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smontare statore VFR VTEC 2008 [chiedo consigli]
10599539
10599539 Inviato: 17 Set 2010 19:42
 

thelake ha scritto:
scusate il ritardo, ma mi sono adeguato ai tempi EMP. Ordinato il 6 arrivato il 15, dello stesso mese, alias ieri. Stasera mi sono fiondato dal meccanico con il pacco EMP e dopo mezzora io e il mio meccanico abbiamo alzato bandiera bianca! Due cose non andavano , mancavano delle viti , e qui il mecca ha rimediato, ma al momento di chiudere il coperchio il volano andava a sbattere su una flangia che EMP ha aggiunto per fissare il loro statore al coperchio.
Morale, adesso devo sentire EMP e capire che cosa hanno intenzione di fare! Morale a terra, senza moto da 15gg , sono già in astinenza ....
Santissima pazienza!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Spero di darvi buone news alla prossima!


A quanto pare non sei il solo.
Un socio VIC ha preso lo stesso statore e dopo varie tribolazioni e' riuscito a montarlo.
Peccato che la tensione massima fosse di "ben" 12 V 0509_down.gif
Direi che la EMP si puo' cancellare.

Adesso devo capire da dove arriva lo statore di un altro socio VIC, comprato a 220 Euro.
Dovrei anche avere la persona giusta che lo puo' giudicare senza provarlo, perlomeno se ci sono grosse magagne (e' quello che mi ha riavvolto lo statore in modo impeccabile e che lo fa spesso per le moto d'epoca).
 
10600074
10600074 Inviato: 17 Set 2010 20:41
 

bah ... speriamo bene. Ieri sera , dopo una serie di email che
mi hanno lasciato mooolto perplesso , mi è stata data conferma che
oggi avrebbero spedito nuova flangia opportunamente modificata.
Vedremo, per quanto riguarda la tensione di ricarica starò
certamente ben attento a verificarla, come tutto il resto.
 
10612300
10612300 Inviato: 19 Set 2010 23:59
Oggetto: Statore bruciato, acquistato in US ed autosostituito
 

Ciao, porto la mia testimonianza da possessore di VFR vtec '05 con 49mila Km:
arrivo al casello con un pò di coda dopo molti km di autostrada, attendendo il mio turno la moto al minimo inizia a girare male (mai accaduto) e in un momento in cui non la tenevo un pò su di giri, si spegne. Andando a riavviare, il motorino d'avviamento non gira e si resetta l'orologio icon_sad.gif (tutte le spie erano normali anche come intensità). Avvio a spinta, la moto sembra andare bene, tranne per irregolarità ai bassi regimi con tendenza a spegnersi. La sensazione era anche che scaldasse di più. Trovandomi a circa 900 Km da casa e all'estero spero sia la batteria, che sostituisco con una molto più piccola ed economica ma sempre al gel e precaricata (4 Ah anzichè 11). Al primo avviamento tutto ok, già al secondo, dopo nemmeno 15km si ripete il mancato avvio. Torno indietro a riprendermi la batteria originale. L'indomani copriamo i 900 km dell'ultima tappa senza problemi eccetto qualche spinta per riavvio dopo le soste (nota: dopo circa 600 km, al secondo rifornimento .. si è anche accesa da sola). Una volta a casa inizio a leggere su questo Forum, faccio prove e il problema sembra sempre più chiaro: lo statore. In Honda mi dicono che non c'è certezza che sia lo statore... o solo quello, e dovrei portargli la moto per eseguire tutte le prove strumentali, mi fanno preventivo pessimistico che include statore, regolatore, test e manodopera per circa 850€ 0510_sad.gif.
Ok, leggo e rileggo il forum e mi decido ad operare in proprio. Tolto il coperchio, lo statore si presenta con 15 avvolgimenti su 18 completamente anneriti ... direi proprio un buon indizio. Era fine agosto e il Professore 0510_inchino.gif postava di aver appena ricevuto da Motosport lo statore confermando che era originale Honda. Incoraggiato lo ordino con la sua guarnizione pagando il tutto (compresa spedizione) 320€. Dopo 8 gg nessuna e-mail col codice per il tracking del pacco (la promettevano entro 5 gg). Gli scrivo, la risposta automatica promette risposta entro 4 h... ma niente. Gli riscrivo il giorno dopo ed inizio a preoccuparmi. Il giorno stesso (7/9) mi arriva una mail col codice per tracking e successivamente le 2 risposte ai miei solleciti. Il 17/9 ho il pacco a casa. I pezzi sono imballati Honda e hanno il codice originale.
Tolgo il vecchio statore legando al cavo (senza connettore di plastica) una cimetta che farà da guida per quello nuovo. Installo il nuovo statore, anche se la guarnizione mi fa un pò dannare e devo bloccarla con piccoli punti di guarnizione in pasta. Non volendo togliere il connettore di plastica dal nuovo cavo, non riesco a farlo entrare dov'era il vecchio e così lo faccio entrare 4-5cm più verso l'anteriore dove c'è passaggio più grosso, dopo è abbastanza libero di scorrere nella V tra i cilindri. Connetto, chiudo, stringo ... accendo per un paio di minuti: il generatore nuovo carica 14,6v a 1800 giri (minimo freddo) contro circa 11v di quello vecchio (a circa 1400giri del minimo caldo). Spero non si riveli prematuro il mio cantar vittoria ma credo sia tutto ok 0509_doppio_ok.gif
Ringrazio e saluto tutti coloro che prima di me hanno scritto a riguardo contribuendo a risolvere il problema senza trascurare il risparmio economico.
0510_saluto.gif V4
 
10621465
10621465 Inviato: 21 Set 2010 15:15
 

Ciao,
come già accennato anch'io ho bruciato lo statore. Per tutti gli interessati che sono orientati ad effettuare l'acquisto negli Usa riporto la mia esperienza. Ordine effettuato presso Mrcycles.com che ha dei prezzi decisamente convenienti e ricambi originali:
guarnizione carter statore
GASKET for 2003 HONDA VFR800 11636-MCW-000 $11.71
statore
STATOR for 2003 HONDA VFR800 31120-MCW-D03 $198.52
valvola termostatica
THERMOSTAT ASSY. for 2003 HONDA VFR800 19300-MBG-003 $29.13
guarnizione valvola
O-RING (47.5X2) for 2003 HONDA VFR800 91311-MCP-901 $5.66
regolatore
RECTIFIER, REGULATOR for 2003 HONDA VFR800 31600-MCW-D01 $129.13
Trasporto $66,00
Il tutto al cambio attuale di € 350,00 circa + i dazi da quantificare all'arrivo.
Ordine effettuato il 14/09/2010, il 15/09/2010 arriva conferma con le spese di spedizione e dopo mia accettazione ritirano la somma depositata con paypal. Mi comunicano che la spedizione é prevista per il 21/09/2010 cosa regolarmente avvenuta oggi, con relativa comunicazione del numero di tracking.
Adesso non resta che aspettare l'arrivo.
Ciao
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10622968
10622968 Inviato: 21 Set 2010 18:53
 

Comunque e' una strage 0509_down.gif
Lo scorso week-end un altro socio VIC si e' trovato a terra con lo statore rotto.
Per fortuna avevo quello ordinato in USA da Motorsport (se ricordate, ne avevo preso 2) ed ha potuto fare al volo la sostituzione.
Speriamo bene per la 1200 tie.gif
 
10626196
10626196 Inviato: 22 Set 2010 11:07
 

E' impressionante questo fatto dello statore 0510_sad.gif , ma a questo punto mi conviene dare uno sguardo, per vedere le condizioni dei fili dello statore, quest'inverno 0509_lucarelli.gif sperando che non mi rovini anche la prossima estate tie.gif tie.gif tie.gif .

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10627539
10627539 Inviato: 22 Set 2010 14:20
 

Buone notizie, statore originale honda arrivato oggi da motosport.com, ordinato il 30/08. € 319,94 guarnizione compresa. Spero non mi arrivino successivamente altri oneri doganali da pagare in quanto il pacco è arrivato con la sola fattura commerciale senza nessun riferimento alle imposte pagate e/o da pagare.
Comunque grazie Professore, ci stai facendo risparmiare tanti bei soldini. eusa_clap.gif
Sarebbe simpatico contare tutti coloro che hanno cotto lo statore restando a piedi e chiedere alla Honda direttamente in Giappone spiegazioni sulla mancata campagna di richiamo, domandando altresì come mai in Europa i ricambi costino il doppio che negli Stati Uniti...ho il sospetto che qui ci sia qualche importatore che applica ricarichi da capogiro... epoi le vendite delle moto calano, ma guarda...se uno con uno stipendio normale deve fare un tagliando o una sostituzione imprevista a una moto pagata 2-3000 euro deve farsi un mutuo! Ma la Honda una volta non faceva moto popolari, affidabili ma economiche? Mi sembra che ora entrambe le caratteristiche si siano perse per strada... icon_confused.gif
 
10627566
10627566 Inviato: 22 Set 2010 14:24
 

Ah dimenticavo, secondo me sarebbe opportuno che tutti coloro che hanno avuto il problema dello statore si facessero sentire alla Honda Italia, lamentandosi del problema e del prezzo a cui vengono vendute 18 bobinette avvolte su un pezzo di ferro. A furia di avere clienti scontenti qualche provvedimento lo dovranno pur prendere.
 
10628469
10628469 Inviato: 22 Set 2010 16:43
 

mp64 ha scritto:
E' impressionante questo fatto dello statore 0510_sad.gif , ma a questo punto mi conviene dare uno sguardo, per vedere le condizioni dei fili dello statore, quest'inverno 0509_lucarelli.gif sperando che non mi rovini anche la prossima estate tie.gif tie.gif tie.gif .

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Interessante, pensavo addirittura di smontarlo per vederlo, dal momento che se ho ben capito, può sembrare ben funzionante sino all'ultimo.
Tuttavia suppongo che a parte istruzioni per eseguire bene l'operazione, poi sarà necessaria una guarnizione nuova.
Magari se il Proff o Bmax ci danno un aiutino..... 0509_up.gif
 
10631307
10631307 Inviato: 22 Set 2010 22:43
 

Landru ha scritto:

Interessante, pensavo addirittura di smontarlo per vederlo, dal momento che se ho ben capito, può sembrare ben funzionante sino all'ultimo.
Tuttavia suppongo che a parte istruzioni per eseguire bene l'operazione, poi sarà necessaria una guarnizione nuova.
Magari se il Proff o Bmax ci danno un aiutino..... 0509_up.gif


La guarnizione nuova sarebbe consigliabile, ma io non l'ho mai cambiata pur avendo smontato il coperchio almeno 6-7 volte.
A dire la verita' si e' messo a perdere olio da dove escono i fili gialli, ma ci ho messo un po' di guarnizione plastica bianca (il PIC) e non perde piu'.
Comunque la guarnizione nuova costa sui 15 Euro, quindi e' una spesa accettabile per poter stare tranquilli.
 
10707065
10707065 Inviato: 5 Ott 2010 8:48
 

dago1966 ha scritto:
Ciao,
come già accennato anch'io ho bruciato lo statore. Per tutti gli interessati che sono orientati ad effettuare l'acquisto negli Usa riporto la mia esperienza. Ordine effettuato presso Mrcycles.com che ha dei prezzi decisamente convenienti e ricambi originali:
guarnizione carter statore
GASKET for 2003 HONDA VFR800 11636-MCW-000 $11.71
statore
STATOR for 2003 HONDA VFR800 31120-MCW-D03 $198.52
valvola termostatica
THERMOSTAT ASSY. for 2003 HONDA VFR800 19300-MBG-003 $29.13
guarnizione valvola
O-RING (47.5X2) for 2003 HONDA VFR800 91311-MCP-901 $5.66
regolatore
RECTIFIER, REGULATOR for 2003 HONDA VFR800 31600-MCW-D01 $129.13
Trasporto $66,00
Il tutto al cambio attuale di € 350,00 circa + i dazi da quantificare all'arrivo.
Ordine effettuato il 14/09/2010, il 15/09/2010 arriva conferma con le spese di spedizione e dopo mia accettazione ritirano la somma depositata con paypal. Mi comunicano che la spedizione é prevista per il 21/09/2010 cosa regolarmente avvenuta oggi, con relativa comunicazione del numero di tracking.
Adesso non resta che aspettare l'arrivo.
Ciao
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
[quote]

Aggiornamento,
oggi è arrivato il materiale, le spese doganali sono state di € 78,00.
Che dire, un risparmio di oltre € 500,00 rispetto ai listini italiani.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10709301
10709301 Inviato: 5 Ott 2010 14:37
 

Complimenti bel risparmio..........ma che vergogna i prezzi praticati in italia 0509_down.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10715716
10715716 Inviato: 6 Ott 2010 13:01
 

[quote="dago1966"#10707065]
dago1966 ha scritto:
Ciao,
come già accennato anch'io ho bruciato lo statore. Per tutti gli interessati che sono orientati ad effettuare l'acquisto negli Usa riporto la mia esperienza. Ordine effettuato presso Mrcycles.com che ha dei prezzi decisamente convenienti e ricambi originali:
guarnizione carter statore
GASKET for 2003 HONDA VFR800 11636-MCW-000 $11.71
statore
STATOR for 2003 HONDA VFR800 31120-MCW-D03 $198.52
valvola termostatica
THERMOSTAT ASSY. for 2003 HONDA VFR800 19300-MBG-003 $29.13
guarnizione valvola
O-RING (47.5X2) for 2003 HONDA VFR800 91311-MCP-901 $5.66
regolatore
RECTIFIER, REGULATOR for 2003 HONDA VFR800 31600-MCW-D01 $129.13
Trasporto $66,00
Il tutto al cambio attuale di € 350,00 circa + i dazi da quantificare all'arrivo.
Ordine effettuato il 14/09/2010, il 15/09/2010 arriva conferma con le spese di spedizione e dopo mia accettazione ritirano la somma depositata con paypal. Mi comunicano che la spedizione é prevista per il 21/09/2010 cosa regolarmente avvenuta oggi, con relativa comunicazione del numero di tracking.
Adesso non resta che aspettare l'arrivo.
Ciao
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Citazione:


Aggiornamento,
oggi è arrivato il materiale, le spese doganali sono state di € 78,00.
Che dire, un risparmio di oltre € 500,00 rispetto ai listini italiani.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ciao. scusa ma non ho capito...

Nel caso mi si bruciasse lo statore (grattatina alle balle...) devo ordinare tutti i pezzi da te elencati???

Grazie.
 
10716181
10716181 Inviato: 6 Ott 2010 13:58
 

Per sostituire lo statore...... ti serve solo lo statore e la guarnizione relativa.
Se leggi sopra i codici e descrizione in inglese...... c'è anche l'italiano..... icon_wink.gif
 
10716225
10716225 Inviato: 6 Ott 2010 14:05
 

vero, ma... dipende.
a volte uno statore cotto si porta via anche il regolatore, ma non è la regola.
e potrebbe anche portarsi via la batteria, ma anche questa non è la regola...
il termostato e relativa guarnizione invece non c'entrano nulla!
 
10720755
10720755 Inviato: 6 Ott 2010 23:57
 

Houdini ha scritto:
Per sostituire lo statore...... ti serve solo lo statore e la guarnizione relativa.
Se leggi sopra i codici e descrizione in inglese...... c'è anche l'italiano..... icon_wink.gif


Porta pazienza, ma non sapendo io cos' è lo statore ne la sua funzione, non so se una volta che si brucia magari di conseguenza ti brucia anche altri pezzi (vedi ad esempio il regolatore).

Non ci capisco niente di elettronica. icon_wink.gif
 
10724417
10724417 Inviato: 7 Ott 2010 16:31
 

"Gentile Sig. xxxxxxxxxxxxx

In risposta alla sua cortese e-mail, Le comunico che non ci risultano
problematiche tecniche originate da problemi di produzione per lo statore
sul modello in suo possesso.
Mi preme segnalarLe invece che ad oggi dai nostri dati ci risulta che il
suo VFR non ha ancora effettuata la campagna di richiamo per il controllo
della valvola PCV; il numero di telaio del suo veicolo rientra nel range di
quelli che gradiremmo controllare. Pertanto La invito cortesemente a
recarsi presso il centro ufficiale f.lli Lazzarini, per effettuare la
suddetta campagna.


Cordiali Saluti"



La mia pretesa, era quella di sentire il parere della Honda in merito alla questione dello statore, e comunque insieme alla segnalazione di tutti, specie di quelli a cui si è rotto, creare come uno "stato di fatto" di cui farle tener conto in qualche modo. icon_cool.gif

Invece mi hanno detto che devono controllarmi altro..... 0509_vergognati.gif

Lamps
 
10734058
10734058 Inviato: 8 Ott 2010 22:10
 

Mi puoi "dare" l'indirizzo email al quale hai inviato la tua "segnalazione"? così che gli mando anche la mia "segnalazione" 0509_down.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10735431
10735431 Inviato: 9 Ott 2010 11:22
 

mp64 ha scritto:
Mi puoi "dare" l'indirizzo email al quale hai inviato la tua "segnalazione"? così che gli mando anche la mia "segnalazione" 0509_down.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Link a pagina di Hondaitalia.com

A destra, sotto il numero "verde", vedrai la scritta modulo.
Clicca e si apre un modulo per comunicare con Honda.
Munisciti del libretto della moto, perchè dovrai compilare un questionario che ti chiederà targa e numero di telaio e anno di immatricolazione.
Sarai identificato!
E ricontattato ! 0510_amici.gif
Lamps
 
10789482
10789482 Inviato: 18 Ott 2010 16:33
 

Sob!
sono un'altra vitta dello statore. Si è cotto a 53.000 km icon_evil.gif
Ho verificato con il tester prima dello smontaggio e ho rilevato che tutti e 3 i fili erano a massa, mentre tra di loro la resistenza era più o meno rispondente a quanto previsto nel manuale??
Comunque dopo smontato si vede benissimo che tre quarti delle bobine sono annerite e un paio proprio carbonizzate. Ho notato che le 4 bobine sane sono quelle posizionate in basso; che sia perchè quelle sono costantemente raffreddate dall'olio che dovrebbe più o meno arrivare a quel livello?
Da quanto ho letto, sembra che Motorsport sia il sito più affidabile in merito alle spedizioni.
Penso che eseguirò l'acquisto anch'io da loro, o nel frattempo ci sono stati sviluppi diversi?

lamps.
 
10789944
10789944 Inviato: 18 Ott 2010 17:46
 

moresco ha scritto:
Sob!
sono un'altra vitta dello statore. Si è cotto a 53.000 km icon_evil.gif
Ho verificato con il tester prima dello smontaggio e ho rilevato che tutti e 3 i fili erano a massa, mentre tra di loro la resistenza era più o meno rispondente a quanto previsto nel manuale??
Comunque dopo smontato si vede benissimo che tre quarti delle bobine sono annerite e un paio proprio carbonizzate. Ho notato che le 4 bobine sane sono quelle posizionate in basso; che sia perchè quelle sono costantemente raffreddate dall'olio che dovrebbe più o meno arrivare a quel livello?
Da quanto ho letto, sembra che Motorsport sia il sito più affidabile in merito alle spedizioni.
Penso che eseguirò l'acquisto anch'io da loro, o nel frattempo ci sono stati sviluppi diversi?

lamps.

Ciao,
controlla sul sito mrcycles.com, i prezzi sono migliori di quelli di motosport. com e sono puntualissimi, almeno per la mia esperienza (vedi post sopra)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10790008
10790008 Inviato: 18 Ott 2010 17:54
 

Mi scuso se vado un pò OT, ma vorrei approfondire una paio di cose:
ho provato a verificare i costi sia presso motosport che presso mrcycles e quest'ultimo è un pò più conveniente.
Volevo chiedere a Dago, che ha comprato da mrcycles, se l'importo finale che viene proposto è comprensivo di dazi e trasporto (a me sembra di sì in base a quanto c'è scritto: ci sono importi relativi a shipping e duty & vat).

grazie.
 
10790014
10790014 Inviato: 18 Ott 2010 17:54
 

opps..
hai risposto mentre scrivevo...
 
10790120
10790120 Inviato: 18 Ott 2010 18:09
 

io continuo a consigliare wiremybike per:
- i prezzi migliori del web (statori e regolatori non sono originali ma di ricksmotorsports)
- tanta gentilezza e pazienza nel seguire il cliente
- varie utili modifiche per migliorare l'impianto elettrico (e potenzialmente risolvere alla radice le cause di certi problemi)
- rapidità nelle consegne (10gg lavorativi netti dal pagamento paypal)

io ho ricevuto settimana scorsa il mio statore (per VFR 2000), che sarà installato da mani esperte (non le mie) nel prossimo periodo

del resto lo statore originale Honda mi è durato niente, quindi ho voluto provare uno statore non originale che costasse molto meno ma fosse di qualità certa (non come quelli di Electrex distribuiti da EMP che sono pessimi!)

vi farò sapere come va

saluti a tutti
 
10790147
10790147 Inviato: 18 Ott 2010 18:13
 

moresco ha scritto:
Mi scuso se vado un pò OT, ma vorrei approfondire una paio di cose:
ho provato a verificare i costi sia presso motosport che presso mrcycles e quest'ultimo è un pò più conveniente.
Volevo chiedere a Dago, che ha comprato da mrcycles, se l'importo finale che viene proposto è comprensivo di dazi e trasporto (a me sembra di sì in base a quanto c'è scritto: ci sono importi relativi a shipping e duty & vat).

grazie.

I prezzi sono netti, senza dazi e trasporto.
Il prezzo del trasporto te lo comunicano dopo aver effettuato l'ordine comprensivo della procedura di pagamento tramite carta o paypal; dopo uno/due giorni ti arriva la conferma esatta della spesa e solo dopo tua conferma, provvedono ad effettuare il ritiro della somma da te confermata al momento dell'ordine chiedendoti un nuovo versamento per la differenze che corrisponde alle spese di spedizione. I dazi li paghi all' arrivo al corriere.
Se leggi i post sopra avevo spigato tutto bene, comunque nel mio caso ho speso circa 50 euro per la spedizione, e 78 euro di dazi calcolati su una cifra di euro 350,00.
A te dovrebbe andare anche meglio di me perchè il cambio euro/dollari ora è più favorevole di quando ho acquistato io.
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
10911598
10911598 Inviato: 9 Nov 2010 13:46
 

magu-p ha scritto:
La mia ne ha 24000 e va ancora bene. (vtec 2003 ) 0509_up.gif



magu-p doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



0510_abbraccio.gif
 
10914780
10914780 Inviato: 9 Nov 2010 21:07
Oggetto: Lo statore....NOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

Altra vittima dello statore 44000km con 5 bobine integre 4 carbonizzate e il resto nere,la corrente prodotta era buona 50vac ma andavano a massa.
Adesso mi trovo davanti ad un brutto bivio....a 2 opzioni e non so' cosa fare:
O avvolgere lo statore da un'azienda con la quale il mio meccanico è andato sempre senza avere mai problemi, avendo un anno di garanzia(questo è cio' che dice lui) alla cifra di 150euro e una settimana
O comprare in Usa, ma dato che ci vogliono almeno 15 giorni a differenza di 7 e dato che ci sono stavo pensando di acquistare anche le altre cose che occorrebbero per almeno altri 50000km, tipo altri 2 tenditori (che la prima volta mi son costati 180euro cioè 3000km fa') con tutto il kit per la distribuzione, poi vorrei prendere 4 candele, una batteria e un regolatore e fer finire una valvola termostatica o forse 2.(Dite la verita' sembra la spesa per il supermercato)
Da premettere che ci vorra' almeno una settimana per entrambi i casi, pero' ci sono delle differenza sostanziali cioè apparte di spesa,ma di garanzie non vorrei spendere 150euro per farlo riavvolgere e a scadenza di garanzia e con meno di 10000km stare punto e a capo, perchè penso che almeno con un altro statore originale come il primo dovrei farli almeno altri 50000km dato che ormai tutti abbiamo assodato che quella è purtroppo su e giù la sua vita utile;ma ho letto anche di chi dopo 7000km con uno originale è rimasto appedato lo stesso;ma in questo caso (cioè acquistando in USA come si fa' in caso di guasto?Da chi mi devo rivolgere per usufruire della garanzia)

Propongo di chiedere a qualche amministratore di creare un topic com quello per le modifiche esterne pero' che sia esclusivavente per lo statore,regolatore e distribuzione
Aiutatemi

Ultima modifica di Commandor il 9 Nov 2010 21:38, modificato 1 volta in totale
 
10914812
10914812 Inviato: 9 Nov 2010 21:10
 

Lavoro eseguito. 0509_banana.gif
Seguendo il consiglio del professore, mi sono messo alla ricerca del miglior avvolgitore della zona e l'ho fatto riavvolgere.
Ho rimontato il tutto e funziona perfettamente. Visivamente il lavoro sembra fatto davvero bene. Speriamo di non avere sorprese in futuro. 0510_inchino.gif
Comunque, siccome nel frattempo avevo gironzolato in internet alla ricerca di uno statore da acquistare, l'ho trovato e l'ho comprato, quindi ora ne ho uno usato di scorta in ottime condizioni. Se serve a qualcuno, fatemi sapere.
Comunque, il lavoro mi è costato 200 euro, quindi in linea con quanto ha pagato il professore.
A proposito, a scanso di problemi, ho cambiato anche la batteria che ormai aveva 3 anni, anche se, dopo la ricarica, mi pareva funzionare bene... tie.gif
Per il momento... tutto è bene ciò che finisce bene.

lamps.
 
10916674
10916674 Inviato: 10 Nov 2010 10:26
 

moresco ha scritto:
Comunque, il lavoro mi è costato 200 euro

Forse se prendevi lo statore nuovo in america da Wiremybike ti costava meno......
 
10918326
10918326 Inviato: 10 Nov 2010 16:01
 

Non ho mai fatto acquisti in America, ma da quanto ho potuto capire, i costi di spedizione sommati a quelli di dogana non sono bassi. Non so a quanto sarebbe ammontato il totale.
Poi non so come ci si potrebbe raffrontare in caso di guasto in garanzia... mah, ho scelto questa strada. 0510_saluto.gif
Forse ci ho rimesso qualcosa o forse no. icon_rolleyes.gif
Comunque l'importante è avere la vufera bella pronta e pimpante perchè mi stava cogliendo una crisi d'astinenza da moto. icon_eek.gif
Sai cosa vuol dire... eusa_drool.gif
 
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