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Togliere il catalizzatore [yamaha dtr]
10535046
10535046 Inviato: 7 Set 2010 22:18
Oggetto: Togliere il catalizzatore [yamaha dtr]
 

Ciao ragazzi! Come già alcuni sanno ho una yamaha dt50r ed ho appena tolto i fermi, ma ho ancora il 0509_mitra.gif catalizzatore eusa_wall.gif sapete mica quanto costa toglierli? perchè la moto non è al massimo delle prestazioni...
 
10535218
10535218 Inviato: 7 Set 2010 22:35
 

cambia direttamente marmitta 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10535270
10535270 Inviato: 7 Set 2010 22:40
 

A me l'hanno tolto perchè dopo un po di anni si intasa e ti fa perdere piano piano sempre di più in prestazioni. Pagai 30 euro per questo lavoro. Infine mi fece pagare il gas utilizzato per la saldatrice e il tempo che non va oltre un'ora. (nel mio caso) doppio_lamp.gif
 
10535415
10535415 Inviato: 7 Set 2010 22:54
 

ti conviene cambiar emarmitat che e anche meglio,orientati su una gianna 0509_up.gif
 
10535443
10535443 Inviato: 7 Set 2010 22:57
 

sisi lo so ma per ora il budget che ho per fare un ela soft nun c'è quindi mi limito a togliere tutti fermi/blocchi
 
10536468
10536468 Inviato: 8 Set 2010 8:07
 

DeviLSLayerS ha scritto:
sisi lo so ma per ora il budget che ho per fare un ela soft nun c'è quindi mi limito a togliere tutti fermi/blocchi

tienilo. la moto va bene anche con il catalizzatore, e anzi, è togliendolo che potresti avere dei problemi; quando vorrai prestazioni migliori dovrai metterci una vera espansione!

nel tuo caso il catalizzatore si trova nel rigonfiamento della marmitta: è una grossa struttura a nido d'ape in lamierino e per toglierla dovresti aprire in due la marmitta.
non credo che il gioco valga la candela perchè, oltre che essere realizzata con materiali spessi e scadenti, la marmitta non è studiata per essere privata del catalizzatore...

(sappi che sulla mia motoretta il catalizzatore di QUELLA marmitta era durato 23.000km prima di rompersi da solo.. eusa_whistle.gif )
 
10537132
10537132 Inviato: 8 Set 2010 10:07
 

il fatto è che io a 23.000 km non ci arriverò mai
è che senza fermi mi arriva ad una velocità massima di 77km/h o_o secondo voi quanto potrebbe influire il pignone e la corona ancora da cambiare?
 
10537541
10537541 Inviato: 8 Set 2010 10:58
 

DeviLSLayerS ha scritto:
il fatto è che io a 23.000 km non ci arriverò mai
è che senza fermi mi arriva ad una velocità massima di 77km/h o_o secondo voi quanto potrebbe influire il pignone e la corona ancora da cambiare?

23000km è un chilometraggio indicativo.
ecco, probabilmente sarà colpa dei rapporti.. 77 è pochissimo, non puoi neanche tenere una velocità di crociera decente.. con i 12/48 io mi trovavo benissimo. un filino lunghi, ma alla fine se non bisogna fare salite come quelle dello stelvio sono i migliori
 
10537652
10537652 Inviato: 8 Set 2010 11:12
 

Ti conviene cambiare direttamente, mettendo una marmitta ad espansione per 50cc. 0509_up.gif
 
10537923
10537923 Inviato: 8 Set 2010 11:41
 

il fatto è che ho preso da poco la moto e mio padre ha ancor paura a cambiare la marmitta eusa_wall.gif
 
10538295
10538295 Inviato: 8 Set 2010 12:18
 

DeviLSLayerS ha scritto:
il fatto è che ho preso da poco la moto e mio padre ha ancor paura a cambiare la marmitta eusa_wall.gif

comunque sia la marmitta la puoi tenere benissimo.. io mi ero fatto ben 23000km con l'originale prima di doverla PER FORZA cambiare..
te devi rivedere i rapporti, perchè sicuramente ce li hai corti (e quindi ti sembra che la moto vadi poco), ipotizzo 12/52
 
10538956
10538956 Inviato: 8 Set 2010 13:18
 

sicuramente 12/52 è da enduro, poi dovrei cambiare le ruote, ma non voglio altrimenti potevo prendere direttamente il sm icon_asd.gif
la marmitta è comunque tappatissima e visto che prenderò il 125 non credo che arriverò a così tanti km icon_mrgreen.gif
 
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