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motore di un rs, telaio da cross
10510916
10510916 Inviato: 3 Set 2010 20:23
Oggetto: motore di un rs, telaio da cross
 

ciao a tutti, ho trovato questo forum durante le mie ricerche e spero possiate aiutarmi.
ho un rs aprilia 50cc del 2000, il teleio è andato distrutto in un incidente, ma il motore è perfetto.
sono riuscito a recuperare una moto da cross e vorrei montare lì il motore ma sono insorti diversi problemi, ve li elencherò di seguito:
-il pignone dell'rs sta a sinistra, nella moto da cross la corona sta a destra, esiste una soluzione? tipo montare la ruota al contrario? (meglio dire una cretinata che morire cretino no
-il filtro dell'aria dell'rs non entra nel telaio, se trovo un filtro piu piccolo, esistono poi dei raccordi che mi permettano di collegare il filtro al motore?

non mi viene in mente altro per ora, nel caso vi aggiorno.
grazie in anticipo
 
10510997
10510997 Inviato: 3 Set 2010 20:37
 

Per il filtro metti un filtro a cono e sei a posto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
per il discorso del pignone non saprei che dirti...devi considerare che poi c'è anche il freno da girare...
 
10510999
10510999 Inviato: 3 Set 2010 20:37
Oggetto: Re: motore di un rs, telaio da cross
 

procchia ha scritto:
ciao a tutti, ho trovato questo forum durante le mie ricerche e spero possiate aiutarmi.
ho un rs aprilia 50cc del 2000, il teleio è andato distrutto in un incidente, ma il motore è perfetto.
sono riuscito a recuperare una moto da cross e vorrei montare lì il motore ma sono insorti diversi problemi, ve li elencherò di seguito:
-il pignone dell'rs sta a sinistra, nella moto da cross la corona sta a destra, esiste una soluzione? tipo montare la ruota al contrario? (meglio dire una cretinata che morire cretino no
-il filtro dell'aria dell'rs non entra nel telaio, se trovo un filtro piu piccolo, esistono poi dei raccordi che mi permettano di collegare il filtro al motore?

non mi viene in mente altro per ora, nel caso vi aggiorno.
grazie in anticipo

-Si potresti mettere la ruota al contrario, poi però ci sarebbero problemi con l'aggancio del freno al forcellone (mi sa che a sinistra non ci sta)
-Esistono un sacco di filtri che si attaccano solo al carburatore 0509_up.gif

Secondo me non ne vale la pena...spenderesti un sacco di soldi e inoltre dovresti cambiare pignoni e corone per un motore che alla fine è uguale in tutti i 50cc...
 
10511020
10511020 Inviato: 3 Set 2010 20:41
 

quello del filtro secondo me è il problemma minore visto che si riesce sempre in qualche maniera ad adattare....il problema grosso è quello per sistemare il blocco alla meglio(visto che il telaio non è il suo ci sarà da fare qualche lavoro di saldatura)....per il problema alla trasmissione mi sembra un pò una bojata girare la ruota...ma magari è una cosa fattibile
 
10511035
10511035 Inviato: 3 Set 2010 20:42
 

per curiosità....quanto pesa un rs 50
 
10511215
10511215 Inviato: 3 Set 2010 21:09
Oggetto: Re: motore di un rs, telaio da cross
 

Zanna_yo ha scritto:

Secondo me non ne vale la pena...spenderesti un sacco di soldi e inoltre dovresti cambiare pignoni e corone per un motore che alla fine è uguale in tutti i 50cc...


perchè pensi che costerebbe troppo?? sto cercando di fare tutto ciò in economia e dato che nessuna delle due moto camminava, magari da due ne ricavo una discreta icon_smile.gif

comunque per il discorso del freno da girare ci pensavo proprio ora, non ho guardato come potrei sistemare la cosa, ma non penso sia impossibile.

alla fine il problema più grosso è fare le modifiche al telaio, dato che non so saldare non vorrei cimentarmi per la prima volta col telaio di una moto, magari spacco tutto!


vorrei porvi un'altra domanda:
- non so se il radiatore della moto da cross funzione, devo controllare; mettendo che funzioni, secondo voi è meglio lasciare questo e collegare i tubi al motore? oppure meglio che metta il radiatore dell'rs col problema però di adattare anche qui il telaio??
grazie mille per le vostre risposte veloci
 
10511302
10511302 Inviato: 3 Set 2010 21:19
Oggetto: Re: motore di un rs, telaio da cross
 

procchia ha scritto:


perchè pensi che costerebbe troppo?? sto cercando di fare tutto ciò in economia e dato che nessuna delle due moto camminava, magari da due ne ricavo una discreta icon_smile.gif

comunque per il discorso del freno da girare ci pensavo proprio ora, non ho guardato come potrei sistemare la cosa, ma non penso sia impossibile.

alla fine il problema più grosso è fare le modifiche al telaio, dato che non so saldare non vorrei cimentarmi per la prima volta col telaio di una moto, magari spacco tutto!


vorrei porvi un'altra domanda:
- non so se il radiatore della moto da cross funzione, devo controllare; mettendo che funzioni, secondo voi è meglio lasciare questo e collegare i tubi al motore? oppure meglio che metta il radiatore dell'rs col problema però di adattare anche qui il telaio??
grazie mille per le vostre risposte veloci

i radiatori tieni quelli del cross che sicuramente raffreddano come quelli dell'rs,se non di piu,per la corona,gira la ruota e poi adatta il freno dell'rs sul cre,in modo da avere la pinza a sinistra...poi ovviamente devi trovare uno bravo a saldare,comunque non mi sembra un lavoro impossibile 0509_up.gif
 
10511321
10511321 Inviato: 3 Set 2010 21:21
 

ok grazie tante... proverò e vediamo cosa ne esce fuori.
 
10511828
10511828 Inviato: 3 Set 2010 22:35
 

Che moto è?
 
10512651
10512651 Inviato: 4 Set 2010 8:58
 

un'aprila rs 50 e l'altra una cagiva 50 di una 15ina di anni fa, non conosco il nome del modello, ma non ha una brutta estetica.
 
10523323
10523323 Inviato: 6 Set 2010 13:38
 

uno ne mio paese ha un 'gommolo', almeno lui lo chiama cosi... ha le ruote larghe piu' di 30 cm.. e' da sabbia.. comunque , visto che il motore era grippato, ha cambiato blocco, mettendo un 4t gilera.. il problema? come il tuo..
lo ha risolto costruendo un ingranaggio [http://img26.imageshack.us/img26/7346/hggv.pngquote="procchia"#10512651] un'aprila rs 50 e l'altra una cagiva 50 di una 15ina di anni fa, non conosco il nome del modello, ma non ha una brutta estetica.[/quote]
 
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