Desmors ha scritto:
Per il rodaggio, un centinaio di kilometri falli con i fermi, per imparare a gestire le marce, e cominciare a capire la moto.
Poi ordina il kit aprilia (polverizzatore, getto del massimo, spillo, pignone 14) e fai il "ripotenziamento".
Scusa l'ignoranza, ma cos'è il ripotenziamento? E se monto questo kit Aprilia di cui ho sentito molto parlare, perdo la garanzia??? Grazie!!!
P.S. Ho notato sul manuale dell'Aprilia che il rodaggio va effettuato così:
"Il rodaggio del motore è fondamentale per
garantirne la successiva durata e il corretto
funzionamento. Percorrere, se possibile,
strade con molte curve e/o collinose, dove
il motore, le sospensioni e i freni vengono
sottoposti a un rodaggio più efficace.
Per i primi 500 km (312 mi) di percorrenza,
attenersi alle seguenti norme:
0-100 km (0-62 mi)
Durante i primi 100 km (62 mi) agire con
cautela sui freni, ed evitare brusche e
prolungate frenate. Ciò per consentire un
corretto assestamento del materiale
d’attrito delle pastiglie sui dischi freno.
0-300 km (0-187 mi)
Non tenere aperta per lunghe percorrenze
la manopola dell’acceleratore per più della
metà.
300-500 km (187-312 mi)
Non tenere aperta per lunghe percorrenze
la manopola dell’acceleratore per più di
3/4."
Non c'è scritto di non portare passeggeri o di mantenere un certo numero di giri... cosa devo fare?