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Honda CR 125 by cigghe93 - Atto II [foto nuove pag. 16-17]
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10862347 Inviato: 31 Ott 2010 13:42
 

cigghe93 ha scritto:
ho notato che il silenziatore nuovo spruzza goccioline d'olio..faceva un fumo allucinante perchè era fredda, e mi sa che in mezzo a quel fumo c'era anche dell'olio visto che mi sono ritrovato la giacca a puntini neri icon_confused.gif
consigli?

consigli in che senso?
quella che hai descritto è prassi normale su un 2t icon_asd.gif
a maggior ragione se sei tendente al grasso di carburazione o se fai la miscela abbastanza ricca di olio (diciamo dal 2,5 in su) ma anche se sei aposto di carburazione e fai la miscela al 2 o all'1,5% basta stare un tratto sottocoppia per riempire la lana di olio che poi tirando viene sparacchiato fuori icon_wink.gif
 
10862357
10862357 Inviato: 31 Ott 2010 13:43
 

rider22 ha scritto:

consigli in che senso?
quella che hai descritto è prassi normale su un 2t icon_asd.gif
a maggior ragione se sei tendente al grasso di carburazione o se fai la miscela abbastanza ricca di olio (diciamo dal 2,5 in su) ma anche se sei aposto di carburazione e fai la miscela al 2 o all'1,5% basta stare un tratto sottocoppia per riempire la lana di olio che poi tirando viene sparacchiato fuori icon_wink.gif


consigli nel senso che non vorrei tornare da un giro con la giacca che invece che bianca è nera icon_asd.gif
vedrò come continua, se il problema persiste mi inventerò qualcosa icon_asd.gif
 
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10862382 Inviato: 31 Ott 2010 13:47
 

cigghe93 ha scritto:


consigli nel senso che non vorrei tornare da un giro con la giacca che invece che bianca è nera icon_asd.gif
vedrò come continua, se il problema persiste mi inventerò qualcosa icon_asd.gif

purtroppo non c'è molto da fare icon_rolleyes.gif
io in genere metto sempre la giacca di pelle nera e quindi me ne frego tanto non si vedono le macchioline, personalmente ti sconsiglio i capi lindi e bianchi icon_lol.gif
 
10862433
10862433 Inviato: 31 Ott 2010 13:55
 

rider22 ha scritto:

purtroppo non c'è molto da fare icon_rolleyes.gif
io in genere metto sempre la giacca di pelle nera e quindi me ne frego tanto non si vedono le macchioline, personalmente ti sconsiglio i capi lindi e bianchi icon_lol.gif


il giubbotto con le protezioni che uso per girare è bianco 0509_si_picchiano.gif
 
10862442
10862442 Inviato: 31 Ott 2010 13:56
 

Io questo problema ce lo solo quando sono sulla scia di @wolfi asd .....
per il resto di solito non mi sputa olio a dosso
 
10862626
10862626 Inviato: 31 Ott 2010 14:37
 

anche a me succede di rovinarmi i vestiti per i puntini neri..mi spiegate il principio?
voglio dire, il fumo uscente dal silenziatore dovrebbe "rimanere li" mentre vai, non "rincorrerti" icon_asd.gif no?
 
10862642
10862642 Inviato: 31 Ott 2010 14:40
 

thelollo ha scritto:
anche a me succede di rovinarmi i vestiti per i puntini neri..mi spiegate il principio?
voglio dire, il fumo uscente dal silenziatore dovrebbe "rimanere li" mentre vai, non "rincorrerti" icon_asd.gif no?


è quello che pensavo anch'io, dovrebbe andare indietro!
a meno che tu andando non provochi una specie di vuoto d'aria che si risucchia il fumo eusa_think.gif
 
10862695
10862695 Inviato: 31 Ott 2010 14:49
 

a me come gia detto capita solo quando sono sulla scia di altri 2t
 
10862784
10862784 Inviato: 31 Ott 2010 15:07
 

cigghe93 ha scritto:


è quello che pensavo anch'io, dovrebbe andare indietro!
a meno che tu andando non provochi una specie di vuoto d'aria che si risucchia il fumo eusa_think.gif

Succede proprio così..se noti ad esempio quegli incoscenti che vanno in giro su moto stradali in maglietta..spesso si vede che la maglia si alza eusa_wall.gif
 
10862785
10862785 Inviato: 31 Ott 2010 15:07
 

ALEX131 ha scritto:
a me come gia detto capita solo quando sono sulla scia di altri 2t


si ma io intendo dietro, non davanti icon_asd.gif
è ovvio che davanti non mi sporco icon_asd.gif
 
10862812
10862812 Inviato: 31 Ott 2010 15:12
 

anche a me in genere capita stando dietro ai miei amici sul 2t, si vede l'avantreno della moto e la giacca maculati a fine giro 0509_mitra.gif icon_asd.gif
però effettivamente mi son ritrovato pure il dietro di una giacca maculato ed effettivamente non mi è proprio chiaro come succeda, loris mi hai messo in testa sta cosa icon_asd.gif eusa_think.gif
 
10862822
10862822 Inviato: 31 Ott 2010 15:14
 

rider22 ha scritto:
anche a me in genere capita stando dietro ai miei amici sul 2t, si vede l'avantreno della moto e la giacca maculati a fine giro 0509_mitra.gif icon_asd.gif
però effettivamente mi son ritrovato pure il dietro di una giacca maculato ed effettivamente non mi è proprio chiaro come succeda, loris mi hai messo in testa sta cosa icon_asd.gif eusa_think.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif io e da quando ho la moto che non riesco a capire sta cosa, ma avendola presa in inverno davo la colpa alla gomma che alzava la sporcizia sui miei vestiti, invece poi ho sporcato anche le maglie corte d'estate, quindi icon_asd.gif
 
10870800
10870800 Inviato: 1 Nov 2010 23:24
 

thelollo ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif io e da quando ho la moto che non riesco a capire sta cosa, ma avendola presa in inverno davo la colpa alla gomma che alzava la sporcizia sui miei vestiti, invece poi ho sporcato anche le maglie corte d'estate, quindi icon_asd.gif


è per forza l'olio icon_asd.gif
per ora risolverò mettendo la giacca nera, ma bisogna trovare una soluzione eusa_think.gif
 
10870889
10870889 Inviato: 1 Nov 2010 23:45
 

l'unica soluzione è quella di prendere un 4t icon_asd.gif ma la cosa non mi piace per niente eusa_naughty.gif !
 
10870898
10870898 Inviato: 1 Nov 2010 23:48
 

prima con quel boiler di un silenziatore originale l'olio invece di andare sui vestiti andava sulla pinza dietro e sul forcellone, il che non era divertente icon_asd.gif
 
10870919
10870919 Inviato: 1 Nov 2010 23:54
 

la mia moto ora che ha la carburazione perfetta non spara mai olio quando sono con altri 2t esclusa la moto di ld90 ( carburata maniacalmente ) mi sputtano ( scusate il termine ) sempre la giacca . l ex proprietario della mia moto per ovviare a questo problema aveva attaccato un tubo di ferro all ' estremità del silenziatore che anche se esteticamente disgustosa era efficace
 
10871391
10871391 Inviato: 2 Nov 2010 8:40
 

cigghe93 ha scritto:
prima con quel boiler di un silenziatore originale l'olio invece di andare sui vestiti andava sulla pinza dietro e sul forcellone, il che non era divertente icon_asd.gif

no carlo quello dipende dal fatto che probabilmente non avevi una guarnizione all'attacco tra espansione e sile o comunque non era ben stretto icon_wink.gif
 
10872141
10872141 Inviato: 2 Nov 2010 11:33
 

rider22 ha scritto:

no carlo quello dipende dal fatto che probabilmente non avevi una guarnizione all'attacco tra espansione e sile o comunque non era ben stretto icon_wink.gif


la guarnizione c'era nico, era il fondo che era stato saldato male e perdeva olio..in più ne perdeva anche dal buco normale, e colava tutto giù sul forcellone, sul cerchio e sulla pinza..
il dep non lo fa, in compenso lo spruzza dietro a piccole goccioline icon_wink.gif
 
10879800
10879800 Inviato: 3 Nov 2010 14:38
 

come vi ho già detto qualche giorno fa la moto si era spenta dopo poche sgasate e io avevo collegato al fatto che avevo lasciato la benza aperta per tutto il giorno e tutta la notte, pensando che fosse ingolfata..
oggi dopo qualche giorno do una spedivellata e si è accesa alla prima, ma dopo aver fatto un bel pò di fumo un pò bianco un pò nero si è spenta di nuovo..
cosa potrei controllare?
benzina ne dovrebbe arrivare, visto che la vaschetta si riempe e subito va..candela dubito, visto che comunque si accende.. eusa_think.gif
 
10880124
10880124 Inviato: 3 Nov 2010 15:18
 

Foto del sile nuovo?
 
10880251
10880251 Inviato: 3 Nov 2010 15:29
 

ecco, oggi mentre faccio 2 lavoretti le faccio icon_wink.gif
così sta molto meglio, senza quella caldaia originale icon_asd.gif
 
10880259
10880259 Inviato: 3 Nov 2010 15:30
 

Pulisci i getti... se si è insozzato quello del massimo ti tiene il minimo ma alla minima sgasata si spegne...
prova a cambiare candela, magari ha scintilla sufficiente per accendere la moto ma non per i giri alti... eusa_think.gif
 
10880288
10880288 Inviato: 3 Nov 2010 15:33
 

Theflyer91 ha scritto:
Pulisci i getti... se si è insozzato quello del massimo ti tiene il minimo ma alla minima sgasata si spegne...
prova a cambiare candela, magari ha scintilla sufficiente per accendere la moto ma non per i giri alti... eusa_think.gif


darò un'occhiata al getto eusa_think.gif
comunque allora non dovrebbe fare così..perchè si accende una volta e poi basta..bisogna lasciarla lì per un pò prima di riuscire ad accenderla e ricominciare da capo icon_neutral.gif
 
10880410
10880410 Inviato: 3 Nov 2010 15:47
 

Candela andata. icon_wink.gif cambiala
 
10880472
10880472 Inviato: 3 Nov 2010 15:55
 

tra poco mi ci metto, grazie del consiglio 0509_up.gif
 
10880705
10880705 Inviato: 3 Nov 2010 16:37
 

smonta la candela e cambiala poi sappici dire
 
10881344
10881344 Inviato: 3 Nov 2010 18:14
 

come già detto da altri cambia candela icon_wink.gif
anche a me ogni tanto fà sti scherzetti se lascio la benza aperta icon_wink.gif
 
10881600
10881600 Inviato: 3 Nov 2010 18:51
 

la mia se non l'accendo dopo 2 giorni si ingolfa icon_rolleyes.gif non so perche, il rubinetto lo chiudeo sempre..
 
10881729
10881729 Inviato: 3 Nov 2010 19:06
 

cambiata la candela, dopo averla lasciata un pò "respirare" è partita e va alla grande 0509_up.gif
 
10881909
10881909 Inviato: 3 Nov 2010 19:26
 

thelollo ha scritto:
la mia se non l'accendo dopo 2 giorni si ingolfa icon_rolleyes.gif non so perche, il rubinetto lo chiudeo sempre..



avrai il rubinetto che non chiude bene
quando la spegni prima di spegnerla chiude il rubinetto due sgasate e poi spegni
cosi svuoti per benino la vaschetta
poi quando l'accendi la inclini fin quando non piscia cosi riempi la vaschetta e poi accendi



per togliere ingolfamento tiri giù la candela e chiudi il rubinetto della benzina e spedivelli pe run pò di volte tanto la pedivella è peggio dei 50 cc
poi riavviti apri il rubinetto inclini la moto fin che non piscia e poi una spedivellata e parte
 
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