Sicuramente per fare un lavoro perfetto andrebbe rimesso però non succede nulla.
Io l'ho usata per circa due anni senza locktight e non ho avuto problemi.
evolutio
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mag 2014 0:23
esatto, quindi se non riesci a svitare --> fiamma
per togliere i grip originali --> WD40 (poi pulisci bene i semi)
per mettere le nuove --> ti serve qualcosa che evapori così che aiuta a metterle, poi si disolve e rimangono fisse, avevi detto alcol rosa prima, magari funziona, non dovrebbe danneggiare la gomma.
c0ugar
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Mag 2014 9:52
Ooook grazie ragazzi!!
Appena smonto vi faccio sapere, comunque anzichè WD40 credo di utilizzare un compressore x togliere le originali!
Andry7
Solo Gas
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Inviato: 15 Mag 2014 10:34
Andry7 ha scritto:
Ooook grazie ragazzi!!
Appena smonto vi faccio sapere, comunque anzichè WD40 credo di utilizzare un compressore x togliere le originali!
Anche una buona idea usare il compressore!
si facci sapere e se ti scappa postaci una foto con il risultato, sto pensando pure io di cambiare monopole
c0ugar
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Mag 2014 14:50
Aggiungo una nota sul frena-filetti o locktight che dir si voglia.
Fondamentalmente la difficoltà di togliere i contrappesi deriva dal fatto che la Kawasaki ha abusato del frena-filetti, per giunta quello rosso. Nel mio caso ce n'era veramente tanto. A questo si aggiunge il tipo di testa della vite, una banale croce, mentre invece sui bilancieri aftermarket di solito vengono usate le viti a brugola.
Quindi con un bilanciere nuovo si può evitare il frena-filetti (la brugola si riesce a stringere di più). In caso tu voglia comunque metterlo, usa quello blu che corrisponde a durezza media una volta asciugatosi ed è più facile da togliere volontariamente.
PeaceSold13r
Senza Freni
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Inviato: 16 Giu 2014 9:35
Ciao Ragazzi!!
ci sto provando
HO svitato il contrappeso con un pappagallo (o chiave inglese)... bello gasato... la vite non si è mossa ahahahahha
Ora ho il contrappeso che gira a vuoto e la vite salda li... In realtà col cacciavite sono riuscito a girarla un po, ma è veramente troppo dura e non si riesce...
QUINDI, mi sono fatto prestare il cacciavite a percussione, oggi la batto e vediamo se si libera!!!
Volevo chiedere, ma quando la tolgo, posso montare una con la brugola anzichè rimontare quella a stella?
Inoltre, io non ho intenzione di rimettere il frenafiletti, è un problema?
Andry7
Solo Gas
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Inviato: 16 Giu 2014 9:55
Certo che puoi mettere una brugola basta che abbia il filetto dello stesso passo e sia lunga uguale o un pelo meno comunque la vedo dura trovarne una che abbia la testa sagomata come le originali e che quindi combaci alla perfezione con i contrappesi.
Il frena filetto puoi tranquillamente non metterlo al massimo metti un paio di giri di quel nastro bianco da guarnizioni.
evolutio
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Inviato: 16 Giu 2014 14:47
VOi consigliate brugola o ancora a stella?
SONO IMPANTANATO IN UN BEL CASINO!!!
Vite di dx, smollata e smontata...
Vite di Sx... SPANATA!!!
ora... come cax.... la tolgo!!?!?!?!? AIUTATEMI!
Andry7
Solo Gas
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Inviato: 16 Giu 2014 20:24
Spanata? Cavolo spanare svitando è molto difficile, direi quasi impossibile.
Ma hai spanato la vite o hai "rotto" il disegno della stella quindi ora non riesci a far presa col cacciavite?
evolutio
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Inviato: 17 Giu 2014 9:18
Spanata? Cavolo spanare svitando è molto difficile, direi quasi impossibile.
Ma hai spanato la vite o
evolutio ha scritto:
hai "rotto" il disegno della stella quindi ora non riesci a far presa col cacciavite?
Ecco si... per adesso ho rotto quel disegno... ieri sera ho trapanato e quasi sono riuscito a consumare tutta la testa, solo che erano le 23 e ho dovuto smettere per il bel casino ke facevo..
oggi finisco l'opera, sperando che la testa si consumi, il contrappeso cada e dopodichè io riesca a svitare la vite rimasta dentro girandola con una pinza...
Operazioni corrette??
Inoltre il contrappeso è tutto sverniciato, come lo rivernicio?
Andry7
Solo Gas
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Inviato: 17 Giu 2014 9:40
Ma che casino hai fatto?
O sto punto mi sa che ti conviene prenderti una coppia di contrappesi after che oltre ad essere più carini hanno anche la vite a brugola idonea.
Lì trovi un po' ovunque e spenderai una ventina d'euro ma almeno vai sul sicuro evitando accrocchi atroci.
evolutio
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Giu 2014 11:02
in effetti a saperlo prima non cambiavo le manopole o andavo diretto in kawa!!
comunque ho letto che quelli after non tengono le vibrazioni come quelli originali, per questo vorrei tenere quelli, alla fine sono solo sverniciati....
Andry7
Solo Gas
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Inviato: 17 Giu 2014 12:59
Dipende dal peso che hanno, più è basso meno vibrazioni eliminano, trovarne di peso simile all'originale sarebbe ora ma non credo esistano.
Prova a farti un giretto senza contrappesi e valuta quante vibrazioni trasmettono poi decidi se quelli after possono comunque andar bene.
evolutio
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Giu 2014 14:10
Stasera finisco l'opera di trapanamento della vite, spero di togliere completamente la testa e dopodiche svitarla con una pinza.
In kawa mi hanno detto ke loro mi venderebbero nuovamente le viti a stella con il frenafiletti già messo da loro...
che mi consigliate? riprendo quelle a stella con frenafiletti che tanto mi stanno facendo ostiare oppure vado da un ferramenta e chiedi di darmi una equivalente ma a brugola anzichè a stella?
Andry7
Solo Gas
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Inviato: 19 Giu 2014 16:20
Andry7 ha scritto:
Stasera finisco l'opera di trapanamento della vite, spero di togliere completamente la testa e dopodiche svitarla con una pinza.
In kawa mi hanno detto ke loro mi venderebbero nuovamente le viti a stella con il frenafiletti già messo da loro...
che mi consigliate? riprendo quelle a stella con frenafiletti che tanto mi stanno facendo ostiare oppure vado da un ferramenta e chiedi di darmi una equivalente ma a brugola anzichè a stella?
il frena filetti non l'ho da qualche anno, e mai avuto problemi, basta che le stringi bene, al limite metti una rondellina e sei apposto.
In oltre calcola che il 90% delle viti presenti nella moto su carene/esteticamente visibili sono imbus (brugole) ed a mio avviso sono MOLTO più belle da vedere. potresti addirittura prenderle colorate. es: hai la moto nera con strips rosse e scritte rosse->brugola rossa
e la brugola equivalente corrisponde a una 6 di misura, uguale ad altre nella moto. es pedane. ho pure sostituito quelle dei fianchetti con delle imbus al posto delle croce.
c0ugar
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Giu 2014 17:30
Grazie c0ugar !!
dove posso trovarle quelle colorate? le cercavo da un po in effetti...
PS. quanto costano l'una? penso che dal ferramenta a 50cent l'una, a dire tanto, me le dia... colorate sale di tanto il price?
Andry7
Solo Gas
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Inviato: 19 Giu 2014 20:21
Andry7 ha scritto:
Grazie c0ugar !!
dove posso trovarle quelle colorate? le cercavo da un po in effetti...
PS. quanto costano l'una? penso che dal ferramenta a 50cent l'una, a dire tanto, me le dia... colorate sale di tanto il price?
si dev'essere li intorno, io ho pagato 4fr (circa 3 uero) un set da 6pz.
Quelle colorate non saprei da un ferramenta :s piutosto le dovresti commandare da qualche sito specializato, altrimenti avevo trovato qua sul sito un bel tutorial su come colorarle in casa per avere un effetto Annodizzato (quella colorazione un po' opaca e non lucida)
c0ugar
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Giu 2014 9:35
ciao!!
Per "chiudere" la mia esperienza, premetto che se sapevo che era così sbattimento non avrei mai ipotizzato di cambiare le manopole , per di più che ne ho prese un modello scrauso da 3/4 euro e non sono ergonomiche quindi a breve le cambierò nuovamente.
In sostanza ho trapanato la testa della vite (si era spanata), fatto cadere il contrappeso e svitato con una chiave inglese la vite che era rimasta all'interno.
Questo perchè c'era troppo frenafiletti (o lock tight ((loctite)) che dir si voglia).
Comunque poi ho comprato le due viti a brugola da un ferramenta, 0,50 cent l'una.
MISURA : 8
Siccome mi si sono rovinati i contrappesi (avevo provato a svitare i contrappesi per speranza di svitare anche la vite), li ho scartavetrati tutti e resi argento... Dopodichè li ho riverniciati con bomboletta spray... Già che c'ero, ho verniciato anche le viti, così non ho dovuto stare a cercare quelle già colorate.
Per togliere le manopole ho usato la pistola dell'aria compressa, sparando aria tra la manopola e la stecca, e tirando. Sono venute via in un secondo senza fatica.
Per mettere le manopole nuove ho utilizzato un po di sapone liquido, un goccio per manopola, in modo da far scivolare bene la manopola all'interno della sede.
Quella di sinistra in realtà se la giro si muove ancora, credo che si debba ancora asciugare il sapone.
Altrimenti potete rimetterle su con lo stesso metodo con cui le avete tolte, ovvero aria compressa, non dovrebbe essere complicato anche così.
Inoltre la manopola di destra (acceleratore), dava attrito e non mi faceva tornare indietro l'acceleratore... l'ho tagliata un po all'interno (c'era uno spessore maggiore) con un taglierino ed è andato tutto ok.
Ecco la mia esperienza...
Spero che questa guida possa essere utile!
Andry7
Solo Gas
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Inviato: 23 Giu 2014 11:16
Per non sverniciare i contrappesi bastava mettere un panno tra i contrappesi e le pinze.
Comunque pensare che hai fatto tutta sta faticaccia per mettere delle manopole che ora già vuoi cambiare .....
Almeno una fotina?
evolutio
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Giu 2014 13:36
AHAHAHAH è vero dai, dopo gli faccio la foto...
comunque il panno l'ho messo, solo ke per svitare il contrappeso ho dovuto usare la chiave inglese con i denti e ho fatto troppa presa e ho bucato pure il panno ahahaha
Andry7
Solo Gas
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Inviato: 23 Giu 2014 13:42
Chiave inglese con i denti??
Io quando provai con la mia usai un panno avvolto sul contrappeso e una pinza a scatto e il contrappeso non si rovinò minimamente.
evolutio
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Giu 2014 16:17
Ecco il pappagallo che ho usato...
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Ecco le foto del lavoro finito :
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Andry7
Solo Gas
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Inviato: 23 Giu 2014 16:23
Non mi mi rcordavo che i contrappesi nel ninjino fossero così orrendi
Comunque dai per 4€ non son poi così male, anche se un paio di domino o progrip di sicuri erano qualitativamente superiori.
Tra acceleratore e contrappeso mi pare ci sia un po' troppo di spazio.
evolutio
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Giu 2014 16:49
evolutio ha scritto:
Tra acceleratore e contrappeso mi pare ci sia un po' troppo di spazio.
Purtroppo è così.. C'è effettivamente spazio... Può creare problemi?
Ieri era attaccata bene al contrappeso, però non mi tornava indietro l'acceleratore... ho limato un po all'interno ora l'acceleratore è normale però c'è quel pochino di spazio...
Ma nn posso attaccarlo altrimenti lo spazio mi si crea dall'altra parte.. ke devo fare?
Andry7
Solo Gas
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Inviato: 23 Giu 2014 19:08
Io ho messo su delle manopole Domino e, come nel tuo caso, ho dovuto tagliare parte della manopola perché faceva attrito con il bilanciere e il gas non chiudeva subito.
Non crea assolutamente problemi, più che altro è dovuto al fatto che le manopole originali sono dure come sassi e non si muovono, quelle aftermarket, essendo di gomma più morbida, tendono ad andare o allungarsi verso il contrappeso.
Se il sapone si asciuga bene e le manopole sono ferme vai tranquillo
PeaceSold13r
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Inviato: 23 Giu 2014 19:33
Problemi non ce ne sono, a parte il pugno nell'occhio quando la guardi.
evolutio
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Inviato: 24 Giu 2014 13:00
comunque per ora tengo queste... quando mi sarò stufato le cambio ahahah tanto ormai è un gioco da ragazzi... avendo le viti senza frenafiletti maledetto..
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