undefineddaflip ha scritto:
Ho letto solo ora che qui si parla di cb450s, ne possiedo una immatricolata nel gennaio 1988, l' ho comprata da mio cognato che non la usava e la parcheggiava su un terrazzo estate e inverno (non potevo lasciarla lì). Gli detti 1.000.000 £ nel 1997.
La sistemai, la usai pochissimo perchè possiedo anche altre moto più performanti, e poi la misi a nanna.
La mia figliola a dicembre del 2012 ha preso la patente A2, inizialmente volevo prenderle una di queste nuove CB (R?)500, ma poi verificando prestazioni e carratteristiche ho scoperto che la cb450s è quasi simile ed in più era già in casa con 37000 km.
Tagliando, gomme e via.
Oggi approfittando del fatto che mia figlia è a Londra, l' ho presa e ho fatto un giro sulla Serra (Ivrea); che rombo, il contagiri deve stare tra 7000 e zona rossa per andare "forte".
Mi sembrava di essere tornato al Ducati Scrambler come rombo.
La mia è anche totalmente carenata, con terminali in inox tipo Ducati 851.
Confermo che dopo lungo periodo inattività occorre svuotare vasche dei carburatori, oppure ricordarsi di chiudere la benzina e lasciare che il motore si spenga da solo consumando tutta la benza dei carburi; al riavvio aprendo benzina e tirando l'aria parte al primo avviamento.
Mi manca però la maniglia passeggero, che non rieco a trovare, nemmeno in Germania, se qualcuno di voi ne ha una in più, sarei interessato.
Casco ben acceso e luci ben allacciate Daflip
Interessante, interessante!... potresti inviarmi qualche immagine? in quanto due delle mie hondine le acquistai carenate (originali sono nude) e vorrei vedere se é la stessa carena. Per quanto riguarda il maniglione ti conviene provare presso delle mostre/scambio (l'anno scorso a Imola una l'ho vista)
Per quanto riguarda le prestazioni... in effetti é una moto tranquilla e molto facile da guidare ma... se la sai usare e capiti su una strada con tante curve lente (misto stretto) ti posso assicurare che poche moto sanno fare di meglio (in quanto é molto agile e con le gomme strette puoi permetterti delle traiettorie più rapide senza la tendenza all'allargamento in piega a cui sono costrette le moto moderne con le gomme mooolto più larghe) quindi si riesce a tenere la destra evitando così di procedere contromano in curva.