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Honda CB 450 S [cerco info]
10549585
10549585 Inviato: 9 Set 2010 20:38
Oggetto: Honda CB 450 S [cerco info]
 

ho messo gli occhi su una honda cb 450 s del 1987, 29.000 km. bicilindrica raffreddata ad aria. chiedono 1.850 euro spero trattabili. qualcuno l'ha posseduta o conosce questo modello?
 
13031500
13031500 Inviato: 21 Feb 2012 17:03
Oggetto: Re: Honda CB 450 S [1987-cerco info]
 

supersoldi ha scritto:
ho messo gli occhi su una honda cb 450 s del 1987, 29.000 km. bicilindrica raffreddata ad aria. chiedono 1.850 euro spero trattabili. qualcuno l'ha posseduta o conosce questo modello?
io si, ma vedo che il 3d è molto vecchio........
 
13032250
13032250 Inviato: 21 Feb 2012 19:54
 

Hai risposto ad una richiesta del settembre 2010..........................
Supersoldi.............. l'avrà acqusitata la moto????????????? icon_wink.gif
 
13082758
13082758 Inviato: 5 Mar 2012 14:44
 

alla fine l'ho comprata, sì, e devo dire che mi sto trovando bene. l'estate scorsa sono stato in Provenza e non ho avuto problemi, per il resto nelle scampagnate domenicali lungo l'appennino, qui in Romagna, si è dimostrata una buona moto. almeno per le mie esigenze! icon_smile.gif
 
13161623
13161623 Inviato: 25 Mar 2012 0:23
 

Ciao, ho una 450 nera con telaio rosso, 33.000 km. Mai avuto problemi, ma non ama passare molto tempo ferma, a volte un pò testarda nell'avviamento....ha una bella linea, e la trovai per caso su internet qualche anno fa, a 300 euro! 0509_up.gif
 
13340497
13340497 Inviato: 11 Mag 2012 15:53
 

Anch'io sono appena entrato in possesso di una nera con telaio rosso, me la prestò un amico nel 2008 e ci feci 760km per la Toscana in due giorni, ora se ne vuole disfare e mi sono offerto icon_mrgreen.gif di accogliere questa Signora nel mio garage. Credo che la sistemerò bene e iscrivero all'ASI!! 0509_up.gif
 
13362598
13362598 Inviato: 17 Mag 2012 15:37
 

Ciao, la mia compagna ne ha una iscritta FMI, grigia e con 55000 km, ma tenuta bene. Mi sembra una moto robusta (un po' come tutte le honda...). Di dove siete? Avete consigli o "scoperte" da condividere? doppio_lamp_naked.gif
 
13389307
13389307 Inviato: 24 Mag 2012 22:29
 

Ciao ragazzi...la mia perde un po' d'olio dalla vite più avanzata nella parte in basso a sinistra del motore...che posso fare? Fatemi sapere...=)
 
13579955
13579955 Inviato: 14 Lug 2012 19:34
Oggetto: Avviamento CB 450 S
 

Per chi fosse interessato:
Io ne posseggo una dal 1989 e ad ora ha circa 90000
La moto permettetemi, è un incrocio tra un mulo e un cane..
Per quanto attiene all'affidabilità è un cane (sempre pronta) alla robustezza è un mulo (non si ferma mai).
Anche se sente il passo dei tempi è sempre un piacere farsi portare a spasso
Per metterla in moto dopo un periodo di inattività (anche una settimana) è sufficiente svitare le viti a lato delle vaschette dei carburatori e aspettare che esca carburante dallo sfiato diversamente parte a fatica o no,in specialmo d' inverno.
In Italia non ha avuto grande successo ma se vi servono pezzi di ricambio si trovano ancora o presso i concessionari ufficiali o in germania sull'usato .

Quasi quasi sarebbe da fare un CB450 club...
 
13580723
13580723 Inviato: 15 Lug 2012 9:45
 

Ci starebbe si...c'è un forum polacco dove invece ha fatto tanto successo sta moto come in altri paesi dell'est...questo forum ha tutto e di più però ci capisco una sega...si riuscisse almeno a fare un gruppo qui in questo forum sarebbe stupendo...un po' come hanno fatto per tanti altri modelli...se prende poco piede alla peggio si chiude...bisogna proporlo... icon_smile.gif ...io sono ignorante in materia ma magari siamo in grado pure noi senza scomodare i moderatori... eusa_think.gif ...comunque la mia non perde più olio...penso si sia autoriparata nella notte... rotfl.gif ...la trovo un perfetto compromesso tra prestazioni, bassi consumi e maneggevolezza...per me è perfetta...io la sto usando d'estate tutti i giorni e sempre parcheggiata in garage a 20 gradi costanti quindi mai avuto problemi a partire...vedremo quest'inverno... icon_neutral.gif
 
14105543
14105543 Inviato: 4 Feb 2013 10:46
 

Ciao, la CB450S dell'87 della mia compagna dopo averla rimessata per tre mesi ieri ho provato a riaccenderla senza successo. Battteria, candele, ecc. sono a posto, ma.... tremenda scoperta!!!!! La moto ha i cavi che vanno a massa avvitati al basamento e da lì se pigi il tastino dell'avviamento si vedono delle scintille. Da dove inizio? E' una cosa grave? Grazie a chiunque voglia aiutarmi e se siete milanesi si possono fare dei garage-session a base di birra offerta dalla casa (e grappe). Doppio lamp!
 
14105583
14105583 Inviato: 4 Feb 2013 11:05
 

djembe1 ha scritto:
Ciao, la CB450S dell'87 della mia compagna dopo averla rimessata per tre mesi ieri ho provato a riaccenderla senza successo. Battteria, candele, ecc. sono a posto, ma.... tremenda scoperta!!!!! La moto ha i cavi che vanno a massa avvitati al basamento e da lì se pigi il tastino dell'avviamento si vedono delle scintille. Da dove inizio? E' una cosa grave? Grazie a chiunque voglia aiutarmi e se siete milanesi si possono fare dei garage-session a base di birra offerta dalla casa (e grappe). Doppio lamp!


Peccato per le grappe, sono di Modena... eusa_wall.gif
Se ci sono scintille vuol dire che c'è contatto precario.
Soluzione: stringi il dado che tiene il fascio di cavi, in alternativa spruzza un filo di WD40 sul punto dove hai visto le scintille.

Questa invece la soluzione consigliata:
Svita l'accrocchio sce scintilla, pulisci bene tutte le zone di contatto e sfregale un poco con carta abrasiva fine oppure una spazzola di metallo delicata.
Pulisci e asciuga bene i punti di contatto, riassembla tutto e vedrai che parte al primo colpo! icon_wink.gif

******************************************************! icon_wink.gif

Ciao!

Edit by IGNACIO
questo tipo di annunci vanno fatti nel Forum "Mercatino"

Vendo / Cerco Moto d'Epoca

doppio_lamp.gif
 
14105653
14105653 Inviato: 4 Feb 2013 11:37
 

Grazie!
 
14107763
14107763 Inviato: 5 Feb 2013 9:44
 

salve ragazzi. Io di questo gioiellino ne possiedo ben 3!!! 0509_doppio_ok.gif purtroppo attualmente solo una é funzionante e normalmente la uso il fine settimana sull'appenino tosco emiliano (per intenderci vado spesso al passo della Raticosa)... cosa posso dire.... la moto é perfetta per il misto stretto! più il percorso é impegnativo e più é divertente guidarla, é agilissima e la ciclistica regge discretamente sino a circa70-80 km/h. Non so se siete bravi nell'utilizzarla ma modestamente do filo da torcere a parecchie moto mooolto + potenti e moderne... 0509_campione.gif certo quando si arriva anche su un breve rettilineo... "bandiera bianca!"... icon_question.gif comunque é una motoretta abbastanza affidabile e facilissima da guidare, non ha bisogno di nessuna esperienza per poterla utilizzare tutti i giorni (un pò come tutte le honda). Purtroppo in giro non ne ho mai viste in circolazione tranne una volta alcuni anni fa a Bologna e alcune alla mostra scambio di Imola (BO). Per i pezzi di ricambio e/o accessori vari ultimamente acquisto tutto in germania dove si trovano anche pezzi aftermarket (tipo molle forcella + dure, ecc.), in Italia solo pezzi di seconda mano. Pensavo di essere "l'unico" ad utilizzarla e scopro con piacere e meraviglia che qualcun'altro l'utilizza ancora e non la lascia marcire in un box. doppio_lamp_naked.gif
Un saluto a tutti
 
14107926
14107926 Inviato: 5 Feb 2013 10:53
 

Ragazzi visto che si è ravvivato questo gruppo vi devo chiedere una cosa...=) a me è successo di cadere causa pioggia qualche mese fa...la moto non si è fatta assolutamente nulla se non il manubrio che è leggermente piegato...o meglio, il riser si è piegato e non vuole saperne di raddrizzarsi...secondo voi montare dei semimanubri ci sta? Di quale modello posso prenderli? Io andrei sull'usato così da evitare di farmi impiccare...che mi consigliate? =)
Grazie in anticipo ragazzi! =)
 
14108060
14108060 Inviato: 5 Feb 2013 11:51
 

Ciao i semimanubri sono scomodi e vai a impelagarti in un gran casino. Fai prima a cercare i ricambi usati o a tirare giù i riser e andare da un ricambista e vedere se hanno qualcosa da proporti. Metti una foto del riser piegato che vedo se mi viene qualche altra idea
 
14110422
14110422 Inviato: 6 Feb 2013 9:39
 

oppure puoi fare come me... alla mia n.3 ho messo un manubrio da enduro basso (senza traversino centrale)... l'unica acccortezza é che ho dovuto reimpostare il passaggio di alcuni cavi e taglaire lo stesso manubrio di circa 1 cmm x lato a causa sempre dei cavi non troppo lunghi. In caso contrario se vai su ebay sicuramente trovi qualcosa (eventualmente estendi la ricerca in germania). Infine controlla se si sono danneggiati i gommini anti vibrazioni posti sotto l'attacco centrale del manubrio.( una volta sono scivolato con la mia n.1 e ne ho danneggiato uno 0510_sad.gif ... oltre ad uno stelo della forcella, il parafango ant., freccia ecc. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ).
un saluto doppio_lamp_naked.gif
 
14110475
14110475 Inviato: 6 Feb 2013 9:58
 

Ragazzi ieri ho svitato il cavo davanti al motore dove faceva scintille. Pulito, WD40 a manetta, ma niente! La moto non parte e in più fa apèpena appena un fumino proprio lì!! Idee e consigli? Da dove parte quel cavo c'è una bobina immagino (a fianc della batteria) e aprendola per vedere il fusibile ho verificato che è buono. Idee/suggerimenti? Manuali d'officina (magari ne parliamo con messaggi priavati)? Sarebbe anche utile una fotina dell'ordine di inserimento di rondelle e ammeniccoli vari senza su il tappino in gomma. Facciamo ruggire questa bellezza!!! doppio_lamp_naked.gif
 
14110591
14110591 Inviato: 6 Feb 2013 10:38
 

djembe1 ha scritto:
Ragazzi ieri ho svitato il cavo davanti al motore dove faceva scintille. Pulito, WD40 a manetta, ma niente! La moto non parte e in più fa apèpena appena un fumino proprio lì!! Idee e consigli? Da dove parte quel cavo c'è una bobina immagino (a fianc della batteria) e aprendola per vedere il fusibile ho verificato che è buono. Idee/suggerimenti? Manuali d'officina (magari ne parliamo con messaggi priavati)? Sarebbe anche utile una fotina dell'ordine di inserimento di rondelle e ammeniccoli vari senza su il tappino in gomma. Facciamo ruggire questa bellezza!!! doppio_lamp_naked.gif


Stasera ci guardo se faccio in tempo e ti giro la foto.
La situazione è la stessa di prima. Le scintille o fumo sono evidente sintomo di cattivo contatto tra le due superfici conduttive, se da lì passa un'enorme corrente elettrica attraverso un contatto sottile e precario si genera un'enorme calore il quale ti fa fare questa fumata o scintilla.
Evidentemente non hai pulito a dovere eusa_doh.gif
 
14110639
14110639 Inviato: 6 Feb 2013 10:53
 

E allora sono proprio pirla!! Per le foto grazie in anticipo, tanto fino a sabato non posso metterci mano. Sarò meno delicato nella pulizia. Vi aggiorno!!! doppio_lamp_naked.gif
 
14110754
14110754 Inviato: 6 Feb 2013 11:38
 

Dimenticavo... invece della foto mi basta la sequenza di montaggio:
- bulloncino cieco (è il primo in alto)
- poi???
 
14113268
14113268 Inviato: 7 Feb 2013 10:01
 

hai controllato se il cavo in alcuni punti è danneggiato? può darsi che l'usura o lo sfregamento e/o il calore abbiano danneggiato il cavo in qualche modo e la parte di rame dei cavi interni "tocchi" da qualche parte! infine nei punti di contatto (tra dado e anello del cavo) prova a metterci della vaselina (so che si usa per lubrificare/proteggere gli attacchi della batteria... quindi vale per tutti gli attacchi elettrici del genere) infine se proprio non riesci cerca di acquisrane uno di seconda mano da ebay in quanto non penso che costi molto doppio_lamp_naked.gif
 
14113407
14113407 Inviato: 7 Feb 2013 10:53
 

Sabato spazzolo bene, controllo il cavo e vasellina sia sui morsetti batteria che sul terminale di quel cavo maledetto. Poi si vedrà. Appena potete ditemi la sequenza dei dadini/isolanti/rondelle/rondelle spezzate per favore che stupidamente non ho fatto foto. Grazie.
 
14131890
14131890 Inviato: 14 Feb 2013 22:37
 

Dunque. Sistemata la scintilla, la moto partiva, ma il cilindro sinitro era strano: si sentiva irregolarità e scoppiettava nello scarico. Due giorni dopo ho provato ad accenderla e niente!! Non parte. Idee? Smonto i carburatori e li pulisco? Le candele sono bagnate di benzina e si ingolfa (sento puzza di benzina). eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14132555
14132555 Inviato: 15 Feb 2013 10:55
 

probabilmente sono i carburatori il problema... se le candele sono troppo asciutte o troppo sporche in genere é colpa della carburazione. Comunque se la moto é stata ferma parecchio può darsi che pulendo le candele e/o sostituendole risolvi il problema. A freddo anche le mie hondine ogni tanto partono ad un cilindro... l'importante é che poco dopo si riprenda. Infine consiglio di pulire e/o sostituire il filtro dell'aria e comprare lo "starter" (é uno spray che si usa per migliorare l'avviamento x le moto ferme da un pò) doppio_lamp_naked.gif
 
14132614
14132614 Inviato: 15 Feb 2013 11:16
 

OOOOOOK! 0509_up.gif

Filtro aria era nuovo come le candele, mi sa che come mi ha detto un amico devo tirare giù i carburi, pulire con aria compressa e dare una bella pulita anche al serbatoio. Regolerò anche il gioco valvole già che ci sono.

La Revere parte sempre e subito, è di cattivo esempio!! La mia compagna mi ha detto: "la mia deve partire come la revere!". Sono fregato... rotfl.gif L'XL, a differenza di tante altre sue sorelline, parte al terzo colpo anche dopo 6 mesi.... 0509_campione.gif

Qualcuno usa un filtro benzina supplementare? Si può mettere? Altri consigli di manutenzione?

Vi tengo aggiornati!
 
14135431
14135431 Inviato: 16 Feb 2013 17:21
 

Per un certo periodo ne ho utilizzati anch'io dei piccoli filtri benzina (gli ho usti per uno/due anni circa)... poi mi sono rotto e gli ho tolti... in quanto mi creavano un pò di rallentamenti dal distributore ogni volta che facevo il pieno di benzina. Comunqe lo spazio c'é, non tanto ma comunque io avevo tagliato il tubo della benzina e inserito tra il rubinetto e i carburatori (cioé: rubinetto, prima parte del tubo, filtro, seconda parte del tubo, carburatori). doppio_lamp_naked.gif
 
14257012
14257012 Inviato: 6 Apr 2013 20:53
 

Ho letto solo ora che qui si parla di cb450s, ne possiedo una immatricolata nel gennaio 1988, l' ho comprata da mio cognato che non la usava e la parcheggiava su un terrazzo estate e inverno (non potevo lasciarla lì). Gli detti 1.000.000 £ nel 1997.
La sistemai, la usai pochissimo perchè possiedo anche altre moto più performanti, e poi la misi a nanna.
La mia figliola a dicembre del 2012 ha preso la patente A2, inizialmente volevo prenderle una di queste nuove CB (R?)500, ma poi verificando prestazioni e carratteristiche ho scoperto che la cb450s è quasi simile ed in più era già in casa con 37000 km.
Tagliando, gomme e via.
Oggi approfittando del fatto che mia figlia è a Londra, l' ho presa e ho fatto un giro sulla Serra (Ivrea); che rombo, il contagiri deve stare tra 7000 e zona rossa per andare "forte".
Mi sembrava di essere tornato al Ducati Scrambler come rombo.
La mia è anche totalmente carenata, con terminali in inox tipo Ducati 851.
Confermo che dopo lungo periodo inattività occorre svuotare vasche dei carburatori, oppure ricordarsi di chiudere la benzina e lasciare che il motore si spenga da solo consumando tutta la benza dei carburi; al riavvio aprendo benzina e tirando l'aria parte al primo avviamento.
Mi manca però la maniglia passeggero, che non rieco a trovare, nemmeno in Germania, se qualcuno di voi ne ha una in più, sarei interessato.
Casco ben acceso e luci ben allacciate Daflip
 
14257192
14257192 Inviato: 6 Apr 2013 22:34
 

daflip buon sangue non mente!! icon_asd.gif
dajee con quella moto! 0510_saluto.gif
 
14272108
14272108 Inviato: 12 Apr 2013 9:34
 

undefined
daflip ha scritto:
Ho letto solo ora che qui si parla di cb450s, ne possiedo una immatricolata nel gennaio 1988, l' ho comprata da mio cognato che non la usava e la parcheggiava su un terrazzo estate e inverno (non potevo lasciarla lì). Gli detti 1.000.000 £ nel 1997.
La sistemai, la usai pochissimo perchè possiedo anche altre moto più performanti, e poi la misi a nanna.
La mia figliola a dicembre del 2012 ha preso la patente A2, inizialmente volevo prenderle una di queste nuove CB (R?)500, ma poi verificando prestazioni e carratteristiche ho scoperto che la cb450s è quasi simile ed in più era già in casa con 37000 km.
Tagliando, gomme e via.
Oggi approfittando del fatto che mia figlia è a Londra, l' ho presa e ho fatto un giro sulla Serra (Ivrea); che rombo, il contagiri deve stare tra 7000 e zona rossa per andare "forte".
Mi sembrava di essere tornato al Ducati Scrambler come rombo.
La mia è anche totalmente carenata, con terminali in inox tipo Ducati 851.
Confermo che dopo lungo periodo inattività occorre svuotare vasche dei carburatori, oppure ricordarsi di chiudere la benzina e lasciare che il motore si spenga da solo consumando tutta la benza dei carburi; al riavvio aprendo benzina e tirando l'aria parte al primo avviamento.
Mi manca però la maniglia passeggero, che non rieco a trovare, nemmeno in Germania, se qualcuno di voi ne ha una in più, sarei interessato.
Casco ben acceso e luci ben allacciate Daflip


Interessante, interessante!... icon_eek.gif potresti inviarmi qualche immagine? in quanto due delle mie hondine le acquistai carenate (originali sono nude) e vorrei vedere se é la stessa carena. Per quanto riguarda il maniglione ti conviene provare presso delle mostre/scambio (l'anno scorso a Imola una l'ho vista)
Per quanto riguarda le prestazioni... in effetti é una moto tranquilla e molto facile da guidare ma... se la sai usare e capiti su una strada con tante curve lente (misto stretto) ti posso assicurare che poche moto sanno fare di meglio (in quanto é molto agile e con le gomme strette puoi permetterti delle traiettorie più rapide senza la tendenza all'allargamento in piega a cui sono costrette le moto moderne con le gomme mooolto più larghe) quindi si riesce a tenere la destra evitando così di procedere contromano in curva.
doppio_lamp_naked.gif
 
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