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Il Motorino "Singhiozza"
10536183
10536183 Inviato: 8 Set 2010 1:57
Oggetto: Il Motorino "Singhiozza"
 

Salve ragazzi, premetto che ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare un caso simile al mio, quindi ho deciso di chiedere direttamente a voi.

Ho un Booster Spirit del 96 originale tranne il variatore Malossi e la Frizione RMS.
Ci cammino da un sacco di tempo e non mi ha mai dato problemi, ma da un po di tempo il motorino soffoca, per esempio quando provo a impennare, mentre quando ci vado in 2 il motorino proprio "Singhiozza" e cammina poco e niente! Ho provato a pulire la candela e niente, l' ho cambiata ma niente lo stesso...

La cosa strana è proprio che da maggiori problemi quando sono in 2 mentre quando sono solo soffoca di tanto in tanto... (anche se non dovrebbe farlo per niente)

Ora che ci penso il problema l' ha iniziato a dare dopo che non mi sono accorto che il motorino era senza olio (si era rotto il galleggiante) e si è letteralmente distrutta la candela! Non so se sia collegabile il fatto, ma è successo in simultanea. (cioè ho iniziato a sentire grattare il motore e ad un tratto si è spento, ho controllato ed era senza olio, pensavo di aver grippato ma poi ho trovato la candela distrutta, l'ho cambiata e finalmente è ripartita!)

Mi chiedo se è possibile che la carburazione cambi da sola! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10536657
10536657 Inviato: 8 Set 2010 8:45
 

se eri senza olio e il motorino si è spento è probabile che gli hai dato una "scaldata".....andando via senza olio il cilindro non si lubrifica più e quindi aumenta l'attrito tra pistone e cilindro....se è cosi ti conviene portare il cilindro a retificare e dopo andrà come prima....stai attento a controllare l'olio perchè per questa volta hai avuto fortuna ma la prossima tiri una bella grippata icon_biggrin.gif
 
10537075
10537075 Inviato: 8 Set 2010 9:56
 

q8 0509_down.gif
 
10537494
10537494 Inviato: 8 Set 2010 10:51
 

stefano3 ha scritto:
se eri senza olio e il motorino si è spento è probabile che gli hai dato una "scaldata".....andando via senza olio il cilindro non si lubrifica più e quindi aumenta l'attrito tra pistone e cilindro....se è cosi ti conviene portare il cilindro a retificare e dopo andrà come prima....stai attento a controllare l'olio perchè per questa volta hai avuto fortuna ma la prossima tiri una bella grippata icon_biggrin.gif

Quoto assolutamente....Porta lo scooter da un meccanico e fatti fare una bella rettifica (qui da noi costa 30 €) e tutti i problemi si risolvono perchè se hai finito l'olio e si è spento mntre andavi il problema sta di sicuro nel cilindro
 
10540045
10540045 Inviato: 8 Set 2010 15:16
 

Ma se ha preso una scaldata riesce comunque ad andare intorno alle 70 75 km/h?! Beh se mi tocca rettificare il cilindro allora prendo un gruppo termico DR 47 e faccio prima icon_asd.gif
 
10540568
10540568 Inviato: 8 Set 2010 16:37
 

VirusDirval ha scritto:
Ma se ha preso una scaldata riesce comunque ad andare intorno alle 70 75 km/h?! Beh se mi tocca rettificare il cilindro allora prendo un gruppo termico DR 47 e faccio prima icon_asd.gif


effettivamente le prestazioni dovrebbero essere minori..
controllato il carburatore..? è tutto a posto, pulito..? filtro dell'aria nessuna infiltrazione o altro..?
si, comunque sia fai prima a comprarti un dr.. icon_wink.gif
 
10543041
10543041 Inviato: 8 Set 2010 22:03
 

Allora domani mattina provo a smontare e pulire il carburatore, magari così risolvo qualcosa! Vi faccio sapere icon_smile.gif
 
10543500
10543500 Inviato: 8 Set 2010 23:08
 

scaldata leggera...controlla anche il tubo della benzina che quando si è in due con il peso si va a strozzare il tubo della benzina...sistemalo un pò e vedi...
 
10546054
10546054 Inviato: 9 Set 2010 12:46
 

Comunque in effetti è vero, piuttosto che spendere 30 euro in rettifica vai su ebay e ne spendi 50 per un dr icon_lol.gif
 
10546581
10546581 Inviato: 9 Set 2010 13:50
 

raga ma siamo qui per risolvere i problemi....è vero quello di comprare il motore nuovo ma se il motore è apposto faccio un'esempio bisogna trovare il problema...non lavarsi le mani dicendo prendi un motore nuovo
 
10546624
10546624 Inviato: 9 Set 2010 13:55
 

giusto marshall 0509_up.gif
 
10547684
10547684 Inviato: 9 Set 2010 16:27
 

Dopo aver smontato e pulito per bene il carburatore sembra tornato tutto a posto! Quando smette di piovere 0510_sad.gif faccio qualche altro giro di prova icon_smile.gif

Anzi per essere stata la prima volta che smontavo quelle parti la me la sono cavata abbastanza bene 0509_doppio_ok.gif

Grazie mille per il vostro aiuto 0509_up.gif
 
10548637
10548637 Inviato: 9 Set 2010 18:54
 

ok bravo! hai imparato una cosa...io odio i ragazzi che non sanno fare niente per paura di rovinare qualcosa...e appena hanno un dubbio vanno a scaricare soldi nel cesso anche per cambiare una candela....bravo complimenti...e ricorda che il 2 tempi è una cazzata quindi ce la puoi fare.... icon_wink.gif
 
10551283
10551283 Inviato: 10 Set 2010 7:15
 

Nooo ma io sono proprio così... quando un qualcosa si rompe provo ad aggiustarla prima io, se poi vedo che non riesco a risolvere nulla provo a chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me (così si imparano pure nuove cose e si risparmiano pure un sacco di soldi 0509_si_picchiano.gif )

E poi mi diverto un mondo a smontare per vedere come sono fatte le cose icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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