XD
forse avrete provato molto di più rispetto a me sia 1000rr che rsv4, e quindi avrete dei termini di paragone più veritieri.
io dal mio punto di vista continuo a reputare questa senzazione di "menomazione" e "inferiorità" di una qualsiasi moto ss rispetto a bmw un bel complesso di inferiorità e un senso di inadeguatezza che trascende totalmente il mezzo e coinvolge solo la psiche del guidatore.
c'è ancora chi guida sp2 o rsv con pochi cavalli rispetto ai mostri odierni e non sente la mancanza di nulla.
c'è chi con una moto da 220cavalli è contento fin quando nei concessionari esce una moto con 225 cavalli. allora sputa sul piatto dove ha mangiato fino a prima e insegue il sogno dei 225 cavalli "superiori".
lo trovo abbastanza ridicolo. altri lo trovano razionalmente sacrosanto.
per quanto riguarda la "superiorità" progettuale, non ho mai creduto che comprare il brevetto rbw da una casa, abs dall'altra, tc da un'altra e sviluppare un motore già visto e rivisto ma pompato sia sinonimo di qualità, soprattutto se non c'è un lungo studio di materiali e leghe. il prodotto finale può essere valutato buono, ottimo ed efficace, ma parlando di qualità di aprilia rsv4, ducati 1098r o ducati 1198s io credo che la 1000rr sia staccata di brutto.
non c'è una componente che abbia una lega o una lavorazione migliore.
Devo ancora vedere moto che riescono a tenere traiettorie di ducati e aprilia, o che possono essere strapazzate in ogni modo.
anche il mio amico ha messo il volumex sul gixer 2008, e di cavalli ne ha abbastanza rispetto a tutte le altre. eppure sia io che lui sappiamo bene che dei cavalli in più sulla carta non bastano a definire superiore uno moto. a volte neppure sulle prestazioni. a volte basta una moto con un terzo dei suoi cavalli per stare davanti.
dipende.
gli assoluti non hanno mai giovato a nessun discorso razionale
certo, al bar i cavalli in più bastano eccome.
non mi sembra giusto proseguire con paragoni o discorsi offtopic, da qua io mi ritiro una volta per tutte
. in fondo tutti hanno avuto modo di esporre le proprie idee ^^