federico209070 ha scritto:
questa è la teoria, anche se alcuni passaggi non mi sono proprio chiari..
comunque volevo solo dire la mia esperienza dato che ho avuto sia la leonelli con appunto rotore esterno, che la selettra... Le ho montate su un tpr 86..
permettetemi di esprimere due pareri riguardo le mie impressioni..
la leonelli è ottima, di buono ha che è riprogrammabile ovvero puoi crearti la tua mappatura tramite il software, che però devi acquistare a parte.. questa accensione ha buone prestazioni, soprattutto agli alti giri, i medi giri sono un pò penalizzati dal peso del volano... all'incirca lo stesso risultato ai medi regimi lo puoi ottenere tu stesso sull accensione originale eliminando la ruota dentata dell accensione, tuttavia il risultato a medi regimi non sarà proprio lo stesso ma si avvicina,sicuramente ottieni un guadagno. In allungo però la differenza si fa consistente rispetto all accensione originale... e molto.. ciò non significa che la moto acquista più giri (in realtà qualche giro in più lo fa), ma che diventa più rapida a prenderli.
Per quanto riguarda la Malossi essa ha dei bassi penalizzanti, viene fornito infatti nella confezione un piattello di appesantimento che serve a colmare questo "difetto", tuttavia è a discrezione della persona montarlo o no. Il meglio questa accensione lo regala a partire dai medi regimi, la velocità con cui la moto sale è veramente degna di nota (intendo senza piattello di appesantimento), gli alti regimi però sono leggermente più lenti della leonelli.
Questo è il mio parere, non voglio alzare una polemica, secondo me a volte è inutile arrabbiarsi sui blog, perchè ognuno sostiene che le proprie idee siano migliori di quelle altrui, per capire veramente quali pezzi per la propria moto vanno meglio non bisogna fare altro che provarli e provarne altri ancora.. Certo provare 3 o 4 accensioni diventa oneroso, cercate persone che le possiedono già, chiedete di fare scambi...
Detto ciò restano entrambe due ottime accensioni, la leonelli però ha un rapporto prestazioni/prezzo migliore..
è la teoria, ma la teoria è giusta, ogni oggetto esistente, tutta la materia e l'energia rispondono a leggi precise, la maggior parte delle quali sono oggi note e anche se alcune non esatte al 100% consentono di arrivare a risultati che per quel che ci riguarda a livello di precisione rispecchiano la realtà, un qualsiasi corpo rotante rispecchia le leggi della meccanica, ergo se si fa esperienza di un qualcosa che sembrava improbabile che accadesse dopo una analisi fisica di primo acchitto, bisogna spiegarlo con delle leggi matematiche, altrimeni non ha senso starne a discutere
per i passaggi non chiari se ti va dimmi e provo a chiarire