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Pedita olio lato sinistro (gs500)
10527115
10527115 Inviato: 6 Set 2010 22:19
Oggetto: Pedita olio lato sinistro (gs500)
 



Ciao a tutti, purtroppo dinuovo qui a scrivervi....Solo stasera mi sono accorto che sul lato sinistro della mia gs 500 (diciamo dalle parti della leva per cambiare le marcie) ogni tanto scende una goccietta d'olio di colore giallastro e poco denso...
Cosa può essere? nella peggiore delle ipotesi a cosa potrei andare incontro? nella migliore?
La moto l'ho appena ritirata dal carrozziere che la settimana scorsa cadde da ferma sul lato sinistro...può essere successo qualcosa nella caduta?
Non so di preciso se questa perdita già c'era prima, perchè oggi me ne sono accorto per caso, in quanto mi sono cadute le chiavi proprio li...
Ciao e grazie a tutti per le risposte
 
10527180
10527180 Inviato: 6 Set 2010 22:29
 

mhhhh se la hai appena ritirata dal carrozziereeee dubito sia un guasto almeno che non sia un incompetente eusa_think.gif quindiiiii mmmhhh molto strano per sicurezza dacci un occhiata poi facci sapere potrebbe essere olio in piu perche ne hanno messo troppo
come puo essere qualcosa di peggio eusa_think.gif
 
10528279
10528279 Inviato: 7 Set 2010 8:29
 

non penso che il carrozziere ci abbia messo mano perchè è un carroziere di aiuto...comunque si prima di portarla dal meccanico passo dal carroziere e vedo se mi dice qualcosa...
 
10529523
10529523 Inviato: 7 Set 2010 11:35
 

comunque ho notato che da quando l'ho fermata ieri sera non perde nulla...Chissà che non succede solo quando cammina....oggi faccio un giro e vedo, in caso esce solo quando cammina che vuol dire? Premetto che la perdita è davvero molto molto piccola...
 
10531743
10531743 Inviato: 7 Set 2010 16:04
 

Allora, sono passato dal meccanico, mi ha detto che sicuramente è la guarnizione del carter e che quindi devo compralra alla suzuki originale e poi devo comprare anche l'olio perchè aprendola lo perderà tutto...
Ora volevo chiedervi se è un lavoro che posso fare da solo, premettendo che non ho mai fatto una cosa del genere ma mi piacerebbe molto provare, quindi se fosse una cosa semplice del tipo svitare qualche bullone montare una guarnizione e riavvitare lo farei volentieri da solo, e per rispariame e per divertimento icon_smile.gif
Poi volevo chiedere se davvero quando apro cade tutto l'olio o cose del genere, in caso quale olio mi consigliate in che che quantità e a che prezzo...Poi per la guarnizione andrò a chiedere alla suzuki ma da quello che ho capito non dovrebbe costare tanto....
Il meccanico per montarla mi ha chisto 40 euro icon_rolleyes.gif
Fatemi sapere e ancora grazie icon_smile.gif
ciao ciao
 
10539485
10539485 Inviato: 8 Set 2010 14:05
 

eusa_clap.gif ...al tuo meccanico!!! se la tua gs è come la mia quello è il grasso della catena che a motore caldo si liquefa e sbrodola giù lungo il cavalletto laterale e la leva del cambio e poi ti fa anche qualche goccetta sul pavimento. Per levarti il dubbio controlla il livello dell' olio ogni giorno: se in una settimana (due o trecento km) ne mancheranno ALMENO due etti allora è il motore che perde e ha ragione il meccanico, sennò ha solo bevuto succo di volpe (il meccanico)icon_asd.gif
 
10550998
10550998 Inviato: 9 Set 2010 23:44
 

scusa la grave ingoranza, ma come controllo l'olio?? icon_smile.gif
 
10553858
10553858 Inviato: 10 Set 2010 13:35
 

svita il tappo di riempimento (quello a destra del motore che si svita a mano o con una pinza ed è di colore nero) ...attaccata sotto troverai un' astina: puliscila e reinfila il coso dentro senzza avvitare; quindi estrai e controlla il livello sull' astina.
esegui l' operazione dopo aver scaldato il motore e poi averlo spento da 5 minuti (e con la moto sul cavalletto centrale o comunque non inclinata)

p.s: nel messaggio precedente mi prendevi per il k@lo... VERO ??? eusa_doh.gif
 
10558368
10558368 Inviato: 11 Set 2010 8:55
 

ahaha no no non prendo per il culo nessuno, solo che sono davvero un neofita di moto, non pensavo che ci fosse l'asticella come la macchina...
comunque proverò, anche se penso che sia veramente la guarnizione perchè non è propio dove sta il cavaletto la perdita ma un pochettino piu avanti, e pulendo con un panno il carter sinistro sembra propio uscire da lui, tipo sull'ìultima vite in basso...
Ti ringrazio ancora, specilamente per la pazienza icon_smile.gif
Ciao
 
10558442
10558442 Inviato: 11 Set 2010 9:18
 

concordo con il tuo meccanico.
avevo lo stesso problema, piccola perdita d'olio sul lato sinistro.

Smontato, cambiato guarnizione e rimontato.

Ora tutto va come dovrebbe icon_wink.gif
 
10558485
10558485 Inviato: 11 Set 2010 9:27
 

beh, tutto può essere, ma a meno di avere il box col parquet che senso ha spendere quasi 100 euri tra guarnizione e montaggio per eliminare una goccina sul pavimento? tra l' altro a me che sulla catena ci metto olio motore, si unge un po tutto il lato sinistro fino al davanti del motore... comunque il livello va controllato spesso, perchè questi motori, se portati sopra i 7mila giri, tendono a consumarne un pò
0510_saluto.gif
 
10559024
10559024 Inviato: 11 Set 2010 11:22
 

si sono daccordo con te, infatti ora farò come hai detto se vedo che la perdita è davvero minima per ora lascio perdere...grazie ancora a tutti per i consigli....
 
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