Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Affidabilità 4t di recente costruzione [Vs 4t più datati]
10497785
10497785 Inviato: 1 Set 2010 19:48
Oggetto: Affidabilità 4t di recente costruzione [Vs 4t più datati]
 



vagando per le piste ho ultimamente ho notato una cosa...vedo amatori in sella a 250 F del 2004/05 con non si sa quante ore sulle spalle che girano beati e tranquilli(certo con la dovuta manutenzione) e moto recentissime di qualsisasi marca con pochissime ore che fanno fuori bielle,valvole ecc. in poche parole che stanno piu dal meccanico che in pista...sinceramente quest'anno ne ho viste davvero tante...moto puntualmente controllate e ben tenute e all'improvviso STUK!!!
io lavoro presso un'officina meccanica.non mi occupo di moto da cross ma di scooter,e per quello che vedo ad esempio un f12 di adesso non ha la qualita e la durata di uno del 2000...sarà la crisi..sarà la cina ma la mia domanda era(visto che voglio passare al 4t)se ciò non riguarda anche il cross...meccanicamente parlando certe cose non dovrebbero succedere con molta frequenza...cioè il caso particolare c'è sempre ma le moto non posso essere bombe che possono esplodre quando vogliono..
ora chiedo a voi qualche opinione,di chi magari ne ha avute abbastanza di moto sotto al culo...
 
10497997
10497997 Inviato: 1 Set 2010 20:17
 

secondo me hai perfettamente ragione quando dici che quelle di adesso non sono con la stessa qualità costruttiva degli anni addietro...
è un trend che sembra essere presente anche su altre cose che si trovano in commercio...
chissà dove andremo a finire di questo passo...
 
10498102
10498102 Inviato: 1 Set 2010 20:34
 

elbartolo ha scritto:
secondo me hai perfettamente ragione quando dici che quelle di adesso non sono con la stessa qualità costruttiva degli anni addietro...
è un trend che sembra essere presente anche su altre cose che si trovano in commercio...
chissà dove andremo a finire di questo passo...


meglio non pensarci... eusa_shifty.gif
 
10498765
10498765 Inviato: 1 Set 2010 21:58
 

Secondo me il discorso che l'affidabilità vada dininuendo ha un fondamento un pò più sottile.

Non so chi di voi ha provato la nuova CRF250 del 2010.
Io ho la fortuna di paragonare le CRF250 del 2004-2005-2006-2009-2010.
Bene o male le prestazioni dei motori e gli intevalli di manutenzione delle bielle sono i medesimi fino al 2009.
Dal 2010 Honda ha tirato fuori un motore 250F che da la paga ai 250 2t.... FA PAURA!
Tira giri come un'aereoplano nonostante il monoalbero.

Con i nuovi modelli, incremento prestazionale + riduzione dei pesi provoca inevitabilmente una riduzione dell'affidabilità INTESO COME DURATA DEI COMPONENTI.

**Dal punto di vista dei costruttori, se un motore fa 50h sono già molto più che sufficienti per farsi un weekend di gara quindi non c'è da preoccuparsi.
**Dal punto di vista di chi questo sport lo fa con sacrificio ed esclusivamente per divertimento la situazione diventa economicamente sempre più problematica.

D'altro canto è comprensibile che i progettisti mirino all'inremento prestazionale anche se questo va limanndo poco per volta gli intervalli di manutenzione.
 
10503031
10503031 Inviato: 2 Set 2010 16:42
 

reditutto ha scritto:
Secondo me il discorso che l'affidabilità vada dininuendo ha un fondamento un pò più sottile.

Non so chi di voi ha provato la nuova CRF250 del 2010.
Io ho la fortuna di paragonare le CRF250 del 2004-2005-2006-2009-2010.
Bene o male le prestazioni dei motori e gli intevalli di manutenzione delle bielle sono i medesimi fino al 2009.
Dal 2010 Honda ha tirato fuori un motore 250F che da la paga ai 250 2t.... FA PAURA!
Tira giri come un'aereoplano nonostante il monoalbero.

Con i nuovi modelli, incremento prestazionale + riduzione dei pesi provoca inevitabilmente una riduzione dell'affidabilità INTESO COME DURATA DEI COMPONENTI.

**Dal punto di vista dei costruttori, se un motore fa 50h sono già molto più che sufficienti per farsi un weekend di gara quindi non c'è da preoccuparsi.
**Dal punto di vista di chi questo sport lo fa con sacrificio ed esclusivamente per divertimento la situazione diventa economicamente sempre più problematica.

D'altro canto è comprensibile che i progettisti mirino all'inremento prestazionale anche se questo va limanndo poco per volta gli intervalli di manutenzione.



si però il 90% degli amatori preferirebbe avere 3 cv in meno ma il triplo dell'affidabilita...
 
10503122
10503122 Inviato: 2 Set 2010 16:59
 

bhè invece a me pare proprio il contrario: tutti (o quasi) quelli che conosco si preoccupano di prendere la moto che comunque abbia più motore...quando poi non sarebbero in grado di sfuttarne neanche uno con 10cv in meno... icon_rolleyes.gif
 
10503983
10503983 Inviato: 2 Set 2010 19:20
 

già, alla fine sembra che invece siano i piloti a preferire motori meno potenti ma più sfruttabili
 
10504057
10504057 Inviato: 2 Set 2010 19:33
 

E' vero... tutti a cercare la super-prestazione e poi ci si lamenta perchè la manutenzione ha intervalli frequenti e dispendiosi!! Nessuno ammetterà mai di essere una mezza-s.. ( io a malincuore sono una s... intera!! ) e di non sapere sfruttare nemmeno la metà del potenziale della moto!! I materiali sempre più tecnologici, spessori dei carter ridotti al limite e sempre meno olio per diminuire il peso... e noi semplici amatori cosa ce ne facciamo in definitiva?? NIENTE!! Alimentiamo solamente i nostri sogni di prestazioni e basta! Se vogliono togliere 3-4 cavalli alle moto ma mi garantiscono che fino a 100 ore non toco una vite beh... domani riporto la moto dal concessionario!! E' inevitabile che l'affidabilità diminuisca se tutto ha la tendenza ad essere portato all'estremo senza ragione di causa... ma tanto noi tutti per la passione che abbiamo ( seppur qualche santo ogni tanto lo disturbiamo) alla fine cacciamo la grana e non ci lamentiamo nemmeno più di tanto!! 0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©