vale5-0 ha scritto:
Un cr del 91 se perfettamente apposto soprattutto di sospensioni può ancora dire la sua in pista, ma trovarne uno in ottime condizioni è praticamente impossibile,quindi anche se i ricambi sono ancora tutti disponibili il prezzo da pagare per metterlo in ordine supera il costo di prenderne uno più recente che magari con pochi aggiustamenti risulta in forma perfetta,l.unica variabile e che nelle moto da fuoristrada l usura si fa sempre sentire e quindi non è detto che un esemplare di pochi anni possa essere messo molto peggio di uno più vecchio...
Il cr del 91 che ho venduto meccanicamente era messo bene in qunato 2 anni fa è stato revisionato completamente (pistone,biella, cuscinetti ecc.)
Nella culla del telaio invece la ruggine aveva inziato a mangiare un po, si era formato un forellino che piu lo andavi a smuovere piu si ingrandiva.
Esteticamente era discreto, per averlo pagato 1000 euro (compreso di revsione blocco) gli ho dovuto fare solo un lavoro prima di venderlo ai leveraggi e la revisione del Mono.
Insomma era una moto per farmi le ossa.
Secondo me avrebbe potuto reggere qualche pistata amatoriale. Eh pero non essndo economicamente autonomo mi servivano soldi per pagare la patente della moto quindi l ho venduta
Quindi st estate che inizierò a lavorare vorrei farmi un 125 da usare per divertirmi un po in pista, perché secondo me con il tm 250 2t sarà un impresa un po ardua (mi tocchere andare con questa per le prime volte)
Non vorrei trovarmi nella situszione di prendere una moto datata per poi spenderci soldi e in caso di rivendita farei anche fatica, per vendere il Cr ho avuto un po di culo.
Quindi avrei pensato tipo ad un Yz 125 dal 2004 /2005 sono indeciso se telaio in acciaio o Alu.
Costano poco e ne parlano tutti bene, a differenza del Cr di quegli anni (gran moto) che costa parecchio.