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Rodaggio moto [problemi se fatto male?]
443398
443398 Inviato: 30 Giu 2006 15:11
Oggetto: Rodaggio moto [problemi se fatto male?]
 

Secondo voi dopo un rodaggio fatto molto male come nel mio caso la moto alla fine quanto mi potrà fare al massimo?????
Sto facendo un rodaggio del c***o xkè l'ho tirata molto spesso xkè l'ho presa un po lontanto da dove abito e quindi mio padre mi diceva di andare piu veloce.....poi quando la prende mio fratello la tira sempre icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif nn so ke fare.......... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
443406
443406 Inviato: 30 Giu 2006 15:13
 

nn ti preoccupare al limite farai 2 kmh in meno e il cilindro e lo stato del motoerno invece di durare 25000 km durera di meno pero adesso vacci piano ciaozzz
 
443446
443446 Inviato: 30 Giu 2006 15:27
 

Io direi di pistare tuo fratello... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif cmq il rodaggio è importante epr una moto, specialmente se 2t icon_wink.gif
 
443518
443518 Inviato: 30 Giu 2006 15:53
 

io con la mia ho fatto solo 6 km tutti stamane!appena la ho accesa al primo incrocio mi si è spenta.....xke io abituato a lasciare la frizione con una moto senza limitatore appena ho preso la mia un po ingolfata e per giunta col limitatore sono dovuto andare un po a manetta!in pratica la yamaha tzr ha
un accelleratore con un filo piu lungo e di conseguenza puoi dosare meglio ' accellerata....col diaframma sulla mia devo tirare in prima a 3 quarti di manetta a volte su incroci in salita anche a tutta manetta per farla arrivare a 5 mila giri....dopodiche metto la seconda e salvo dovermi muovere velocemente(50km/h) causa traffico estivo vado con 1 quarto di manetta e cambio le marce a 6 mila giri....non entra in coppia e ho fatto la prova e arriva max a 7 mila giri dopodichè il motore muore peggio di cambiarle a 6 mila giri ma a 6 mila tira benino la spinta la da solo che si ferma a 45-50 in discesa.....comunque devo dire che ne sono rimasto soddisfatto....ma dopo quello che ho scritto su comne uso la moto credete che io stia facendo un brutto rodaggio????ah un altra cosa.....non tengo mai il motore allo stesso regime di giri con la stessa marcia per piu di 20 secondi!o rallento e dopo accellero o accellero e dopo rallento....fatemi sapere che ne pensate!
 
443729
443729 Inviato: 30 Giu 2006 17:26
 

raga...evitiamo caxxate vabbé ke il 50 é in ghisa ma un buon rodaggio migliora prestazioni e durata nel tempo icon_wink.gif
 
443847
443847 Inviato: 30 Giu 2006 18:24
 

secondo mè bisoglia fare un buon rodeaggio!!!!!!!!! tirarla sl poche volte e brevi e magari a metà rodeggio una bella tirata e poi subito dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq ricorda le migliori prestazioni si otterranno sl dopo 1000 km!!!
 
444112
444112 Inviato: 30 Giu 2006 20:55
 

RsPioneer ha scritto:
io con la mia ho fatto solo 6 km tutti stamane!appena la ho accesa al primo incrocio mi si è spenta.....xke io abituato a lasciare la frizione con una moto senza limitatore appena ho preso la mia un po ingolfata e per giunta col limitatore sono dovuto andare un po a manetta!in pratica la yamaha tzr ha
un accelleratore con un filo piu lungo e di conseguenza puoi dosare meglio ' accellerata....col diaframma sulla mia devo tirare in prima a 3 quarti di manetta a volte su incroci in salita anche a tutta manetta per farla arrivare a 5 mila giri....dopodiche metto la seconda e salvo dovermi muovere velocemente(50km/h) causa traffico estivo vado con 1 quarto di manetta e cambio le marce a 6 mila giri....non entra in coppia e ho fatto la prova e arriva max a 7 mila giri dopodichè il motore muore peggio di cambiarle a 6 mila giri ma a 6 mila tira benino la spinta la da solo che si ferma a 45-50 in discesa.....comunque devo dire che ne sono rimasto soddisfatto....ma dopo quello che ho scritto su comne uso la moto credete che io stia facendo un brutto rodaggio????ah un altra cosa.....non tengo mai il motore allo stesso regime di giri con la stessa marcia per piu di 20 secondi!o rallento e dopo accellero o accellero e dopo rallento....fatemi sapere che ne pensate!
ragazzi mi dite se sto facendo un buon rodaggio continuando a fare come ho fatto stamattina????dai ditemelo presto prima che domani mattina se ho sbagliato oggi sbaglierò di nuovo! icon_wink.gif
 
444445
444445 Inviato: 1 Lug 2006 1:02
 

è giustissimo...cambia però un po' prima, tipo 4000 o max 5000, e quando arrivi a 300-400 km tirala un pochino fino a 8000-8500, sennò ti si ingolfa icon_wink.gif
 
445524
445524 Inviato: 1 Lug 2006 19:39
 

io ho una derbi gpr 50 naked diaframmata a 220 km sin dall'inizio cambio marce a 7.5 (x 1000) giri con i diaframi.
lo faccio perche' cambiare prima sembra esagerato e poi credo che il minimo ( problemino : segna il minimo a 2000 giri ma nn sembrano 2000 giri poi quando si riscalda il minimo arriva a 3000 icon_eek.gif ) secondo me e' starato.
quando la tiro di pesante a poko + di 7500 inizia a fare un rumore strano che poi scompare qunado supero' o abbasso questo numero di giri

vorrei un konsiglio per il rodaggio e se e' esatto
poi vorrei sapere se con i diaframmi questo rumore succedeva anke a voi icon_lol.gif
 
445592
445592 Inviato: 1 Lug 2006 20:36
 

x spedfight=i cinquantini nn durano solo 25000!!!
un mio amico ha l'sr mod vecchio e ha 36000 klm e va da dio!
meglio del mio che ne ha solo 4300!
 
445808
445808 Inviato: 1 Lug 2006 23:36
 

smanettone92 ha scritto:
io ho una derbi gpr 50 naked diaframmata a 220 km sin dall'inizio cambio marce a 7.5 (x 1000) giri con i diaframi.
lo faccio perche' cambiare prima sembra esagerato e poi credo che il minimo ( problemino : segna il minimo a 2000 giri ma nn sembrano 2000 giri poi quando si riscalda il minimo arriva a 3000 icon_eek.gif ) secondo me e' starato.
quando la tiro di pesante a poko + di 7500 inizia a fare un rumore strano che poi scompare qunado supero' o abbasso questo numero di giri

vorrei un konsiglio per il rodaggio e se e' esatto
poi vorrei sapere se con i diaframmi questo rumore succedeva anke a voi icon_lol.gif

Cambia un po' prima icon_wink.gif
 
446434
446434 Inviato: 2 Lug 2006 15:04
 

Fabietto1990 ha scritto:
smanettone92 ha scritto:
io ho una derbi gpr 50 naked diaframmata a 220 km sin dall'inizio cambio marce a 7.5 (x 1000) giri con i diaframi.
lo faccio perche' cambiare prima sembra esagerato e poi credo che il minimo ( problemino : segna il minimo a 2000 giri ma nn sembrano 2000 giri poi quando si riscalda il minimo arriva a 3000 icon_eek.gif ) secondo me e' starato.
quando la tiro di pesante a poko + di 7500 inizia a fare un rumore strano che poi scompare qunado supero' o abbasso questo numero di giri

vorrei un konsiglio per il rodaggio e se e' esatto
poi vorrei sapere se con i diaframmi questo rumore succedeva anke a voi icon_lol.gif



grazie fa
Cambia un po' prima icon_wink.gif
 
446576
446576 Inviato: 2 Lug 2006 16:57
 

se fatto male il gt originale nn gripperà mai...anke se glielo kiedi x favore..ti dice:no non grippo,mi dispiace. certo ke perdi quei 3 km/h ke sn fondamentali...vai tra..fatti il rodaggio pure a cannone sul gt originale ke nn succede niente...xò scaldalo bene...hai un bifascia che varà dei segmenti grandi come una bottiglia d'acqua naturale di 1,5l.....capurai se grippi....
 
446764
446764 Inviato: 2 Lug 2006 18:56
 

a...va be x tre chilometriorari nn succede niente.....ma cmq se la tiro mi fa 90 icon_eek.gif .....possibile..e ho fatto solo 300 km icon_eek.gif
 
454313
454313 Inviato: 5 Lug 2006 21:35
 

dany7 ha scritto:
a...va be x tre chilometriorari nn succede niente.....ma cmq se la tiro mi fa 90 icon_eek.gif .....possibile..e ho fatto solo 300 km icon_eek.gif
si vabbeh! se sei coi blocchi 90 li fai col culo!
 
454318
454318 Inviato: 5 Lug 2006 21:38
 

Fabietto1990 ha scritto:
è giustissimo...cambia però un po' prima, tipo 4000 o max 5000, e quando arrivi a 300-400 km tirala un pochino fino a 8000-8500, sennò ti si ingolfa icon_wink.gif
appena arrivo ai 7000 giri la moto sembra tapparsi sento che appena tiro l' accelleratore ed arrivo a 7 mila giri la moto va piu piano di come non andasse a 6 mila sarà perchè la mia ha i blocchi nel carburatore o che so io!quindi o cambio a 6 mila o e lo stesso che cambio a 2 mila....comunque ora ci camminerò molto piu piano....volevo solo vedere come andava se un po sollecitata! icon_twisted.gif
 
454328
454328 Inviato: 5 Lug 2006 21:42
 

x un rodaggio ottimale:


far scaldare sempre la moto (x moto a liquido)
andare piano e cercare di nn farla entrare mai in coppia. (le moto con i blocchi nn entrano in coppia)
aggiungere un tappo di olio(x miscelatore) nel serbatoio x mantenere la miscela un pò + grassa.

nn fare lunghi viaggi.

fare una pausa tipo ogni 20 minuti icon_wink.gif
 
454452
454452 Inviato: 5 Lug 2006 22:39
 

io domani andrò ad oridinare l'HM Derapage... icon_razz.gif
nel rodaggio a quanti giri devo cambiare??? icon_question.gif

O.T.=visto la partita?..andremo in finale contro la francia.....forza azzurri!!!(chiuso O.T.) icon_lol.gif
 
454475
454475 Inviato: 5 Lug 2006 22:47
 

visto e considerato ke è bloccato a 6000 cambia pure quando vuoi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
454491
454491 Inviato: 5 Lug 2006 22:51
 

ragazzi quando porterò la mia rs al primo tagliando oltre a levarmi gli strozzi devono mettermi qualcos' altro????sentivo che alla piaggio ti montano rapporti piu lunghi carburatore piu grosso e candela migliore....fanno cosi anche all aprilia???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
454507
454507 Inviato: 5 Lug 2006 22:55
 

alla piaggio nn so..


ma all'rs nn credo...

i rapporti sn già quelli giusti
la candela boh, va bene 1000 sn pochi xò magari cambiano la gradazione
il carbu + grosso scordatelo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

controlla ke ti abbiano cambiato l'olio motore
ke il primo cambio è importante xkè cno l'olio se ne vanno tt le limature e rimasugli degli ingranaggi icon_wink.gif
 
455015
455015 Inviato: 6 Lug 2006 9:38
 

ok allora quando gliela porto a posto di farglielo fare quando hanno tempo ci puntiamo un giorno e ci sto io davanti a vedere che combinano! icon_cool.gif
 
455439
455439 Inviato: 6 Lug 2006 12:25
 

e fai bene
 
455496
455496 Inviato: 6 Lug 2006 12:48
 

direi!!!nessuno tocca la mia adorata motina senza me davanti....è come se spogliassero la mia ragazza! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
457118
457118 Inviato: 6 Lug 2006 22:12
Oggetto: Re: rodaggio moto [problemi se fatto male?]
 

[quote="dany7"]Secondo voi dopo un rodaggio fatto molto male come nel mio caso la moto alla fine quanto mi potrà fare al massimo?????
Sto facendo un rodaggio del c***o xkè l'ho tirata molto spesso xkè l'ho presa un po lontanto da dove abito e quindi mio padre mi diceva di andare piu veloce.....poi quando la prende mio fratello la tira sempre icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif nn so ke fare.......... icon_cry.gif icon_cry.gif[/quote]

A Daniè, ha d'andà piano!!!!!!!! icon_twisted.gif
Qualunque cosa se la tiri troppo se scoccia, perciò...............
 
459600
459600 Inviato: 7 Lug 2006 20:22
 

ah mi servirebbe un altro piccolo consiglio....dove sto io le strade sono in salita e quindi avendo io la moto con i blocchi credo che sappiate anche voi che bisogna giocare molto con la frizione tipo tira e molla oppure tieni tirato al limite tra marcia e folle per avere una leggera spinta(per non scivolare indietro)e allo stesso tempo non avanzare....ora il problema che mi sono posto oggi è:ma così facendo non è che mi sputtano la frizione in due giorni????no perchè se si consuma prima la salgo a spinta! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
459603
459603 Inviato: 7 Lug 2006 20:24
 

esattamente.

nn a bene alla moto sforzarsi.
nn fa bene alla frizione lo "sfrizionamento"
cerca di finire al + presto sto rodaggio ke ti conviene
 
459607
459607 Inviato: 7 Lug 2006 20:26
 

allora vedo di dare piu gas appena lascio la frizione e parto diretta,ente sparato!
 
461445
461445 Inviato: 8 Lug 2006 18:28
 

-GIOVVA- ha scritto:
se fatto male il gt originale nn gripperà mai...anke se glielo kiedi x favore..ti dice:no non grippo,mi dispiace. certo ke perdi quei 3 km/h ke sn fondamentali...vai tra..fatti il rodaggio pure a cannone sul gt originale ke nn succede niente...xò scaldalo bene...hai un bifascia che varà dei segmenti grandi come una bottiglia d'acqua naturale di 1,5l.....capurai se grippi....

Si però se il motore normalmente dura 15000 km e va tutto bene, non facendo il rodaggio bene accorci la vita del motore, e poi per grippare un 50 bifascia deve essere moooooolto magro icon_wink.gif
 
461699
461699 Inviato: 8 Lug 2006 20:46
 

occhio a non tenere la moto sotto un tot giri dove il motore sforza, altrimenti fa lo stesso effetto di tirarla, e di conseguenza dura meno. cmq fai i primi 100 km andando piano e poi aumenta 1 po', ormai dopo prove, con i gt di adesso, vedo gente che il rodaggio lo fa per i primi km e poi la tira e gli va normale. 1 po' di perfezionamento di alcune case rispetto ad altre c'è stato (rifiniture, sbavature e via dicendo). alla fine il rodaggio fallo con una guida tranquilla... nn guardare ne tachimetro ne contagiri, senti il motore e basta... ciao
 
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