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Meccanici ladri e impediti: raccontate le vostre esperienze
769085
769085 Inviato: 22 Ott 2006 18:43
 

x montare 2 robe 80?40 x il gt posso capire e 40 x il carburo? eusa_snooty.gif

e in più dovrà ricarburare...eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif

Ultima modifica di Ed il 22 Ott 2006 18:52, modificato 1 volta in totale
 
769108
769108 Inviato: 22 Ott 2006 18:47
 

si è carissimoo!! però n so neppure cm dirglielo... icon_rolleyes.gif
 
769119
769119 Inviato: 22 Ott 2006 18:49
 

secondo voi un meccanico quanto mi fa pagare x tarare il multivar con la top nardo?
 
769135
769135 Inviato: 22 Ott 2006 18:53
 

Aerox_RR ha scritto:
si è carissimoo!! però n so neppure cm dirglielo... icon_rolleyes.gif


in qualche modo devi dirglierlo..sono soldi tuoi quelli li...posso capire forse se deve cambiare filo dell'acceleratore però nn credo che sia necessario x il 17.5..cmq meglio nn andare o.t.
 
891843
891843 Inviato: 26 Nov 2006 20:42
 

ma avete mai sentito un cilindro che si chiama street racer o qualcosa del genere?

tipo quando ho rotto il prigioniero e l ho portato dal mecca chiedendo se conveniva mettere direttamente il 70, mi viene fuori con sto cilindro (125 euroz)

e gli chiedo. x quanto me lo monti? ma faccio a cottimo 100 euro

xk sai è un casino, è a liquido, bisogna ricarburare (nn vero un cazzo) bisogna cambiare i rulli

la mia faccia quando ho sentito del cilindro? -----> icon_lol.gif icon_lol.gif
quanto ho sentito quanto mi chiedeva---> icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

poi un altro quanto mi chiedi x montare la frizione? bho 30 euro, sto tipo un oretta, ah e x il vario? bho anche: gli ho detto tu stai un ora con il compressore e io artigianalmente ci sto 10 minuti dimenticandomi di mettere la cinghia?quindi montando e rismontando 4 volte? ci è restato di m***a

alla fine un altro x montare cavalletto centrale e frizione mi ha chiesto 20 euro e ha dannato xk in 2 ci siamo stati un bordello
 
891955
891955 Inviato: 26 Nov 2006 21:03
 

mai sentito questo cilindro....cmq meccanici ladri che cè in giro... da tutte le parti, ma qualcuno bravo cè sempre...almeno si spera icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
891966
891966 Inviato: 26 Nov 2006 21:04
 

ragazzi molte volte uno bravo xò si vuole GIUSTAMENTE far pagare....quindi a volte nn è ladro il mekkaniko....certo altre volte i ladri si credono dei dei motori e si fanno pagare come orefici.....
 
891987
891987 Inviato: 26 Nov 2006 21:07
 

il mio meccanico prende dai 40 ai 60 euro all'ora, ma è davvero bravo (è appassionato di scooter 50cc ed ha un drag che usa solo in pista con 2fast) e come dice giustamente dj roby per un lavoro fatto bene bisogna pagare tanto
 
892005
892005 Inviato: 26 Nov 2006 21:09
 

zip90 ha scritto:
il mio meccanico prende dai 40 ai 60 euro all'ora, ma è davvero bravo (è appassionato di scooter 50cc ed ha un drag che usa solo in pista con 2fast) e come dice giustamente dj roby per un lavoro fatto bene bisogna pagare tanto


è un pò tanto
 
892014
892014 Inviato: 26 Nov 2006 21:10
 

si, però è uno che ne capisce davvero e sa far bene i lavori, poi nella mia zona è il migliore, quindi preferisco spendere tanto ma andare sul sicuro penso che te condivida questo pensiero icon_wink.gif
 
892099
892099 Inviato: 26 Nov 2006 21:24
 

zip90 ha scritto:
si, però è uno che ne capisce davvero e sa far bene i lavori, poi nella mia zona è il migliore, quindi preferisco spendere tanto ma andare sul sicuro penso che te condivida questo pensiero icon_wink.gif


si hai ragione, cmq se sai fare tu i lavori sei il miglior meccanico perchè adotti degli accorgimente che solo qualche raro meccanico fa.

però non sempre si è capaci a fare tutto
 
892104
892104 Inviato: 26 Nov 2006 21:24
 

una cosa è essere bravi e una cosa è essere onesto

il tuo è bravo ma ladro

io vado da uno bravo e onesto
 
892270
892270 Inviato: 26 Nov 2006 21:45
 

io vado da uno bravo e amico di mio padre!!!
 
892345
892345 Inviato: 26 Nov 2006 21:57
 

anke io icon_biggrin.gif
 
892497
892497 Inviato: 26 Nov 2006 22:22
 

io vado da uno un pò caro ma che mi ha sempre sistemato la moto definitivamente, nn come da altri parti che ogni mese mi si ripreteva lo stesso problema o balle varie...
 
892983
892983 Inviato: 27 Nov 2006 7:43
 

Derapage ha scritto:
io vado da uno un pò caro ma che mi ha sempre sistemato la moto definitivamente, nn come da altri parti che ogni mese mi si ripreteva lo stesso problema o balle varie...



vabbè ma puo esssere bravo quanto vuoi ma 60 euro son sessanta euro

alla fine il cilindro l ho montato io
e dando a cesare quel che è di cesare mi ha aiutato un mio amico x i seeger visto che erano quelle merdaccie a g e io son impedito
 
893130
893130 Inviato: 27 Nov 2006 9:33
 

fino a quando si parla di gt, carburatore, marmitta, filtro, variatore e frizione me li monto io, ma x i lavori su carter, travasi, e e regolare la trasmissione a pennello vado dal mio meccanico di fiducia. lui come lavoro prepara i kart e i 1000 da competizione, ha anke un team, è bravissimo e neanke ladro, ad un mio amico ha montato gt e carburatore( ha fatto anke la carburazione) a 20 euro.
xò con quelli ke nn conosce sn 50 euro a ora.
 
893749
893749 Inviato: 27 Nov 2006 13:28
 

adriano90 ha scritto:
fino a quando si parla di gt, carburatore, marmitta, filtro, variatore e frizione me li monto io, ma x i lavori su carter, travasi, e e regolare la trasmissione a pennello vado dal mio meccanico di fiducia. lui come lavoro prepara i kart e i 1000 da competizione, ha anke un team, è bravissimo e neanke ladro, ad un mio amico ha montato gt e carburatore( ha fatto anke la carburazione) a 20 euro.
xò con quelli ke nn conosce sn 50 euro a ora.


io dico finche c'è da lavorare su gt carburo filtro vario tarate la trasma marmitta carburare faccio io

ma x gli alberi e la frizione lascio a loro icon_lol.gif

x l albero son c***i x la frizione, semplicemente nn ho la pistola
 
7310120
7310120 Inviato: 3 Apr 2009 16:00
Oggetto: 315€!! è possibile?
 

ho portato la mia honda cbf 500 del 2004 dal meccanico honda di fiducia del concessionario

ha fatto una revisione generale e cambiato le pasticche dei freni mettendo quelle originali. tutto per 315€!!! è normale!!??

oltretutto sta ancora in garanzia del concessioanrio di un anno.. devo lamentarmi con il concessioanrio?^^

garzoem ragazzi
 
7310990
7310990 Inviato: 3 Apr 2009 18:16
 

in genere quanto potrebbe venire a costare la montatura di:
marmitta
variatore
frizione
cambio cinghia
e in piu la taratura e carburazione?
xD se qualcuno è di perugia (PG) mi consigli un meccanico bravo!
 
7311955
7311955 Inviato: 3 Apr 2009 20:23
 

kevin69pg ha scritto:
in genere quanto potrebbe venire a costare la montatura di:
marmitta
variatore
frizione
cambio cinghia
e in piu la taratura e carburazione?
xD se qualcuno è di perugia (PG) mi consigli un meccanico bravo!

devi vedere quanto prende all'ora...
dove lavoro io prendiamo 30/35 € l'ora infatti siamo i meno cari della zona...
e lavoriamo da dio..!! di solito gli altri prendono 40/45€
il montaggio dei componenti se è onesto ti prenderà nemmeno 30€
la carburazione e la taratura sono care...perchè ci perdono molto tempo (e li dipende da quanto prende all'ora il meccanico dove vai)
ciao
 
7314399
7314399 Inviato: 4 Apr 2009 10:59
 

**canc by Davide**
 
7314837
7314837 Inviato: 4 Apr 2009 12:26
 

io l'anno scorso ho fatto l'ela allo scooter con gt top racing plus, carburo 17,5, ingranaggi primari e rulli
come preventivo mi ha chiesto 400€ circa compresa di manodopera (mi sono proprio fregato... eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
 
7315136
7315136 Inviato: 4 Apr 2009 13:10
 

ragazzi io non sono cosi sfortunato come voi nella mia ciittadina ci sono molti meccanici e quindi molta concorezza i prezzi sono bassissimi e la qualità elevata .....
quando non ero ancora autodidatta sono andato a farmi montare la marmitta e quindi con relativa taratura in totale pagai solo 10 euro compresi rulli nuovi!!!!
 
12608283
12608283 Inviato: 28 Ott 2011 11:28
Oggetto: Re: Meccanici ladri e impediti: raccontate le vostre esperienze
 

Forse questo sarà un topic di quelli molto gettonati...perchè no? in fondo lo so che non aspettate altro per sfogarvi su quei meccanici disonesti (ricordo che non tutta la categoria è così ma gran parte o in ultima ipotesi li becco tutti io) comunque ritorniamo a noi... di noi alcuni il mezzo se lo preparano da soli, altri non sono capaci, e altri prima di prepararselo da soli hanno assaggiato qualche fregatura dal caro meccanico...




questa la mia esperienza.

Ho una Vespa, devo fare la revisione biennale.
Non avendo tempo causa lavoro di andare ad un centro revisioni, mi presento da un meccanico zona Pordenone per chiedere il servizio e per chiedere la rifilettatura di una prigioniero del collettore di aspirazione che avevo spannato. A prima vista abbastanza competente, approfitto per chiedere se mi individua il punto di perdita olio dal carter, perdita che mi angustiava da quasi due anni.
Dopo un paio di gg, torno e vedo che mi ha smontato la ruota posteriore, dicendo che la perdita di olio proviene dal paraolio del mozzo. Aggiunge che i semicarter sono stati chiusi con la pasta nera e non con le guarnizioni di carta, che il motore e' pieno di morchia, aggiungi il prigioniero del collettore e il fatto che non l'ho mai revisionato da quando l'ho comprato, insomma mi sono convinto a farglielo aprire.

Da li' sono cominciate solo sventure!
Mi ha tenuto la vespa in officina per quasi un mese, come scusa diceva che stava aspettando i pezzi di ricambio...
Alla fine, dopo continue pressioni, si e' deciso a farla e questo e' stato il risultato:
corda della frizione troppo corta, quando salivo in due la guaina tendeva la corda e dunque sfrizionava
da fredda la vespa sfriziona
cavetti delle marce, dellla frizione, del freno anteriore di diametro troppo piccolo (erano i cavetti di bicicletta), con il risultato che la vespa non frenava
guaina del freno posteriore passata fuori del canale (grattava sulla ruota posteriore e si era gia' consumata dopo 2 km)
ruota di scorta bucata (non mi chiedete come ha fatto)
la sella non si chiudeva (ho dovuto insegnargli io come fare)
carburazione sbagliata (secondo lui il colore giusto per la candela di un 2T e' bianco e non nocciola: incredibile!)
vistosa perdita di olio dal paraolio lato mozzo (da dove perdeva prima!)
la prima marcia entra e poi esce dopo 10 metri
grossi problemi a trovare le marce
rettifica cilindro di 8 DECIMI!!!! (=2 rettifiche) + pistone nuovo
olio miscela sbagliato, mi ha messo un olio che brucia bene a 10.000 rpm, quando la vespa al massimo ne fa 6000.

Solo troppo tardi mi sono reso conto con che incapace avevo a che fare e che avrei dovuto portare via la vespa prima che aprisse il motore...
Comunque (fesso io!) l'ho pagato per intero alla restituzione del mezzo

Successivamente sono andato da un altro meccanico esperto e rinomato, restauratore del Vespa Club Italia, quando ha visto la mia gli si sono rizzati i capelli
Sostituzioni:
paraolio lato mozzo
molla frizione, quella che avevo era troppo usurata e causava sfrizionamento da freddo
cavetto freno anteriore
cavi delle marce: dopo 2 tensionamenti, mi decido a farglieli cambiare in toto, perche' non riuscivo a cambiare
Lui li cambia, quando e' ora di fissarli mi dice che non riesce a trovare la prima, e che sospetta che la crocera abbia la molla usurata o che manchi una sferetta
io gli dico di riaprire i carter, perche' ormai non ce la facevo piu' dal nervoso di aver speso un sacco di soldi ed avere un mezzo con piu' problemi di prima
Risultato:
sull'albero del cambio era stato messo un cuscinetto a rulli anziche' a sfere, con il risultato che l'albero slittava sui rulli e le marce uscivano da sole (il cuscinetto a rulli non ha gabbia interna)
il paraolio lato volano era stato messo AL CONTRARIO!!!
tutti i cavi erano stati passati in maniera orribile, me li ha fatti vedere erano tutti piegati, sostituiti solo un mese prima

Poi mi ha sostituito altri pezzi, crocera, campana frizione, registri, morsetti, ripassato tutti i cavi, collettore nuovo, ruote riparate e cambiate...
Ora la vespa e' perfetta, cambia e non perde una goccia d'olio.

Con il risultato che io ho perso l'estate dietro al primo meccanico, incompetente ed incapace, e ho buttato via un sacco di soldi.
Ovviamente tutti potranno obiettare che potevo riportarla dal primo e chiedere che mettesse a posto tutto a costo zero, ma da uno che:
monta un cuscinetto a rulli anziche' a sfere
monta un paraolio al contrario
monta i cavetti della bicicletta per frenare una vespa
dice che una grossa perdita di olio dal mozzo e' dovuta al trafilaggio di olio attraverso le guarnizioni nuove, e che con il tempo finiva
non sa passare i cavi
dice che una candela 2 tempi buona e' bianca...
quanti danni ci si poteva aspettare in piu'?

Per ulteriori dettagli, contattatemi.
Ciao
 
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