16022341
Inviato: 30 Ott 2018 17:38
Oggetto: Cambio moto da cross con più recente
Ciao a tutti vi chiedo un paio di consigli su quale moto andare a comprare. Dato che devo già vendere il mio 50ino "pompato" avevo pensato di vendere anche la mia yz 125 del 97, con cui non mi sono mai trovato, per prendere una moto da cross più "giovane". Venderei la yamaha perché, benché mi piaccia molto il motore, trovo che abbia un telaio pessimo con un ancor più pessima seduta ed una ciclistica indegna. Io sono 1.78 e ho le gambe piuttosto lunghe e mi trovo molto rannicchiato e limitato nei movimenti anche dalla sella molto incurvata, ciò porta un grande affaticamento alle braccia, alle quali l'ultima batosta viene data dalla forcella dal funzionamento alquanto approssimativo. Cose che col fantic tz 125 che uso per enduro e per il motard non ho mai riscontrato.
Quindi le miei domande sarebbero:
-quale sarebbe la moto più adatta per me di telaio? (vorrei che non fosse molto striminzita, in modo da avere le gambe meno sacrificate rispetto l'yz e che abbia una buona forcella dato che ho qualche problema ai polsi)
-meglio un 125/150 2t o 250 4t considerando che la moto da cross la uso solamente nella bella stagione per girare in pista e nel fettucciato sopra casa? Sono a conoscenza della manutenzione dei 4t ma penso che gli interventi pesanti, considerando quanto la andrò ad usare, dovrò farli ogni 2 anni se non di più. Sono molto tentato dal 250 4t per l'erogazione più lineare e piena ma non so se questo riuscirebbe a rimpiazzare l'entrata in coppia del 2t che ogni volta mi fa emozionare sempre di più.
Grazie mille a chi mi saprà aiutare, o almeno, ci proverà!