Inviato: 17 Ago 2007 15:37 Oggetto: Ventola variatore rotta
Ciao a tutti, oggi volevo smontare il variatore del mio phantom, ho aperto il coperchio e per rimuovere la ventola di sinistra ho rotto una "ventolina".
Posso andare via lo stesso cosi stasera o devo restarmene a casa?
Grazie
Ma vendono pezzi sfusi per il variatore o mi tocca comprare tutto il kit?
guarda vendono il ventilvar della malossi anche se è un po caro,se hai lo scooter originale ti conviene mettere quella originale costa molto meno
la vendono anche sfusa
per smontare la ventola ci vuole una pistola pneumatica oppure con una chiave.
il ventilvar non fa andare di più migliora solo il raffreddamento della trasmissione(la malossi dice il 33%in più di quella originale)ma se hai la trasmissione originale metti pure quella originale
Si ce l'ho, ma gira sia la vite, sia la ventola che la ruota.... come fossero attaccate.... infatti volevo tenere ferma la ventola e si e' rotta... e se la ruota gira la moto cade perche' ho il cavalletto laterale..
io ci ho girato per almeno 3000 km con una ventolina rotta e anche piu di una e il mio albero non da minimi segni di sbilanciameto... se si è rotta amen la tieni cosi e risparmi soldi!
scusami nn o capito come ai fatto a smontare la ventola? io cio l'ingrnaggi della messa moto rotti infatti quando prova a partire con il pedale a volte nn va col motorino d'avviamento si pero.........risp grazie anticipate
Ciao Vespaet2 forse hai capito male io non intendo la ventola della pedalina collegata al coperchio... parlo della ventola interna del variatore, come questa Link a pagina di Freefilehosting.net
Ciao Vespaet2 forse hai capito male io non intendo la ventola della pedalina collegata al coperchio... parlo della ventola interna del variatore, come questa Link a pagina di Freefilehosting.net
quella è la ventolina della malossi,si chiama Malossi Ventilvar,si collega al variatore e serve per raffreddare meglio la trasmissione (33% in più secondo Malossi)
io ci ho girato per almeno 3000 km con una ventolina rotta e anche piu di una e il mio albero non da minimi segni di sbilanciameto... se si è rotta amen la tieni cosi e risparmi soldi!
Quoto in pieno! A me si è rotta sui 10.000 km e ora che ne ho 15.500 è ancora tutto ok.
Ma poi come fà a sbilanciarsi l'albero per un'aletta che peserà 2 o 3 grammi?
infatti a me quella si è rotta.............quando dai con il pedale l'altra ventola del pedale si aggancia li e la gira e fa partire il motore.............a me fa un rumore strano ma parte lo stesso e il problema è perke ci sono quei denti di sopra un po rotti.................
guarda qui:http://www.freefilehosting.net/show/MTMzMzU=
capito?
e quanto costerebbe?
il Malossi Ventilar nuovo costa sulle 20€ se lo prendi in internet costerà un pò di meno rispetto se lo compri da un meccanico.comunque siamo lì: 20-25€
Si ho messo la ventilvar perche' la mia foto era sfuocata...
Ma l'ingranaggio della pedalina di accensione fa girare quella ventola la?
Comunque su questo sito la vendono a 25+ S.s. Link a pagina di Motup.com mentre questo multivar usato 200km e perfetto (dice) costa sui 35... Link a pagina di Cgi.ebay.it mi dispiace ma non conosco i prezzi per il ventilvar.
Si ho messo la ventilvar perche' la mia foto era sfuocata...
Ma l'ingranaggio della pedalina di accensione fa girare quella ventola la?
Comunque su questo sito la vendono a 25+ S.s. Link a pagina di Motup.com mentre questo multivar usato 200km e perfetto (dice) costa sui 35... Link a pagina di Cgi.ebay.it mi dispiace ma non conosco i prezzi per il ventilvar.
per il prezzo informati da un meccanico oppure in un rivenditore autorizzato e chiedi il prezzo
scusatemi ma e come dico io o mi sbaglio...................comunque nn la cambio tanto parte lo stesso anke se fa un rumore strano quando dai alla pedalina............
scusatemi ma e come dico io o mi sbaglio...................comunque nn la cambio tanto parte lo stesso anke se fa un rumore strano quando dai alla pedalina............
io ti consiglio di farlo vedere ad un meccanico,non vorrei che per una stupidata mandi la trasmissione a pu*****ne...per cui meglio essere prudenti
sapete come e successo?
quando ce il motore a moto a volte per sbaglio tocco il pedale d'avviamento e allora sono saltati alcuni denti ma funziona lo stesso......
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