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ventola semipuleggia rotta
10515958
10515958 Inviato: 4 Set 2010 21:45
Oggetto: ventola semipuleggia rotta
 

ciao a tutti... ho cambiato da poco i rulli al mio f12r ac ma quando ho rimontato tutto non ho stretto bene il dado che tiene la semipuleggia fissa... alla prima accensione il dado si è svitato e la sempileggia è uscita di posto facendo girare l'ingranaggio della pedalina che si in inchiodava in posizione verticale... ma la cosa peggiore è che si sono rotti i denti della ventola della semipuleggia... ora l'ho rimessa su e stretto bene il dado ma non raffredda piu come prima ora il carter si scalda di più... che problemi può dare?? devo sostituirla subito? pensavo di mettere il ventilvar cosa ne dite??
 
10516016
10516016 Inviato: 4 Set 2010 22:01
 

per quello che costa prendilo... a me da' molto fastidio quando il carter comincia a riscaldarsi e calano le prestazioni....
 
10516025
10516025 Inviato: 4 Set 2010 22:05
 

il mio carter infatti si scalda un casino però non ho notato cali di prestazioni... però da quando è rotta non ho ancora fatto viaggi lunghi...
 
10516056
10516056 Inviato: 4 Set 2010 22:16
 

a me quando si scalda succede che la frizione non si attacca bruscamente come da freddo... percio' non posso piu' impennare!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10516088
10516088 Inviato: 4 Set 2010 22:30
 

conviene sostituirlo, ma non sfasci il motore se vai da casa tua fino al rivenditore senza la ventola..addirittura c'è chi toglie volontariamente le alette
 
10516289
10516289 Inviato: 4 Set 2010 23:21
 

quelle alette raffreddano minimamente il carter...diciamo che fanno circolare l'aria ma non che raffreddano...per me puoi camminare tranquillamente così ma se costa poco mettilo quel pezzo
 
10519946
10519946 Inviato: 5 Set 2010 20:50
 

quelle alette sono indispensabili icon_rolleyes.gif nel carter ci sono delle sacche di aria piu calda e meno calda, nella zona variatore-semipuleggia fissa ci sara un calore che potrebbe essere 6, in quella correttori-frizione un calore che potrebbe essere 8, mentre nella zona "intermedia" tra i due gruppi il calore potrebbe essere 3, quelle alette fanno in modo che certe parti d'aria si "mischino", abbassando notevolmente la temperatura complessiva. oltre a questo, avendo delle alette della semipuleggia rotte (che presumo lo siano solo in una zona) si avra un moto rotativo sbilanciato, dato che in una parte c'e meno peso che nel resto della semipuleggia.
un consiglio, lascia perdere il ventilvar e compra l'originale, tanto costera tra i 5 e i 10€ icon_wink.gif
 
10520194
10520194 Inviato: 5 Set 2010 21:40
 

io l'originale su castiglione l'ho visto a 4 euro mi pare... comunque le alette danneggiate in tutte le zone ma non sono rotte del tutto... comunque penso di cambiarla presto...
 
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