reditutto ha scritto:
Secondo me il discorso che l'affidabilità vada dininuendo ha un fondamento un pò più sottile.
Non so chi di voi ha provato la nuova CRF250 del 2010.
Io ho la fortuna di paragonare le CRF250 del 2004-2005-2006-2009-2010.
Bene o male le prestazioni dei motori e gli intevalli di manutenzione delle bielle sono i medesimi fino al 2009.
Dal 2010 Honda ha tirato fuori un motore 250F che da la paga ai 250 2t.... FA PAURA!
Tira giri come un'aereoplano nonostante il monoalbero.
Con i nuovi modelli, incremento prestazionale + riduzione dei pesi provoca inevitabilmente una riduzione dell'affidabilità INTESO COME DURATA DEI COMPONENTI.
**Dal punto di vista dei costruttori, se un motore fa 50h sono già molto più che sufficienti per farsi un weekend di gara quindi non c'è da preoccuparsi.
**Dal punto di vista di chi questo sport lo fa con sacrificio ed esclusivamente per divertimento la situazione diventa economicamente sempre più problematica.
D'altro canto è comprensibile che i progettisti mirino all'inremento prestazionale anche se questo va limanndo poco per volta gli intervalli di manutenzione.
si però il 90% degli amatori preferirebbe avere 3 cv in meno ma il triplo dell'affidabilita...