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Inviato: 10 Set 2010 20:39
lukascar ha scritto:
mmm kosa dovrei fare mica potresti un po elencarmelo?
procurati innanzitutto un tubo (lungo) di acciaio dello stesso diametro dell'originale, e fissa il silenziatore sotto il codone, centrato ovviamente (quindi in posizione pressochè definitiva).
quel tubo andrà opportunamente piegato in modo tale che dalla espansione posta sotto al motore salga e si colleghi al silenziatore.
per curvare il tubo dovrai fissarlo in una morsa, che lo bloccherà, e infilargli sopra un tubo dal diametro leggermente più grande, con il quale creerai proprio le curva in quello più piccolo.
non ho idea di come sia fatta la tua moto, ma considera la possibilità di dover tagliare in più parti e poi saldare il tubo, visto che tutto intero difficilmente entrerà...
insomma, ci vuole un po di praticità e di fantasia.
il nuovo spillo si collegherà all'espansione come quello originale, ossia infilandolo sopra la protuberanza del controcono. ricordati che dovrai fissarli con la molla, perciò dovrai saldare una piccola asola vicino l'estremità del nuovo spillo.
per quanto riguarda l'attacco al silenziatore, potresti riciclare quello dello spillo vecchio, tagliandolo da là e saldandolo sul nuovo.
non è una operazione facile..