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Dado Campana,frizione e variatore minarelli Verticale
10551999
10551999 Inviato: 10 Set 2010 9:45
Oggetto: Dado Campana,frizione e variatore minarelli Verticale
 

Salve a tutti, premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che risponde alle mie esigenze.
io ho un booster, il dado variatore ho provato a metterlo del 17 e sembra giusto(ma voglio conferme perchè balla un pò e non vorrei che poi si spannasse quando uso la pistola pneumatica) mentre della campana che bussola devo usare come dimensione? si usa la pistola per la campana vero? mentre no per la frizione giusto???
grazie!
 
10552069
10552069 Inviato: 10 Set 2010 9:54
 

Per smontare entrambi i componenti (variatore, e campana) di solito è consueto utilizzare una pistola pneumatica inquanto veloce e crea pochi problemi, ma si puo ricorrere anche a altro.

Il dado deve andare perfetto non deve ne ballare ne essere troppo stretto pena la spanatura dell'albero

La frizione la smonti dal correttore di coppia sulla morsa con una chiave grande è abbastanza manuale come lavoro ma non serve quasi a nulla smontarla se non a cambiarla del tutto o a inserire una molla di contrasto o mollette diverse
 
10552096
10552096 Inviato: 10 Set 2010 9:59
 

Narukage ha scritto:
Per smontare entrambi i componenti (variatore, e campana) di solito è consueto utilizzare una pistola pneumatica inquanto veloce e crea pochi problemi, ma si puo ricorrere anche a altro.

Il dado deve andare perfetto non deve ne ballare ne essere troppo stretto pena la spanatura dell'albero

La frizione la smonti dal correttore di coppia sulla morsa con una chiave grande è abbastanza manuale come lavoro ma non serve quasi a nulla smontarla se non a cambiarla del tutto o a inserire una molla di contrasto o mollette diverse

si ma infatti non è che che gira dentro cioè se spingo di lato non si muove è solo che appunto balla 1 attimo... comunque allora che dimensione è il dado giusto del vario e della campana?
 
10552778
10552778 Inviato: 10 Set 2010 11:30
 

io ho smontato la mia trasmissione pochi giorni fa, il dado variatore è un 17, mentre il dado frizione un 24. Anche a me appena appena ballavano, non calzava a pennello, comunque la chiave giusta è quella c'è poco da fare. Io le ho svitati entrambi con la pistola pneumatica e non ho avuto nessun problema, devi far caricare un po il compressore poi appoggi il busolotto attorno al bullone e schiacci (all'inizio sentirai tipo delle botte ma non spaventarti, dopo 5 secondo il dado è svitato). Poi per riavvitare, imposti in senso orario, avviti con le dita fino dve risci e stringi bene con la pisotola ( non dare solo un colpetto e basta ma dacci anche 3 o 4 colpetti, corti ma dacceli perchè un mio amico che l'aveva stretto poco per paura di sfilettarlo alla prima accensione è partita la semipuleggia fissa (il ventolino) e si sono disfate le alette
 
10552823
10552823 Inviato: 10 Set 2010 11:35
 

Su minarelli il dado variatore è un 17, campana un 24 e frizione dipende, può essere un 41, un 38 e un 39(io ho il 39 per esempio), comunque stringi bene con la pistola, non lasciare il dado fissato male per paura di stringere troppo icon_wink.gif
 
10553295
10553295 Inviato: 10 Set 2010 12:30
 

ok grazie ragazzi! quindi vario 17 campana 24 e la frizione dipende! ok grazie mille mi avete salvato!! xD xD
 
10553580
10553580 Inviato: 10 Set 2010 13:06
 

2912 ha scritto:
Su minarelli il dado variatore è un 17, campana un 24 e frizione dipende, può essere un 41, un 38 e un 39(io ho il 39 per esempio), comunque stringi bene con la pistola, non lasciare il dado fissato male per paura di stringere troppo icon_wink.gif

Quello della frizione si può svitare tranquillamente anche senza la chiave; io per esmpio avevo al massimo la 36 he era piccola, allora ho messo in morsa il gruppo frizione e con una chiave a pappagallo piccola ho svitato il dado
 
10553642
10553642 Inviato: 10 Set 2010 13:12
 

Infatti si può fare anche con la morsa, alcuni lo fanno con un giratubi per esempio icon_asd.gif Io mi affido comunque alla pistola icon_wink.gif
 
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