608603
Inviato: 4 Set 2006 10:27 Oggetto: Breva 850 [info per acquisto]
Ciao a tutti, permettete l'intrusione di un Ducatista? Sempre bicilindrico italico è... Dunque, a mio cognato, dopo che gli ho fatto provare la mia GT1000 (ammetto di averlo "tentato" di proposito....) gli è venuta voglia di comprarsi la moto (dovevate vedere la sua faccia quando è tornato dal giretto sulla GT...). E' affezionato al marchio Guzzi e oltretutto gli piace molto l'estetica della Breva. Visto poi che la fanno anche 850, che è una cubatura "storica" della Guzzi, ha deciso che è quella che fa per lui... qualcuno di voi ce l'ha? Come va? E soprattutto: è affidabile? Sapete, con le vicissitudini della Casa, alcuni modelli ebbero dei problemi, come del resto successe alla Ducati, e se gli consiglio una moto e poi se la ritrova con qualche acciacco, e chi se ne libera più?!... Dai, ditemi qualcosa su questo modello, datemi delle buone notizie...
BandanaNera
Ospite
Ranking: -
717722
717722
Inviato: 6 Ott 2006 15:29 Oggetto: risp per breva 850
ciao scrivo da <Montecatini Terme, ho 27 anni, ho sempre guidato moto da enduro e da giugno sono passato alla Breva 850..ho percorso circa 3500 km in toscana e non ho nessun giudizio negativo da dare..comodissima, affidabile, un vero Mulo!! l'unica cosa nn ti aspettare un motore brillante in quanto e' molto progressivo..da turismo.
L'unico difetto e' che pesa circa 230 kg a vuoto e quindi non e' proprio manegevole anzi non ti nascondo che mi e' caduta gia' 2 volte da fermo.
Ampia soddisfazione nell'impianto frenante epoi preparati xche' una volta salito, almeno per me..e' un casino scendere! vorrei fosse sempre domenica per guidarla anche perche' in curva nonostante il peso e' uno spettacolo.
p.s. non appena la parcheggi preparati a dare soddisfazione ai passanti perche' in giro non se ne vedono e x tutti gli appassionati e non e' una vera novita' un cazzotto morale a tutte 'ste giapponesi.
per qualsiasi altra domanda scrivimi pure..e...buon viaggio bello!
boncio79
Foglio Rosa
Ranking: 2
717873
717873
Inviato: 6 Ott 2006 16:10
OT:
Ciao Boncio79.
Benvenuto, sia al Ting Avert sia nel mondo Guzzi!
Sto procedendo a censire le Guzzi "iscritte" al forum, perchè non posti anche la tua?
Grazie Boncio!!! Mi hai dato un bel po' di notizie interessanti, soprattutto quella riguardante il peso: il potenziale neo-guzzista (mio cognato) non ha esperienza di moto, quindi bisognerà che gli dia un paio di dritte (una delle quali è il Verbo del Motociclista nonchè filosofia ispiratrice del Club: TIENI APERTO! anche perchè così "sta su" meglio!!! (l'unica volta -finora- che sono caduto da fermo è stato col Ténéré, mentre facendo inversione da fermo mi si è spenta.... e col serbatoio pieno!, e tu che hai guidato moto enduro SAI cosa vuol dire!...).La brillantezza non esagerata non è un problema, anzi (per i motivi di inesperienza suesposti), quindi direi che procediamo.... vi saprò dire! Grazie ancora Boncio!
Ciao settantasette punkettone!!
BandanaNera
Ospite
Ranking: -
822574
822574
Inviato: 6 Nov 2006 16:14
Anche io ho una breva850 nera sella rossa, la moto va benissimo e dal
25 luglio ho percorso 5000 km, è vero nelle manovre da fermo si sente il peso ma poi.. ........ è manegevolissima.
ciao
mab70
Foglio Rosa
Ranking: 1
840330
840330
Inviato: 11 Nov 2006 10:41
mab70 ha scritto:
Anche io ho una breva850 nera sella rossa, la moto va benissimo e dal
25 luglio ho percorso 5000 km, è vero nelle manovre da fermo si sente il peso ma poi.. ........ è manegevolissima.
ciao
Grazie mab! Ulteriori notizie positive... la strada della convinzione si fa facile facile! Grazie ancora.
BandanaNera
Ospite
Ranking: -
928785
928785
Inviato: 7 Dic 2006 15:10
quando ho chiesto informazioni al mio meccanico su come andavano sti 850 las risposta e' stata questa.....
per andare va' anzi in ripresa sembra di avere il 1100 sotto il culo..... ma in alto non ne ha.... e li la differenza invece si sente...... tutto sommato visto che costa piu' o meno la stessa cifra e' ancora meglio il 1100
indipendentemente dai cavalli che possono essere o meno una caratteristica che si va' a vedere anche io propenderei per il 1100 tanto come peso siamo li... come cavallini anche.... come prezzo pure.... buttati sul serie grossa e non pensarci piu'
Mau
wilc
Foglio Rosa
Ranking: 19
953148
953148
Inviato: 14 Dic 2006 20:48
mmm... innanzitutto grazie wilc! e grazie a tutti coloro che hanno risposto. Sicuramente, a quasi parità di prezzo conviene il 1100, per via della cavalleria e della fruibilità.... questo però vale per me che vado in moto da tanto tempo. Ma per chi invece non ha esperienza? Domanda: non è meglio una cilindrata minore che, anche se "ti scappa", è più gestibile?
BandanaNera
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi