non sono omologati).
ciao
 
10562676
10562676 Inviato: 11 Set 2010 23:39
 

Ti ringrazio gentilissimo, sai anche quanto costano e se si trova qualcosa di usato?
Sai se posso risparmiare qualcosina e meglio.
Ciao a presto
 
10562770
10562770 Inviato: 12 Set 2010 0:27
 

comunque puoi modificare quando vuoi però alla fine sempre un nuda cattiva e scorbutica rimane... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
se cerchi potenza allora questa non è una moto adatta,però se vuoi divertirti in piega hai la moto giusta...
qualcosa di usato si trova è tra tutto ci vogliono 5/600 euro (parlo sempre di ustao)
 
10565478
10565478 Inviato: 12 Set 2010 18:24
 

io ho su gpr titanio.pagato 200.
poi centralina parallela sempre gpr euro 120 e filtro kn di euro 80 .lo scarico però l ho modificato parecchio.praticamente ho tenuto il tubone in titanio,l ho tagliato,accorciato e ci ho saldato un uscita 1 in 2 di 5,5 cm di diametro tagliata a fetta di salame che sfoga ai lati della gomma.è ancora un work in progress pero st'inverno finisco...minima spesa,resa prestazionale migliorata,bordello insostenibile prodotto dal big twin e un sacco di tempo passato in garage.
anche mio cognato aveva, e ha da poco sostituito con il modello del 2008 ,la rsv.è vero ha piu di 40 cavalle della mia,ma fidati che tra i tornanti del trentino la buell vende la pelle mooooooooolto cara
 
10592318
10592318 Inviato: 16 Set 2010 19:13
 

dobermann75 ha scritto:
sticazzi sei passato da 130cv a 94.... motore Rotax ad HD... ti lamenti che è più lenta 0509_si_picchiano.gif ?

comunque come modifica, la soluzione migliore è il kit proseries:
ECM proseries, filtro K&N e scarico Buell proseries oppure Drummer oppure Sebring / Remus.....(i primi non sono omologati).
ciao


Straquoto, se vuoi un consiglio da amico LASCIA TUTTO COM'E'.....non potrai mai nemmeno avvicinarti alla potenza dell'RSV......ci spenderai dietro un mare di soldi per guadagnare se tutto va bene 4/5 cv e 1/2 Kg di coppia ed abbassarne comunque il livello di affidabilità e durata........sarai sempre lontanissimo dalla potenza e dalla coppia dell'aprilia........la buell è un gran ferro.....se ti sai accontentare.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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