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FZ8 strattoni in rilascio [è normale?]
10890558
10890558 Inviato: 5 Nov 2010 9:00
 

ranger1 ha scritto:
epifaniofazer8 ha scritto:
la mia non fà niente di tutto ciò,però se uno pretende di andare al minimo in 3-4 marcia,strattona per forza!a volte però puo strattonare anche se la catena è troppo tirata,controllate se la tensione è giusta(con il peso del pilota è sempre più tirata) 0510_saluto.gif


quoto!!!!

0509_up.gif


Ma che senso ha quotare ? eusa_think.gif

Qui si sta esponendo un problema e la soluzione non è dire che non esiste o che ci inventiamo le cose.

Io guido moto da 25 anni, corro con l'enduro e non dico le cose a caso.

Sto dicendo che a gas chiuso, quando la moto scende sotto a 3000 giri tende a strattonare fino a 2000 e poi torna liscia fino a 1000.

Se fosse che tengo il motore con marce alte a bassi giri lo farebbe ancor di più sotto i 2000 giri non pensate ?

Probabilmente a qualcuno non lo fa, ma questo non vuol dire che ad altri non lo faccia.

Ho detto che è una cosa non fastidiosa, ma mi piacerebbe migliorarla se si può ed inoltre cercavo di capire se ci fosse qualche correlazione con il cambio dello scarico e se qualcun altro ha avuto la stessa esperienza.

Tutto qua 0509_pernacchia.gif
 
10891335
10891335 Inviato: 5 Nov 2010 13:22
 

guizzocrf ha scritto:
ranger1 ha scritto:
epifaniofazer8 ha scritto:
la mia non fà niente di tutto ciò,però se uno pretende di andare al minimo in 3-4 marcia,strattona per forza!a volte però puo strattonare anche se la catena è troppo tirata,controllate se la tensione è giusta(con il peso del pilota è sempre più tirata) 0510_saluto.gif


quoto!!!!

0509_up.gif


Ma che senso ha quotare ? eusa_think.gif

Qui si sta esponendo un problema e la soluzione non è dire che non esiste o che ci inventiamo le cose.

Io guido moto da 25 anni, corro con l'enduro e non dico le cose a caso.

Sto dicendo che a gas chiuso, quando la moto scende sotto a 3000 giri tende a strattonare fino a 2000 e poi torna liscia fino a 1000.

Se fosse che tengo il motore con marce alte a bassi giri lo farebbe ancor di più sotto i 2000 giri non pensate ?

Probabilmente a qualcuno non lo fa, ma questo non vuol dire che ad altri non lo faccia.

Ho detto che è una cosa non fastidiosa, ma mi piacerebbe migliorarla se si può ed inoltre cercavo di capire se ci fosse qualche correlazione con il cambio dello scarico e se qualcun altro ha avuto la stessa esperienza.

Tutto qua 0509_pernacchia.gif


ho quotato solo perchè, sia la mia s2 che la mia macchina strattonano quando arrivano a giri bassi, ma basta tirare la frizione per risolvere il problema....soprattutto con marce alte!!!!!
quindi per me non è un problema....l'importante è che non mi da problemi mentre si va di gas!!!!!!

solo questo!!!

0510_saluto.gif
 
10897805
10897805 Inviato: 6 Nov 2010 19:11
 

epifaniofazer8 ha scritto:
la mia non fà niente di tutto ciò,però se uno pretende di andare al minimo in 3-4 marcia,strattona per forza!a volte però puo strattonare anche se la catena è troppo tirata,controllate se la tensione è giusta(con il peso del pilota è sempre più tirata) 0510_saluto.gif

qua nessuno ha scritto di andare al minimo in terza o quarta, anche perchè in quella condizione non strattona (nemmeno in sesta)!!
 
10898027
10898027 Inviato: 6 Nov 2010 19:58
 

[quote="guizzocrf"#10890558]

Ma che senso ha quotare ? eusa_think.gif



Sto dicendo che a gas chiuso, quando la moto scende sotto a 3000 giri tende a strattonare fino a 2000 e poi torna liscia fino a 1000. icon_eek.gif ah!allora quello è l'effetto del freno motore,con lo scarico originale è molto accentuato,la causa sono le contropressioni dello scarico in rilascio,motore nuovo sempre bello legato,si nota di più.io lo scarico l'ho cambiato subito,perchè non se poteva vedè,e ormai sono prossimo alla soglia dei 7000km,la moto è piu sciolta è decatalizata da subito,e magari il mio rilascio avviene a velocita maggiore della tua,proverò comunque a vedere cosà fà nel rilascio a bassa andatura..e scusa non avevo capito bene le tue problematiche 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
10899576
10899576 Inviato: 7 Nov 2010 8:49
 

eusa_clap.gif oK EPIFANIO ! 0509_doppio_ok.gif

Fa una prova anche tu, mettiti in 2 o in 3 e lascia scendere di giri il motore a gas chiuso e nota se si crea un ruvidità sotto i 3000giri. io la noto come se la moto strattonasse.
Probabilmente, anzi sicuramente è il freno motore.
La moto deve essere calda.

A me però lo fa di più con lo scarico Akra, con l'originale invece, con le contropressioni, probabilmente mitiga questo comportamento.

Ripeto che non è un problema è solo un inezia, ma se era possibile mi piaceva risolverla.

Io ho solo 700km purtroppo non riesco mai a usarla.
 
10902476
10902476 Inviato: 7 Nov 2010 19:09
 

guizzocrf ha scritto:
eusa_clap.gif oK EPIFANIO ! 0509_doppio_ok.gif

Fa una prova anche tu, mettiti in 2 o in 3 e lascia scendere di giri il motore a gas chiuso e nota se si crea un ruvidità sotto i 3000giri. io la noto come se la moto strattonasse.
Probabilmente, anzi sicuramente è il freno motore.
La moto deve essere calda.

A me però lo fa di più con lo scarico Akra, con l'originale invece, con le contropressioni, probabilmente mitiga questo comportamento.

Ripeto che non è un problema è solo un inezia, ma se era possibile mi piaceva risolverla.

Io ho solo 700km purtroppo non riesco mai a usarla.
in seconda o terza sotto i 3000 a gas chiuso non cè moto che tenga,un monocilindrico si spengerebbe,un bic,idem,per tenere quel regime forse un 6 cilindri,ce la potrebbe fare,se no ci vuole un 2 tempi o un diesel,qui fuori di qui,e al'estero 0510_saluto.gif
 
10903402
10903402 Inviato: 7 Nov 2010 21:09
 

Ma dai non esagerare eusa_naughty.gif , sto parlando di lasciar correre la moto in rilascio, in teoria la moto non ha nessun problema ad arrivare al minimo....perchè mai si dovrebbe spegnere ?

E poi ti ripeto che da 2000 a 1000 giri è liscia !!!!! non mi ascolti 0509_mitra.gif


Guarda col mio BMW arrivo al minimo senza nessun problema ed è noto che i bicilindrici, specie di grossa cunbatura non gradiscono queste cose.

Io penso che sia una questione di forze come si diceva in qualche messaggio prima...cioè è una zona di transizione in cui il motore passa da passivo ad attivo, cioè da frenatura a spinta.

Comunque non è importante , molto dipende dalla sensibilità di ognuno e dagli stili di guida.
 
10907766
10907766 Inviato: 8 Nov 2010 18:50
 

guizzocrf ha scritto:
Ma dai non esagerare eusa_naughty.gif , sto parlando di lasciar correre la moto in rilascio, in teoria la moto non ha nessun problema ad arrivare al minimo....perchè mai si dovrebbe spegnere ?

E poi ti ripeto che da 2000 a 1000 giri è liscia !!!!! non mi ascolti 0509_mitra.gif


Guarda col mio BMW arrivo al minimo senza nessun problema ed è noto che i bicilindrici, specie di grossa cunbatura non gradiscono queste cose.

Io penso che sia una questione di forze come si diceva in qualche messaggio prima...cioè è una zona di transizione in cui il motore passa da passivo ad attivo, cioè da frenatura a spinta.

Comunque non è importante , molto dipende dalla sensibilità di ognuno e dagli stili di guida.
ho fatto delle prove,in rilascio se arrivo in 4 fino a 2000-1000 giri la moto scotenna,e s'offende :asd:in 2 o prima va liscia come l'olio,ora il bmw a trasmissione con cardano,e controalbero,con cubatura maggiore e coppia taurina,ci credo che non lo fà,comunque il difetto lo fà con le marce alte,e non si può chiamare difetto 0510_saluto.gif
 
10909702
10909702 Inviato: 8 Nov 2010 22:51
 

A me in 2 lo fa 0510_sad.gif

Comincio ad avere dei dubbi che ci sia qualcosa.
Provo ad andare nel fine settimana dal conce e gliela faccio provare.

Ci sono altri che possono fare la prova che ha fatto Epifanio e che ringrazio ? 0509_doppio_ok.gif
 
10913803
10913803 Inviato: 9 Nov 2010 19:06
 

guizzocrf ha scritto:
A me in 2 lo fa 0510_sad.gif

Comincio ad avere dei dubbi che ci sia qualcosa.
Provo ad andare nel fine settimana dal conce e gliela faccio provare.

Ci sono altri che possono fare la prova che ha fatto Epifanio e che ringrazio ? 0509_doppio_ok.gif
prego non cè di che,controlla che la trasmissione non sia ne troppo lente ne troppo tesa,e il minimo troppo basso,io lo tengo a 1200g,m.. 0510_saluto.gif
 
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