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Meccanici ladri e impediti: raccontate le vostre esperienze
608010
608010 Inviato: 4 Set 2006 0:46
Oggetto: Meccanici ladri e impediti: raccontate le vostre esperienze
 



Nota dell'amministratore: in questo topic NON si potranno fare NOMI o riportare riferimenti atti a individuare un determinato soggetto, pena la cancellazione del topic

Forse questo sarà un topic di quelli molto gettonati...perchè no? in fondo lo so che non aspettate altro per sfogarvi su quei meccanici disonesti (ricordo che non tutta la categoria è così ma gran parte o in ultima ipotesi li becco tutti io) comunque ritorniamo a noi... di noi alcuni il mezzo se lo preparano da soli, altri non sono capaci, e altri prima di prepararselo da soli hanno assaggiato qualche fregatura dal caro meccanico...

non desidero altro che sentire le vostre esperienze di prezzi esagerati o cose montate male giusto per farmi un paio di risate..e comincero' col anticiparvi le mie..

1) mi presento in officina + rivenditore autorizzati aprilia lamentando un rumore dal carter e non essendo all'asciutto conoscenze dico subito di agire sui rulli che probabilmente erano consumati... torno a ritirare il mezzo...34 euro di cinghia e "pulizia del gruppo frizione" (che consisteva in una soffiata con compressore)
bè che dire la cinghia non serviva a nulla perchè la mia era ancora buona in piu gli infami essendo rivenditori hanno applicato oltre al costo della mano d'opera anche una percentuale in piu' sul prezzo base ivato della cinghia (che io pago solitamente 14 euro)
MEtto in moto...e il rumore c'e' ancora....MA AVETE dato un'occhiata ai rulli ???? NO.... complimenti...

2) rileggendomi i vari tagliandi mi accorgo che a differenza del libretto di manutenzione l'officina continuava a montarmi un candela a grado piu freddo rispetto a quella giusta... col risultato che la miscela non bruciava bene se non quando tiravo tanto e percio' FUMO, residui e ho dovuto buttare nel cesso la marmitta catalizzata perchè ormai intasata.. Chiamo incazzato in officina e chiedo perchè mi montavano la candela cannata essendo per altro un officina APRILIA che dovrebbe conoscere i mezzi su cui lavora....risposta... MAH...sono abituato a montare quella... complimenti 2

3) vado a farmi spurgare l'impianto frenante ant e post in un'officina normale e davanti ai miei occhi mentre veniva fatto il freno dietro si rompe la guarnizione della macchinetta per il vuoto e quindi avviene lo spurgo alla cazz... tutt'ora ho una bolla che mi va su e giu nel condotto

4) prima di fare lo spurgo avevo appositamente cambiato tutte le pastiglie freno personalmente per far si che poi il livello dell'olio fosse corretto...
e il pirla di meccanico cosa cerca di convincermi? che il livello dell'olio va benissimo sulla tacca del minimo con le pastiglie nuove!!! ma allora sei idiota... il livello va messo massimo alla tacca MAX e dev'essere comunque compreso tra max e min....quello sfiorava...il MIN....(brutto infame...perchè l'olio gli era finito...capite?)


bè per ora accontentatevi di questo.... ma se mi sforzo ce ne soooono di robe ancora da dire..
 
608025
608025 Inviato: 4 Set 2006 0:58
 

a me mene viene in mente una, appena preso lo scooter lo porto a togliere le strozzature eh... esco dall'officina e vado a casa, dopo un oretta prendo lo scooter per andare al bar e a metà tragitto si apre la saldature della marmitta, non vi dico che rumore, quindi così ho convinto mia mamma a cambiare la marmitta, la monto e smontando i variatore cosa trovo?...una strozzatura quindi ho pagato 20€ per un lavoro fatto male che potevo benissimo farlo io icon_evil.gif icon_evil.gif icon_mad.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
608085
608085 Inviato: 4 Set 2006 6:56
 

Come ho riportato all'inizio del topic, non si potranno fare nomi nè riportare riferimenti che consentano di indivuiduare una determinata officina
 
608122
608122 Inviato: 4 Set 2006 7:30
 

Davide ha scritto:
Come ho riportato all'inizio del topic, non si potranno fare nomi nè riportare riferimenti che consentano di indivuiduare una determinata officina


certo davide sei stato chiaro (non penso che dire AUTORIZZATA APRILIA sia un problema...ce ne sono tante) anche se si meriterebbero di essere sputt...
 
608132
608132 Inviato: 4 Set 2006 7:37
 

il mio solito meccanico, porto la vespa a cambiare le pastiglie dei freni(70 euro) e poi mi accorgo che non funzionano nè le posizioni nè gli abbaglianti. pensando che la lampadina fosse bruciata ne ho comprata un'altra...anche se poi bisognava soltanto riattaccare i cavetti...morale altri 6 euro buttati al vento...
in più gli faccio montare carburatore e variatore(solo montaggio e taratura 100 euro...mi sembra un po' tantino). sulla carburazione niente da dire ma si può montare una molla di contrasto viola malossi su uno scooter praticamente originale??
 
608139
608139 Inviato: 4 Set 2006 7:40
 

molla viola ? staminkia !! icon_biggrin.gif
 
608284
608284 Inviato: 4 Set 2006 8:48
 

be ragazzi adesso racconto io icon_cool.gif
prima che imparassi a fare quello che so fare adesso(difatti dopo questa esperienza non sono piu andato dal meccanico e ho fatto tutto a casa)
allora monto marmitta nuova e come un cretino vado dal mecca e gli dico se mi puo tarare la trasmissione
dopo 2 giorni torno da lui e mi inizia a dire che ha lavorato come un matto cercando di alleggerire i rulli manualmente e stronzate varie[in pratica non aveva fatto un ca22o]e poi dopo 10 minuti che dicutevamo su COSA aveva fatto mi viene fuori dicendo che pero poteva montare i rulli e mollette che aveva in officina 2 minuti e ha fatto
totale:spara 95 euro per il lavoro di cui 25 per rulli e mollette(bah...10 euro massimo costano pero non lo sapevo..)allora io dico beh è 1 po troppo e contratto
lui preso dalla coscienza(cioe farmi pagare un botto per non aver fatto un ca22o mi sembra troppo..)dopo 10 minuti di contrattamenti scendiamo a 70 euro.....

bene ragazzi raccontate le vostre...
 
609591
609591 Inviato: 4 Set 2006 14:07
 

vado io ora..io però ho avuto sempre lo stesso problema con il motorino e dato che nn sapevo fare ancora nulla l'ho portato dallo stesso meccanico
La prima volta gli avevo chiesto di farmi la carburazione,+ cambiarmi i rulli(pensavo che fossero consumati). Due gg dopo lo riprendo e sono 65 euro(io penso bhè forse è giusto dato che x la carburazione ci potresti perdere tempo....ovviamente se nn la sai fare però boia can ti le se un meccanico di motorini e quindi la dovresti fare che cavolo)insomma va a finire cs la prima volta. In totale lo scooter mi ha dato vuoti x 4 volte e solamente 2 volte l'ho portato da lui. La seconda volta l'ho portato x rifarmi la carburazione xkè avevo messo la red sponge e in più gli avevo chiesto se mi poteva mettere apposto le pastiglie dei freni. Insomma questa volta mi spara 80 euro(stò già porconando xkè mi sono fatto fottere cs come un vero idiota)e mi dice che è uscito matto xkè nn riusciva a farla e mi vien a dire che un fatto era la bobina che nn dava corrente,poi la marmitta, poi altre cagate...insomma è andata cs. Dato che mi aveva fatto letteramente girare il c...o mi son detto che me li faccio da solo i lavori sul motorino e cs ho fatto. Con i soldi che ho speso x quella m***a di un incapace fotti skei potevo prendermi una marmitta nuova. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
610095
610095 Inviato: 4 Set 2006 16:14
 

La mia non è grave e puo capitare a tutti: vado dal meccanico e gli chiedo per un cavalletto laterale e lui fa che c'è solo originale Peugeot, che bisogna smontare tutte le carene, che ci sono almeno 2 ore di manodopera, alla fine mi dice... 60 EURO! Allora provo a chiedergli se ce ne sono altri a meno, e lui dice no.

Poi vado da un altro e scopro un Buzzetti per lui inesistente, non vanno smontate le carene e lo può montare in una ventina di minuti... Ah, 30 euro...

Ultima modifica di maurogerman89 il 4 Apr 2009 13:54, modificato 1 volta in totale
 
610191
610191 Inviato: 4 Set 2006 16:32
 

piezzo di mierda... icon_twisted.gif
 
610213
610213 Inviato: 4 Set 2006 16:36
 

Ed ha scritto:
piezzo di mierda... icon_twisted.gif


la pienso uguale......
 
610284
610284 Inviato: 4 Set 2006 17:00
 

io invece una volta dovevo portare dal mecca lo scooter x far cambiare i blokketti della chiave xke avevo rotto la chiave dentro....
siccome x portarlo li in moto ho dovuto smontare il pezzo sotto del blokketto e girare "virtualmente"la chiave avevo lasciato la chiave "girata" allora ,mentre sto andando via avverto il meccanico dicendogli di girare la chiave se no la batteria si scaricava....
torno il giorno dopo......
1mi sono trovato le carene davanti tutte strisciate e un po sverniciate
2"stranamente"mi trovo la batteria scarica e sempre stranamente ha dovuto cambiarla.....
fortuna adesso ho imparato a farmi i lavori da solo(almeno la maggior parte)... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
632493
632493 Inviato: 10 Set 2006 21:41
 

Ora tocca a me.
Io avevo comprato la red sponge multivar e cinghia; chiedo al meccanico di montare tutto e di farmi il settaggio dei rulli e sistemare la carbuzazione.
Quel disgraziato nn sl n mi ha sistemato la carburazione, ma nn mi ha montato neanke la cinghia malossi dicendo ke era troppo piccola e nn andava bene e inoltre aveva dovuto sostituirmi l'originale cn quella del bevrely125(ho lo sportcity125) xke diceva ke la mia era consumata e si sarebbe rotta di li a poco(aveva sl 3000km, di norma si cambia a 12000).
Inoltre mi disse ke aveva perso 2 ore x il settaggio dei rulli dicendomi di aver messo dei rulli cn 1 grammatura particlore ke gli erano costati 1 botto di soldi(alla fine ho scoperto ke mi aveva montato i rulli da 9.5 ke mi danno insieme al variatore).
Alla fine ha avuto il coraggio di chiederemi 125€ in totale!!!!!
KE LADRO!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
632498
632498 Inviato: 10 Set 2006 21:45
 

x89x ha scritto:
Ora tocca a me.
Io avevo comprato la red sponge multivar e cinghia; chiedo al meccanico di montare tutto e di farmi il settaggio dei rulli e sistemare la carbuzazione.
Quel disgraziato nn sl n mi ha sistemato la carburazione, ma nn mi ha montato neanke la cinghia malossi dicendo ke era troppo piccola e nn andava bene e inoltre aveva dovuto sostituirmi l'originale cn quella del bevrely125(ho lo sportcity125) xke diceva ke la mia era consumata e si sarebbe rotta di li a poco(aveva sl 3000km, di norma si cambia a 12000).
Inoltre mi disse ke aveva perso 2 ore x il settaggio dei rulli dicendomi di aver messo dei rulli cn 1 grammatura particlore ke gli erano costati 1 botto di soldi(alla fine ho scoperto ke mi aveva montato i rulli da 9.5 ke mi danno insieme al variatore).
Alla fine ha avuto il coraggio di chiederemi 125€ in totale!!!!!
KE LADRO!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


infame ma almeno la cinghia te l'ha ridata? altrimenti sicuro che se l'è rivenduta al primo gonzo raccontandogli che chissa' quali prestazioni dava !!!
 
632513
632513 Inviato: 10 Set 2006 21:49
 

si la cinghia me l'ha tornata fortunatamente ma era ankora immacolata!!!
Ma io cm 1 pollo mi sn fidato xke ankora nn c capivo niente!!!
 
632533
632533 Inviato: 10 Set 2006 21:56
 

Ad un mio amico che aveva grippato va dal meccancio e gli fa: gurdi non va più..i miei amici dicono che ho grippatto . Lui risponde : si ora vedo semmai domani ti dico la spesa . Il gg dopo va in negozio..e gli dice il mecca..: guarda mi spiace ma il cilindro è messo male..conviene metterlo nuovo . Fatto sta che gli prende 150!!!! Vi giuro 150!!!!! . Poi il mio amico gli dice: azzo..speravo meno ..cmq che marca mi ha messo?? Il mecca: Ho rimesso l'originale..tutto qui..c'è voluta molta manadopera . Il ragazzo : ma non è che ha solo rettificato come dicevano i mieie amici? . Mecca : no..cambiato tutto . Fatto sta che va a scrivere la fattura o come si kiama .. e ci scrive rettifica cilindro 150 euro!!!!!!!!!!!!!! Sarà stato locco. Ma il bello...è che locco è stato ancor di + il mio amico..che se lo è accorto solo a casa!!! Inutili le porteste con il mecca..diceva di essersi sbagliato a scrivere.. icon_lol.gif
 
632562
632562 Inviato: 10 Set 2006 22:09
 

Una volta mi successe che dovetti far scoppiare i cuscinetti di banco per montare l'albero motore nuovo e mi rivolsi ad un meccanico (me ne pentii a far schifo). Porto il motorino a sto mona e gli dico quello che deve fare (cioè scoppiare i cuscinetti e lasciarli così), preciso che non ho fatto cenno a niente altro; quindi vado via e torno il giorno dopo. Arrivato dal meccanico trovo il motorino così combinato:

- Cuscinetti di banco sostituiti e messi pure alla cazz* di cane
- Presunta sostituzione dei rulli non richiesta
- Presunta ricarburazione non richiesta pure questa
- Presunta taratura della trasmissione fatta dal meccanico

Alchè io mi incazzo come una bestia e smadonnando come Mosconi rimetto il motorino sul cavalletto pneumatico e controllo tutto mentre il meccanico mi guarda. Gli ho distrutto i cuscinetti di banco in faccia, ho controllato i rulli ed erano quelli miei, il carburatore non era per niente pulito; quindi non aveva ricarburato, e la trasmissione era tale e quale a prima. Quindi a che ero con la testa sotto il motorino mi giro di scatto e con sarcasmo demoniaco gli chiedo quanto vorrebbe... meno male che mi ha detto che offriva lui... comunque l'ho sputtanat* a tutti i miei amici...
 
633785
633785 Inviato: 11 Set 2006 12:21
 

e hai fatto bene
 
634216
634216 Inviato: 11 Set 2006 13:43
 

io porto il motore dal meccanico(il solito) per contrllare la batteria lui smonta il coperchio e perde una vite,mentre mia madre mi chiamo un attimo e salii a casa e quando ritornai da lui mi disse che la vite l'aveva trovata io gli ho dato una contrllata e sono ritornato a casa.
il giorno dopo mi accorgo che nella pedana mancava una vite era quella che quel pezzo di m***a aveva tolto da li e aveva montato nel coperchio della batteria.
 
768127
768127 Inviato: 22 Ott 2006 13:21
 

a me per far mettere su rulli e mollette 30€ solo di mano d'opera e non è che sia quel gran lavoro solo che non ho la pistola x smontare il variatore
 
768242
768242 Inviato: 22 Ott 2006 13:48
 

a me per montare il DR quel pezzo di m***a si prese 60 euro... poi per ricarburare 25.. roba da pazzi
 
768249
768249 Inviato: 22 Ott 2006 13:49
 

iome ha scritto:
a me per far mettere su rulli e mollette 30€ solo di mano d'opera e non è che sia quel gran lavoro solo che non ho la pistola x smontare il variatore

Sei un pollo... bastano due chiavi per smontare il variatore. Il 17 sul perno autoserrante e la 19 sotto la ventola.
 
768285
768285 Inviato: 22 Ott 2006 14:03
 

adesso dico io....allora porto a levare i blocchi dal mecca...lui mi dice che il giorno dopo è pronto...allora ripasso di li l'indomani e:

1 mi chiede 40 euro x il lavoro

2 mentre torno a casa mi saltno 2 viti dala marmitta(che quel pagliaccio non aveva avvitato)e mi faccio 2 km a piedi spingendo il motoz...c***o in quel momento avrei impaurito anche mosconi...
 
768292
768292 Inviato: 22 Ott 2006 14:07
 

a un mio amico per uno stupido problema di tubi del liquido del radiatore mi hanno chiesto una roba come 50 euro...fatta roba oh icon_rolleyes.gif ..
 
768731
768731 Inviato: 22 Ott 2006 17:00
 

a me x pulire lo spruzzatore 35 euro! dopo porto da lui un mecca amico di mio fratello e scende a 8! ha fatto una gran figura di m***a! dopo ho raccontato il fatto a i miei amici ke andavano da lui e hanno cambiato officina. x recuperare qualke cliente si è messo afare carburazioni tarazioni di rulli gratis! se lo è meritato! icon_twisted.gif
 
768784
768784 Inviato: 22 Ott 2006 17:27
 

l'unica (e ultima) volta che ho portato il motorino a far cambiare la cinghia mi ha preso 30€ e in più mi ha messo una cinghia corta!!!!
ma si può???
da quella volta lo scooter me lo riparo io, non lo faccio toccare + neanche da gesù cristo in persona icon_mad.gif
chi fa da se fa per 33 icon_wink.gif
 
768931
768931 Inviato: 22 Ott 2006 18:05
 

Ragazzi io ho camminato parecchi kilometri con rulli e cinghia consumati per non far mettere le mani ai meccanici. Visto che amici miei hanno avuto le migliori fregature da questi balordi, portano i motorini a tagliando e non gli cambiano nemmeno l'olio. Infatti una volta dopo il tagliando smontammo la placca e sia la cinghia che i rulli non erano stati cambiati. Quindi io ho cambiato cinghia e rulli quando tramite miei amici ho conosciuto un ragazzo che ne era capace e poi siamo diventati amici e guardando ho imparato, ora lo faccio da me. E sono del parere che chi fa da se fa per 3
 
768945
768945 Inviato: 22 Ott 2006 18:09
 

sono d'accordo..meglio farsi i lavori da se...io devo ancora provare a smontare il variatore... eusa_snooty.gif
 
769053
769053 Inviato: 22 Ott 2006 18:35
 

guardate io non ho ancora uno scooter mio... ma solo a sentire i prezzi sto già cercando di imparare qualche nozione meccanica...

non si può essere coglioni che si fanno cambiare i rulli 50 volte pagando ogni volta 40€!

Con 150 si prende pistola e compressore... o con 20€ la chiave della buzzetti, o un bloccapistone o direttamente con il metodo "POWO" icon_lol.gif
 
769060
769060 Inviato: 22 Ott 2006 18:37
 

domani vado a prendere la moto con dr e 17,5 carburato..mi aveva detto il mecca 80 € più il tempo che ci perdeva per la carburazione..vedremo che botta di soldi dovrò pagare... icon_twisted.gif
 
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