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Yamaha fz8 valutazione filtro bmc(aumentano le prestazioni?)
11604452
11604452 Inviato: 1 Apr 2011 18:43
 



ma con scarico, togliendo il catalizzatore e con il filtro dite che nn serve una centralina? eusa_think.gif
 
11604456
11604456 Inviato: 1 Apr 2011 18:44
 

stino76 ha scritto:


Quoto! 0509_up.gif
icon_eek.gif strano stù fatto! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11604475
11604475 Inviato: 1 Apr 2011 18:48
 

Marvok ha scritto:
ma con scarico, togliendo il catalizzatore e con il filtro dite che nn serve una centralina? eusa_think.gif
diciamo che se vuoi qualcosa di più
la centralina và montata e io andrei sulla rapid byke che regola anticipo ignezione e dialoga con sonda lambda,però solo se vuoi prestazioni notevoli,io con gli scarichi e terminale akra più filtro più trasmissione con due denti in più alla corona,non ho toccato nulla e la moto và anche troppo:vola 0509_up.gif
 
11604542
11604542 Inviato: 1 Apr 2011 19:02
 

epifaniofazer8 ha scritto:
diciamo che se vuoi qualcosa di più
la centralina và montata e io andrei sulla rapid byke che regola anticipo ignezione e dialoga con sonda lambda,però solo se vuoi prestazioni notevoli,io con gli scarichi e terminale akra più filtro più trasmissione con due denti in più alla corona,non ho toccato nulla e la moto và anche troppo:vola 0509_up.gif


bene allora il filtro lo prenderò sicuro 0509_up.gif

piccolo ot: ma con la trasmissione che hai messo si ha un incremento significativo ai bassi? cioè a me interessa che abbia "grinta da vendere" tra le curve icon_asd.gif
 
11604624
11604624 Inviato: 1 Apr 2011 19:15
 

Marvok ha scritto:


bene allora il filtro lo prenderò sicuro 0509_up.gif

piccolo ot: ma con la trasmissione che hai messo si ha un incremento significativo ai bassi? cioè a me interessa che abbia "grinta da vendere" tra le curve icon_asd.gif
la trasmissione che ho montato(did erv3 passo 520 corona in ergal e pignone alleggerito)da un incremento molto significativo di circa 3-4 cv alla ruota,in curva bisogna pelare il gas perchè derapa che un piacere 0510_saluto.gif
 
11606887
11606887 Inviato: 2 Apr 2011 10:12
 

Io invece non capisco. Aumentare le prestazioni cambiando il filtro dell'aria? Mamma mia...volerà dopo...
Ma che senso ha? Aumentare le prestazioni intendo? Se volevo una supersportiva me la sarei presa.. ma me piace la FZ8 cosi com'è...0,5...1...3 cavalli in più ma cosa cambia? Vi devono cronometrare al giro?
Ma godetevi la moto! Abbellitela...ma le prestazioni... mah! 0509_down.gif

0509_mitra.gif Ok uccidetemi.
 
11607262
11607262 Inviato: 2 Apr 2011 12:19
 

Kikko71 ha scritto:
Io invece non capisco. Aumentare le prestazioni cambiando il filtro dell'aria? Mamma mia...volerà dopo...
Ma che senso ha? Aumentare le prestazioni intendo? Se volevo una supersportiva me la sarei presa.. ma me piace la FZ8 cosi com'è...0,5...1...3 cavalli in più ma cosa cambia? Vi devono cronometrare al giro?
Ma godetevi la moto! Abbellitela...ma le prestazioni... mah! 0509_down.gif

0509_mitra.gif Ok uccidetemi.



Hai ragione, ma vedi uno che ha la passione vera, non si accontenta mai. Anche avere quel mezzo cv in piu' e' una specie di godimento per noi smanettoni.... Un po' come succedeva con i motorini/scooter 50 a 14 anni, si montava una cazzata e si era contenti come una Pasqua!!!
 
11607941
11607941 Inviato: 2 Apr 2011 15:56
 

Kikko71 ha scritto:
Io invece non capisco. Aumentare le prestazioni cambiando il filtro dell'aria? Mamma mia...volerà dopo...
Ma che senso ha? Aumentare le prestazioni intendo? Se volevo una supersportiva me la sarei presa.. ma me piace la FZ8 cosi com'è...0,5...1...3 cavalli in più ma cosa cambia? Vi devono cronometrare al giro?
Ma godetevi la moto! Abbellitela...ma le prestazioni... mah! 0509_down.gif

0509_mitra.gif Ok uccidetemi.


a cosa serve? a niente effettivamente! però come ha già detto stino è la passione che ti fa fare questo, la voglia di smanettare sul mezzo e renderlo come piu ci piace... io infatti avevo una ss ma l'ho cambiata per una naked per avere maggior manegevolezza e tenermi dietro le ss, e, siccome mi fa impazzire avere tiro ai bassi tra le curve (io adoro solo le curve, i rettilinei mi fan venire un sonno pazzesco...) opto per piccole modifiche per avere una moto sempre piu pronta ai bassi e bella scattante... nel limite dei 4 cilindri ovviamente... 0509_up.gif

poi si sa noi motociclisti siamo tutti un po sboroni e quindi sapessi come facciamo i fighi a far vedere le nuove modifiche ai nostri amici icon_asd.gif
 
11608253
11608253 Inviato: 2 Apr 2011 18:02
 

Marvok ha scritto:


a cosa serve? a niente effettivamente! però come ha già detto stino è la passione che ti fa fare questo, la voglia di smanettare sul mezzo e renderlo come piu ci piace... io infatti avevo una ss ma l'ho cambiata per una naked per avere maggior manegevolezza e tenermi dietro le ss,[i][b] e, siccome mi fa impazzire avere tiro ai bassi tra le curve (io adoro solo le curve, i rettilinei mi fan venire un sonno pazzesco...) opto per piccole modifiche per avere una moto sempre piu pronta ai bassi e bella scattante... nel limite dei 4 cilindri ovviamente... 0509_up.gif

poi si sa noi motociclisti siamo tutti un po sboroni e quindi sapessi come facciamo i fighi a far vedere le nuove modifiche ai nostri amici icon_asd.gif


Quotone! 0509_up.gif Oggi pom ne ho messe dietro ben 4 di supersportive con la mia FZ1.... In rettilineo fanno gli sboroni, ma neanche tanto, poi sulle curve adios!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11608936
11608936 Inviato: 2 Apr 2011 20:40
 

ok...... convinto!!!! Ero stanco...solo un momento di debolezza...
 
11609372
11609372 Inviato: 2 Apr 2011 22:50
 

Kikko71 ha scritto:
ok...... convinto!!!! Ero stanco...solo un momento di debolezza...


icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11612081
11612081 Inviato: 3 Apr 2011 19:30
 

Kikko71 ha scritto:
Io invece non capisco. Aumentare le prestazioni cambiando il filtro dell'aria? Mamma mia...volerà dopo...
Ma che senso ha? Aumentare le prestazioni intendo? Se volevo una supersportiva me la sarei presa.. ma me piace la FZ8 cosi com'è...0,5...1...3 cavalli in più ma cosa cambia? Vi devono cronometrare al giro?
Ma godetevi la moto! Abbellitela...ma le prestazioni... mah! 0509_down.gif

0509_mitra.gif Ok uccidetemi.
icon_asd.gif tranquillo non ti uccidiamo,vedi anche aumentando di 10-12cv la fazer8 o fz8 non arriverà mai ad avere la cavalleria di un fz1,però si avvicina ad un cb1000r,e ti dico che con questi pochi cv in più guidarla sui tornanti in salita è molto più divertente e anche se sbagliamo una marcia riprende senza esitazioni 0510_saluto.gif
 
11612111
11612111 Inviato: 3 Apr 2011 19:35
 

Marvok ha scritto:
ma con scarico, togliendo il catalizzatore e con il filtro dite che nn serve una centralina? eusa_think.gif
l'avrei anche trovata una rapid byke usata,dovrei solo ordinare il cablaggio e il programma per l'fz8. la monto e poi vi fò sapere l'effetto che fà? eusa_think.gif eusa_naughty.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11637704
11637704 Inviato: 8 Apr 2011 17:26
 

Anche io ho intenzione di comprare il filtro aria BMC per la mia FZ8 che monta solo il temrinale Akrapovc....in questo caso quali miglioramenti ottengo...la centralina si adatta da sola??
Grazie lampssss!!!
 
11644873
11644873 Inviato: 10 Apr 2011 18:15
 

maxfz6 ha scritto:
Anche io ho intenzione di comprare il filtro aria BMC per la mia FZ8 che monta solo il temrinale Akrapovc....in questo caso quali miglioramenti ottengo...la centralina si adatta da sola??
Grazie lampssss!!!
si si adatta da sola dopo poco che è in moto,i miglioramenti li ottiene il motore, arriva maggior aria,che tramite terminale ne a piu bisognoe poi un filtro bmc non lo cambi più,con l'apposito kit per la pulizia lo pulisci all'infinito(il k&n lo danno per un milione di km!) 0509_up.gif
 
11671435
11671435 Inviato: 15 Apr 2011 13:59
 

epifaniofazer8 ha scritto:
si si adatta da sola dopo poco che è in moto,i miglioramenti li ottiene il motore, arriva maggior aria,che tramite terminale ne a piu bisognoe poi un filtro bmc non lo cambi più,con l'apposito kit per la pulizia lo pulisci all'infinito(il k&n lo danno per un milione di km!) 0509_up.gif


Però un piccolo dubbio mi rimane....e sono i consumi!
Ho girato su un pò di forum e come sempre le versioni sono molto contrastanti....c'è chi dice che con un nuovo filtro il motore lavora meglio e consuma anche meno....chi dice che i consumi aumentano ma non di molto...chi si è pentito perchè poi la moto consumava come un tir....a questo punto dove stà la verità??
Visto anche il prezzo della benzina oggi e il fatto che il nostro mezzo un pò beve mi ci mancano pure ulteriori consumi per avere 1/2 cavallo in più!!!
Quindi onestamente rimango un pò perplesso sull'acquisto!!
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!
 
11674124
11674124 Inviato: 15 Apr 2011 21:18
 

Io dalla mia esperienza posso dirti che l'estate scorsa ho fatto un viaggetto di 1250 km in 3 giorni con un mio amico, tutti e due con l'FZ1, tutti e 2 con lo scarico e solo lui montava il filtro BMC.
Bèh, io ad ogni pieno facevo 2-3 euro in più di lui icon_eek.gif eusa_think.gif. Non saprei dirti se può dipendere dalla manetta o dal filtro, fatto sta che io entravo in riserva sempre prima di lui icon_evil.gif.
Ora il filtro BMC l'ho montato pure io ma non ho più avuto modo di ritestare il kilometraggio con il mio amico.
0510_saluto.gif
 
11677703
11677703 Inviato: 16 Apr 2011 21:39
 

maxfz6 ha scritto:


Però un piccolo dubbio mi rimane....e sono i consumi!
Ho girato su un pò di forum e come sempre le versioni sono molto contrastanti....c'è chi dice che con un nuovo filtro il motore lavora meglio e consuma anche meno....chi dice che i consumi aumentano ma non di molto...chi si è pentito perchè poi la moto consumava come un tir....a questo punto dove stà la verità??
Visto anche il prezzo della benzina oggi e il fatto che il nostro mezzo un pò beve mi ci mancano pure ulteriori consumi per avere 1/2 cavallo in più!!!
Quindi onestamente rimango un pò perplesso sull'acquisto!!
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!
bè che dire,un filtro prestazionale fà passare più aria mica più benzina, un motore turbo immette aria forzata e ha prestazioni superiori rispetto ad un motore aspirato consumando meno,praticamente un motore per avere un buon rendimento a bisogno di uno scarico che espelle i gas combusti a velocita sonica dalla camera di scoppio e che l'onda di ritorno verso i cilindri,richiami con la stessa velocità aria fresca che si miscela con la giusta quantita di benzina,per cui un filtro che ha meno resistenza al passaggio del'aria facilità la combustione. per quanto riguarda i consumi una moto a delle prestazioni notevoli e tutto sommato rispetto ad un auto molto meno prestante,consuma un inezia,un auto per avere le prestazioni di una fz8 deve avere il doppio dei cavalli e consuma il triplo di benzina 0509_up.gif
 
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