10552789
Inviato: 10 Set 2010 11:31
Oggetto: a 35 anni quale enduro scegliere?
in primis mi presento: altezza 1,87, eso 90 kg, motociclista dal 1990
ultimo mezzo posseduto:ducati mutistrada 620
prima: arizona 125, honda cr 250 targata (che tempi) ,morini 350 k2, cbr 600 f, ducati 748.
ora, colto da "noia" da strada mi è venuta voglia di ritornare al tassello.
(noia per modo di dire....se avessi soldi mi comprerei una hypermotard 1100 , ma il portafoglio non lo permette e poi, con moglie e due figli ....)
veniamo al quesito. ho letto su molti post di modelli enduro per tutti i gusti e sarei intenzionato (sempre per i medesimi motivi economici) all'acquisto di una moto, in primis, "onesta". In altri termini nonostante mi renda conto che i Kapponi o i vari WR e HM siano moto "da sballo" siamo alle solite con il caro prezzo che si deve pagare per il loro mantenimento in forma. Manutenzioni da essessione. Inoltre non sono un professionista, non faccio gare, ma farei solo escursioni in boschi e mulattiere con gli amici e qualche giro su strada. Non disdegnerei, per esempio, poterci arrivare al mare (circa 20 km) o arrivarci a pagare qualche bolletta in posta, o magari, il venerdì, andarci a riprendere il bimbo a scuola. specifico inoltre che vivo ai margini della città e che quindi lo sterro non è molto lontano. Anzi, a circa 500 metri da casa, ogni anno, aprono "abusivamente" una pista da cross su di un argine dei un fiume. Mica male, se si potesse, anche un paio di zompi!!!
non ultimmo, visti i costi di assicurazione, non mi dispiacerebbe una moto "entro" il 400.
sul mercato ho visto: DRZ400, Honda XR (250 e 400), Kawa KLX (250 e 300). QUALE SCEGLIERE
la mia perplessità è fondamentalmente: da molto abituato a molti più Cv non mi stancherò subito di tali mezzi più modesti? non rimpiangerò non aver preso un Ktm520 o un XR 650 con quella bella manciata di cavalli e coppia in più e, in fin dei conto, seppur relativamente sfruttabili in mulattiera, molto più emozionanti al girare della manopola?
grazie sin d'ora per i consigli